Miracoli veri e falsi

Re: Miracołi veri e falbi

Messaggioda Berto » ven dic 22, 2017 7:39 am

???

Papa Paolo VI sarà santo: "Individuato un miracolo compiuto dal Pontefice"
21 dicembre 2017

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... ce/4053759

Papa Paolo VI sarà presto santo. Il Vaticano ha riconosciuto il miracolo compiuto da Montini: si tratta di una bambina nata il 25 dicembre del 2014, sopravvissuta per alcuni mesi dopo la rottura della placenta. La notizia è stata ufficializzata dalla Diocesi di Brescia. Dopo il via libera delle consulte, sarà papa Francesco a decidere la data della canonizzazione. I medici dissero alla donna che la gravidanza era a rischio e che proseguire la gestazione avrebbe potuto compromettere la vita sua e del feto. Accanto alla madre una suora, assai devota al defunto Papa bresciano: su suo consiglio la donna era andata a pregare al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo legato alla devozione di Giovanni Battista Montini, pochi giorni prima della sua beatificazione. Le due donne si affidano all’intercessione di Paolo VI e la piccola Amanda nasce sana.

Il miracolo “per intercessione” di Paolo VI è stato esaminato dalla Commissione della Congregazione per le Cause dei Santi il che ne ha accolto i requisiti di validità per la canonizzazione. Il parere delle consulte medica e teologica è preliminare alla decisione sulla data per la proclamazione della santità di Paolo VI, ma negli ambienti della postulazione si confida che ciò potrà avvenire nel 2018, con ogni probabilità ad ottobre. Il Pontefice è stato beatificato il 19 ottobre 2014 da papa Francesco a conclusione del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia, in piazza San Pietro.

Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini è nato a Cenesio, piccolo comune in provincia di Brescia, il 26 settembre del 1897 ed è salito al soglio pontificio il 23 giugno del 1963 come Paolo VI. Successore di Giovanni XXIII, ha portato a compimento il Consiglio Vaticano II e il suo pontificato si è contraddistinto per l‘austerità: è stato l’ultimo Papa a farsi incoronare con la tiara che poi abbandona per metterla in vendita e offrire il ricavato ai poveri. Dei 15 anni di pontificato di Paolo VI nella memoria dell’opinione pubblica sono impressi in modo indelebile gli ultimi mesi di vita quando, il 21 aprile 1978, il Papa scrisse una lettera alle Brigate rosse chiedendo la liberazione dello statista della Democrazia cristiana. “Vi prego in ginocchio, liberate l’onorevole Aldo Moro, semplicemente, senza condizioni, non tanto per motivo della mia umile e affettuosa intercessione, ma in virtù della sua dignità di comune fratello in umanità, e per causa, che io voglio sperare avere forza nella vostra coscienza, d’un vero progresso sociale, che non deve essere macchiato di sangue innocente, né tormentato da superfluo dolore”. Un appello che, come è noto, non fu ascoltato. Dopo l’omicidio di Moro, Montini decise di presiedere la Messa esequiale in suo onore nella cattedrale di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, rompendo un altro tabù perché mai un Papa aveva partecipato ai funerali di un laico.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Miracołi veri e falbi

Messaggioda Berto » sab feb 08, 2020 3:48 am

Il Papa: "Dio non è Mandrake e non ha la bacchetta magica"
7 febbraio 2020

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... ihLSeOlnxo

"Alle volte ci vengono teorie che ci fanno presentare un Dio astratto, un Dio ideologico... Un'idea, perfetto; e che ti provano l'esistenza di Dio come fosse una matematica ", invece "i santi... Hanno capito cosa è credere in un Dio che è Padre e non in un dio-Mandrake, con la bacchetta magica". Lo ha detto Papa Francesco in un'intervista a Tv2000 che andrà in onda nel programma 'Io credo', in onda dal 17 febbraio, e della quale è stata diffusa una anticipazione. A intervistare il pontefice è don Marco Pozza, il cappellano del carcere di Padova.


Gino Quarelo
Non ha tutti i torti. È vero che Dio non è mandrake cioè un mago con la bacchetta magica pronto a fare miracoli a comando della fede e delle preghiere dell'uomo e dei santi, però sbaglia quando dice che Dio è Padre, sbaglia perché per la dottrina cristiana Dio sarebbe una trinità: "Padre, Figlio e SpIrito santo" e sbaglia in quanto attribuire a Dio qualità umane è pura idolatria, puro infantilismo idolatra, poiché Dio, il creatore dell'universo non è solo padre ma è anche madre e lo è di tutte le cose e di tutte le creature e lo è a suo modo non a modo umano, Dio non è un uomo ma altro dall'uomo e altro da tutte le cose e da tutte le creature.
Dio è sì onnipontente ma non è un burattino in mano all'uomo e non è un imperatore capriccioso, un padre padrone e un mago che basta implorare e adulare o pagare per fargli compiere miracoli e stravolgere le leggi della natura o dell'universo.
Gesù Cristo è presentato dalla religione cristiana e cattolica come uno che fa miracoli, come un mandrake.


D-o non fa miracoli; i miracoli sono assurdità magiche e idolatre
http://www.filarveneto.eu/forum/viewtop ... 201&t=2491

Idolatria e spiritualità naturale e universale
http://www.filarveneto.eu/forum/viewtop ... =24&t=2036
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Precedente

Torna a Idoli, idolatria, aidoli e atei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron