Etnorasixmo antiveneto de li talego"etruski"

Etnorasixmo antiveneto de li talego"etruski"

Messaggioda Berto » mar set 23, 2014 7:38 pm

???
https://www.facebook.com/groups/rasna.e ... 7996690679


https://www.facebook.com/alberto.simoni.9


Alberto Simoni ha commentato il post di Paolo Melissi nel gruppo RASNA * Etruschi *Etrusket * Etruscans * Etrusker * Etrusques * Etruscos.
Alberto Simoni 22 settembre 16.18.17
al nazionalìsta Brasili gli dico che il matto sarà lui! il mio sito culturale filo veneto non ha nulla di razzista anche se è contro tutti i razzisti specialmente quelli italiani che maltrattano il prossimo e che fanno nazionalismo italiano. non ho simpatia per i miti romani ed italiani specialmente se artefatti e falsi.

Cronologia commenti Alberto Simoni 22 settembre 14.21.36
Caro Alberto Simoni io scrivo in veneto perchè mi piace e perchè voglio che la mia lingua veneta viva e se sei mi si dovesse far scegliere se fare vivere l'italiano o il veneto, io farei vivere il veneto. Mi dispiace se qualcuno non lo capisce, pazienza, faccia a meno di leggermi. Se a qualche razzistone non piace che io adoperi il veneto io non so cosa farci. io sono veneto di cittadinanza europea ed italiana, e spero di cambiare al più presto quella italiana con quella veneta. Al nazionali Paolo Melissi 22 settembre 14.18.39
Il veneto si scrive con la k?
Alberto Simoni 22 settembre 14.08.50
dopo invio traduzione del post in veneto

Alberto Simoni 22 settembre 13.17.55
Alberto fai bene a mantenere vive le tradizioni linguistiche della tua terra,però torno a ripetere che qui non ci sono solo veneti e ci sta il rischio che tu abbia scritto invano i tuoi pensieri perchè nn tutti sono in grado di leggere la lingua veneta.anche io sono un cultore del mio dialetto ferrarese, però al di fuori del contesto cittadino locale o dell ambito familiare, mi esprimo e scrivo nella lingua ufficiale della nazione in cui vivo che è l italiano!

Alberto Pento 22 settembre 12.46.15
caro Alberto Simoni a scrivo en veneto parké me piaxe e parké vojo ke la me lengoa veneta la viva e se mi dovese sernir se far vivar el talian o el veneto a faria vivar la me lengoa veneta. Me despiaxe se coalkedon nol capise, pasiensa el fasa de manco de lexarme. Se a coalke rasiston no ghe piaxe ke mi dopare el veneto non so cosa farghe. Mi so veneto de çitadinansa ouropea e taliana e spero de canviar coela taliana al pì presto co coela veneta. Al nasionalista talian Brasili ghe digo kel mato el sarà lù. El me sito coultural de filarveneto nol ga gnente de rasista ansi lè contro tuti i rasisti speçalmente coeli taliani ke maltrata el prosimo e ke fa del nasionaleixmo talian. Mi no go debolese par li miti romani e taliani speçalmente se li xe artefati e falbi.
Vedi tutti i commenti

Post originale Paolo Melissi 21 settembre 23.17.05
Interessante raccolta di scritti che Sorin Paliga, linguista rumeno, mi ha inviato via Academia.edu, incentrato sul confronto tra lingue PreIE, Proto IE e IE
EtymAnthropoMaiora.pdf

Visualizza post su Facebook · Modifica impostazioni e-mail · Rispondi a questa e-mail per aggiungere un commento.


Alberto Simoni ha commentato il post di Paolo Melissi nel gruppo RASNA * Etruschi *Etrusket * Etruscans * Etrusker * Etrusques * Etruscos.
Alberto Simoni 22 settembre 14.21.36
Caro Alberto Simoni io scrivo in veneto perchè mi piace e perchè voglio che la mia lingua veneta viva e se sei mi si dovesse far scegliere se fare vivere l'italiano o il veneto, io farei vivere il veneto. Mi dispiace se qualcuno non lo capisce, pazienza, faccia a meno di leggermi. Se per qualche ragione non gli piace che io adoperi il veneto io non so cosa farci. io sono veneto di cittadinanza europea ed italiana, e spero di cambiare al più presto quella italiana con quella veneta. Al nazionalista italiano Brasili gli dico che il matto sarà lui!! Il mio sito culturale filoveneto non ha nulla di razzista, anzi è contro tutti i razzisti, specialmente quelli italiani che maltrattano il prossimo e che fanno del nazionalismo italiano. Io non ho simpatia per i miti romani ed italiani specialmente se sono artefatti e falsi

Cronologia commenti Paolo Melissi 22 settembre 14.18.39
Il veneto si scrive con la k?
Alberto Simoni 22 settembre 14.08.50
dopo invio traduzione del post in veneto
Alberto Simoni 22 settembre 13.17.55
Alberto fai bene a mantenere vive le tradizioni linguistiche della tua terra,però torno a ripetere che qui non ci sono solo veneti e ci sta il rischio che tu abbia scritto invano i tuoi pensieri perchè nn tutti sono in grado di leggere la lingua veneta.anche io sono un cultore del mio dialetto ferrarese, però al di fuori del contesto cittadino locale o dell ambito familiare, mi esprimo e scrivo nella lingua ufficiale della nazione in cui vivo che è l italiano!

Alberto Pento 22 settembre 12.46.15
caro Alberto Simoni a scrivo en veneto parké me piaxe e parké vojo ke la me lengoa veneta la viva e se mi dovese sernir se far vivar el talian o el veneto a faria vivar la me lengoa veneta. Me despiaxe se coalkedon nol capise, pasiensa el fasa de manco de lexarme. Se a coalke rasiston no ghe piaxe ke mi dopare el veneto non so cosa farghe. Mi so veneto de çitadinansa ouropea e taliana e spero de canviar coela taliana al pì presto co coela veneta. Al nasionalista talian Brasili ghe digo kel mato el sarà lù. El me sito coultural de filarveneto nol ga gnente de rasista ansi lè contro tuti i rasisti speçalmente coeli taliani ke maltrata el prosimo e ke fa del nasionaleixmo talian. Mi no go debolese par li miti romani e taliani speçalmente se li xe artefati e falbi.


Daniele Brasili 22 settembre 11.40.55
Ossignore, dopo il matto nazionalista albanese che imperversava nel gruppo "La disciplina etrusca, religione rasna", ci mancava solo il matto nazionalista veneto in ques'altro gruppo!!!!! Ma sono tutti scappati dal manicomio?
Vedi tutti i commenti
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Rasixmo antiveneto de li talego"etruski"

Messaggioda Berto » mar set 23, 2014 7:46 pm

Mi a so on veneto de nasionaletà veneta e de çitadenansa ouropea e taliana e no go nasionaletà taliana.
No femo confouxion tra çitadenenasa e nasionaletà e tra çitadenanasa enposta e çitadenansa volesta (ke par mi la saria coela veneta).
La me Pàrea/Pàretia (Patria) no lè la Talia ma el Veneto!
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm


Torna a Razzismo e discriminazione - diritti umani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti