Il caso Szumski, no grazie, preferisco il buon Zaia!

Re: Il caso Szumski, no grazie, preferisco il buon Zaia!

Messaggioda Berto » gio gen 26, 2023 2:25 pm

Sospeso dall'ordine Riccardo Szumski, il medico no vax che aveva attaccato Mattarella sui social
Massimiliano Cassano
16 Novembre 2021
https://www.nextquotidiano.it/riccardo- ... ci-no-vax/
L’Ordine dei medici di Treviso ha radiato Riccardo Szumski, il medico di base 69enne sindaco di Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano, diventato famoso per le sue posizioni contro i vaccini anti-Covid e il Green pass. Szumski era passato alle cronache lo scorso 12 novembre anche per un post sul suo profilo Facebook in cui attaccava il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, allora impegnato in un’assemblea con l’Anci, definendolo “un traditore”. Il sindaco-medico è stato in prima fila in diverse manifestazioni “no vax” nel suo comune. Potrà comunque continuare ad esercitare la sua professione presentando ricorso alla Commissione centrale del ministero della Salute, che sospende il provvedimento dell’Ordine fino a decisione definitiva. “C’è una comunicazione di radiazione – ha confermato in prima persona – ma non ci sono i motivi”. Tra le violazioni che gli sarebbero costate la radiazione anche una serie di certificati di esenzione alla vaccinazione che avrebbe firmato per alcuni insegnanti in Friuli.

La posizione di Szumski sul vaccino anti-Covid

La sua posizione di “non vaccinato” resta anche al vaglio dell’azienda Ulss 2 della Marca trevigiana, che potrebbe sospenderlo immediatamente dal servizio in quanto non immunizzato contro il Covid. “Basta con sta storia di essere un no vax”, ha scritto sempre su Facebook, aggiungendo: “Sto vaccinando per l’influenza i miei pazienti che lo desiderano come ogni anno, ho vaccinato per covid alcuni pochi pazienti non deambulanti che lo desideravano e da cui nessuno andava. Ma sono per la libertà, certo a me stesso un’iniezione di una cosa di cui non sono convinto (con una certa ragione comincio a vedere) non me la faccio”.

Interrogazione parlamentare contro il medico-sindaco no vax

La deputata di Italia Viva Sara Moretto ha attaccato Szumski per aver “portato in approvazione in consiglio comunale una proposta di delibera contro il Green Pass”. “Con i colleghi Daniela Sbrollini Davide Bendinelli – ha aggiunto – abbiamo depositato un’interrogazione sull’argomento alla Camera e al Senato”.



Treviso, il sindaco-medico Riccardo Szumski radiato dall’Ordine: «Me lo aspettavo»
15 novembre 2021
https://corrieredelveneto.corriere.it/t ... 15c3.shtml
La linea dura era stata annunciata ad aprile, dopo le prime polemiche contro i vaccini anti-Covid e le linee guida sanitarie adottate a livello nazionale, e lunedì mattina il provvedimento disciplinare nei confronti del dottor trevigiano Riccardo Szumski è arrivato: non potrà più fare il medico a seguito di violazioni deontologiche. L’ha deciso l’Ordine dei Medici sulla base delle segnalazioni pervenute e ritenute tanto gravi da ricorrere alla misura più forte. Inibizione dalla professione.

«Non ne so nulla»
Dall’ordine dei medici nessuno conferma ma non arrivano nemmeno smentite: verrà radiato dall’albo. «Non ne so nulla – commenta lui – ma me lo aspetto, dato che mi stanno dichiarando guerra da molto tempo. Non ho ancora aperto la Pec (posta elettronica certificata, ndr) perché sto visitando i miei pazienti a domicilio quindi non posso sapere se mi sia stato notificato». Szumski avrà la possibilità di fare ricorso. Sindaco di Santa Lucia di Piave, venetista convinto, spirito ribelle e sempre provocatorio, era stato segnalato per avere partecipato a manifestazioni dei no vax nella Marca trevigiana. Non è vaccinato contro il Covid (ma continua a ribadire che non è un no vax e anzi afferma di aver fatto vaccinazioni anti-Covid ai suoi assistiti).

Bandiera no vax
È diventato la bandiera dei no pass e no vax del Veneto e di mezzo nord Italia, e ha prodotto certificati di esenzione vaccinale per insegnanti friulani che non sono suoi assistiti, e questo non è consentito dalla legge. Questa è la violazione più impattante sulla decisione dell’ordine. Ultimo episodio che l’ha visto coinvolto è l’offesa al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Szumski gli ha dato del “Traditore” sulla propria pagina di Facebook. Ad aprile del prossimo anno il sindaco-medico andrà in pensione. La carriera quarantennale del dottor Szumski si chiuderà in anticipo.



Riccardo Szumski, l’ex sindaco e medico no vax radiato. «Condanna politica. Farò ricorso in ogni sede»

19 Gennaio 2023
https://tribunatreviso.gelocal.it/regio ... -12592320/
Inviate le motivazioni della commissione disciplinare dell’Ordine dei medici Sabato corteo no vax a Treviso



Szumski radiato dall'Ordine dei medici: decine di email contro l'Ulss 2

Redazione 17 novembre 2021
https://www.trevisotoday.it/attualita/s ... -2021.html
Sono decine e decine le email arrivate mercoledì 17 novembre all'Ulss 2 in difesa del dottor Riccardo Szumski, sindaco e medico di base a Santa Lucia di Piave. I messaggi contengono offese e accuse contro l'azienda sanitaria trevigiana e il direttore generale, Francesco Benazzi, che commenta: «Gli autori di questi messaggi sono convinti che la radiazione del dottor Szumski dipenda dall'Ulss 2 ma in realtà è stata decisa dall'Ordine dei medici. Sto comunque rispondendo a tutti di persona, finora non abbiamo ricevuto minacce ma le offese non sono mancate - continua Benazzi -. Tra me e il dottor Szumski non c'è nulla di personale. Per me l'unico rimedio per uscire dal Covid resta la vaccinazione».

Fiaccolata a sostegno di Szumski
Giovanni Zorzi, segretario provinciale del Partito Democratico a Treviso, commenta invece la fiaccolata annunciata a sostegno del sindaco di Santa Lucia di Piave: «Chiedo al Prefetto di vigilare con la massima attenzione affinché la fiaccolata annunciata non dia luogo a situazioni di rischio per la sicurezza della comunità di Santa Lucia di Piave. Oggi la Marca, per numero di positivi, risulta la provincia veneta più esposta al virus: non vogliamo che succeda come a Trieste, considerati i sacrifici fatti da commercianti, artigiani e lavoratori in questi mesi per riprendere a lavorare e a produrre. L’offesa che il sindaco Szumski ha rivolto alla più alta carica dello Stato è di una gravità assoluta - afferma ancora Zorzi - A nulla valgono le sue giustificazioni: se fosse stato coerente con le sue posizioni, Szumski avrebbe già dovuto dimettersi da sindaco». La segreteria del Circolo del Partito Democratico di Santa Lucia di Piave si dice «in totale disaccordo con le posizioni assunte dal sindaco in merito alla pandemia che hanno portato alla farsa del gazebo in piazza. Siamo solidali con il Capo dello Stato per la grave offesa istituzionale ricevuta da un sindaco della Repubblica . puntualizzano i dem di Santa Lucia -. È ora di fare chiarezza: persone con incarichi istituzionali devono avere il senso della misura anche nel manifestare le proprie opinioni, perché non rappresentano solo se stessi».

I consiglieri di minoranza Paola Bornia ed Alessandro Marsura della lista “Cambiare Santa Lucia” ricordano infine che «fin da inizio pandemia il sindaco definiva le mascherine ‘museruole’, con dubbio senso dell’ironia rispetto ad un problema sanitario che ha creato migliaia di vittime. In consiglio comunale - dicono ancora - ci siamo espressi a favore del green pass, che invece dal sindaco è stato definito addirittura ‘un ricatto nei confronti delle persone’. Ci riteniamo infine offesi dal fatto che un sindaco che rappresenta lo Stato a livello locale, ne insulti invece il suo Presidente dandogli del traditore e per questo ne chiediamo le immediate dimissioni».



«Mattarella traditore»: Szumski segnalato a Procura e ministero dell'Interno
14 novembre 2021

https://www.trevisotoday.it/attualita/s ... -2021.html

La Prefettura di Treviso ha segnalato alla Procura e al ministero degli Interni il post pubblicato, qualche giorno fa su Facebook, dal medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski, in cui il presidente della Repubblica era stato definito "traditore". Saranno ora i magistrati trevigiani a vagliare se in quelle parole ci siano profili di reato o, come più probabile, una semplice critica nei confronti del capo dello Stato. Szumski aveva apostrofato Mattarella in quel modo dopo la recente asssemblea nazionale dell'Anci.

"Quasi ogni anno questo personaggio -aveva scritto il sindaco- va alla annuale assemblea dei comuni a demagocicamente ribadire l'insostituibile ruolo dei comuni e dei sindaci ,salvo poi avallare regolarmente le prese per il culo che i vari governi negli ultimi decenni hanno realizzato contro i comuni ed i cittadini con tagli di risorse e burocrazia estesa nonostante l'informatizzazione...questa volta ci infila nel discorso pure regole e vaccini che serviranno per il futuro...un traditore, altro che un garante della Costituzione...".

A Szumski è dedicata anche un commento in prima pagina sul Corriere della sera dal titolo "Anche quando si tradisce il buon senso".

"Perfetto anche Gramellini (in realtà si tratta di Aldo Grasso) in prima pagina del Corriere mi attacca -scrive Szumski sulla sua pagina Facebook- Vorrei precisare un paio di cosette: 1) leggete contestualmente il mio post sul Presidente che riguarda una specifica cosa.. 2) basta con sta storia di essere un no vax: sto vaccinando per l'influenza i miei pazienti che lo desiderano come ogni anno,ho vaccinato x covid alcuni pochi pazienti non deambulanti che lo desideravano e da cui nessuno andava ad esaudire il desiderio. Perche sono per la libertà, certo a me stesso di una cosa di cui non sono conv into( con una certa ragione comincio a vedere) non me la faccio ...... Punto....bona domenega. PS anche se è domenica sto aiutando un sacco di gente che si rivolge al medico che, permettetemi,non è mai venuto meno ai suoi doveri nei confronti di chi ha bisogno.".



Grazie a tutti per la numerosissima (oltre 300) presenza ieri sera al convegno svolto a Conegliano.
Riccardo Szumski
1 dicembre 2023
https://www.facebook.com/SzumskiRiccard ... qKNeJec7cl



Radiazione dall'ordine dei medici
Riccardo Szumski
18 gennaio 2023
https://www.facebook.com/SzumskiRiccard ... Tmrwm4qbJl
Allora dopo 15 mesi mi è stata comunicata la motivazione della mia radiazione: una condanna prettamente politica....resisteremo fino all'ultimo grado..ed oltre...se poi mi darete conforto andremo meglio



IUTEME
Riccardo Szumski
19 gennaio 2023
https://www.facebook.com/SzumskiRiccard ... wV4yN9p65l
AIUTATEMI
Visto che sono stato radiato anche per aver messo in pericolo la vita dei pazienti con cure non riconosciute ufficialmente, invito coloro che ho aiutato per covid ad inviare la propria esperienza avuta con me via mail a: testimonianzericcardo@gmail.com
Nome cognome e data e breve descrizione dell' intervento ed esito.
Grazie anticipatamente, mi servono per il ricorso.


Ieri a Villadose
25 gennaio 2023
https://www.facebook.com/SzumskiRiccard ... gQwmAup3yl
Bat IL Monaco
con la gente così i minorati al governo non esisterebbero. collusi mărci che prendono ordini ATLANTISTI

Veneti Per l'Ucraina
Bat IL Monaco Guardi che Riccardo Szumski è di origine polacca e non ama di di certo i nazi fascisti russi e di sicuro sta con l'Ucraina che giustamente si difende.
Io non condivido assolutamente le posizioni "no no no" di Szumsky su tutta la vicenda del covid19, ma lo apprezzo per la buona pratica medica di non aver abbandonato i suoi pazienti in difficoltà come hanno fatto altri vili dottori, e anche per aver adottato varianti farmacologiche protocollari che si sono dimostrate sensate e utili.
Ritengo che abbia ecceduto (non sempre al meglio) nei suoi comportamenti professionali di medico perché condizionato dalla sua militanza politica.


Nè con la Russia né con gli USA
Riccardo Szumski
26 gennaio 2023
https://www.facebook.com/riccardo.szums ... zRQNNjm6Ll
Io non posso essere certo tacciato di essere filorusso in quanto li conosciamo bene da secoli e mio padre si fece due anni di campo di concentramento loro....però che si debba seguire gli yankees i quali, notoriamente, curano solo i loro interessi sino all' inverosimile, mi pare francamente autolesionistico...
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Precedente

Torna a Covid-19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron