Perché non sono cristiano

Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:46 am

Perché non sono cristiano
viewtopic.php?f=199&t=2689
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:47 am

Primo
perché per essere uomo e un buon uomo non occorre essere cristiano;

secondo
perché mi è ripugnante aderire a una religione idolatra che ha come fulcro la divinizzazione di un uomo, l'ebreo Cristo; ciò non è ragionevole, sensato e spiritualmente naturale e universale.



Io non credo che l'ebreo Cristo sia il messia, il salvatore/redentore, il figlio di Dio e l'incarnazione di Dio, la via-la verità e la vita; io credo soltanto che fosse un uomo e un ebreo con le sue esaltazioni-fissazioni religiose, vissuto e morto da ebreo ucciso dai romani invasori di Israele e dell'area mediorientale.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:48 am

Io non sono cristiano, ma difendo i cristiani delMondo come mia madre e mio padre e tutti i diversamente religiosi, tra cui gli ebrei e gli atei che nel mondo sono perseguitati dal nazismo islamico altrimenti detto Islam.
https://www.facebook.com/alberto.pento/ ... 7330939848
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:49 am

L'assurda, irragionevole e idolatra eresia cristiana
viewtopic.php?f=199&t=2589


L'idolatra, irragionevole e assurda eresia cristiana, dell'invasato ebreo Cristo che disprezzava la breve e unica vita sulla terra e il lavoro umano, preferendo le menzogne sulla vita eterna nell'altro mondo dopo la morte e per vivere i miracoli in questo mondo;
uno che si credeva figlio di Dio della stessa onnipotenza del padre celeste e che anziché lavorare come tutti gli uomini di buona volontà e tutte le creature della terra, presuntuosamente, arrogantemente, assurdamente pretendeva di fare miracoli creando ricchezza dal nulla,
uno che disprezzava il lavoro che produce ricchezza con il sudore della fronte e con gli scambi del mercato, come tristemente appare nell'episodio della cacciata dei mercanti dal cortile del tempio; quel cortile che da sempre era anche la piazza del mercato fonte di vita, di benessere, di civiltà, di scambio, di progresso, di incontro per tutte le comunità umane.


L'ebreo Gesù Cristo, dal culto cristiano emerge come un invasato fanatico che si credeva Dio.
Non solo figlio di Dio come possono esserlo tutte le creature fatte dal Creatore e che in loro hanno una parte dello spirito divino, quello spirito o fiato di Dio che nel racconto della Genesi biblica anima il fango con cui il Creatore ha plasmato le creature infondendovi la vita.
Così si racconta dicesse: Io sono la via, la verità e la vita, ma avrebbe dovuto aggiungere: anche la morte.


Sicuramente è da preferire l'eresia dell'invasato e nonviolento miracolistico ebreo Cristo che viveva di carità facendo miracoli, all'eresia idolatra e totalitaria dell'invasato violento, assassino beduino Maometto che viveva di rapine, di sequestri e di schiavitù.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:51 am

Io non Credo!

Io credo in Dio il creatore di tutte le cose, del cielo e della terra


ma non credo in Dio Padre Onnipotente,
non credo in Cristo suo figlio,
non credo in nessuna delle sue chiese tanto meno in quella apostolico-romana, nel suo Papa e nei suoi santi,
non credo nella resurrezione dei morti, nella vita del mondo che verrà, nel Paradiso e nel Regno dei Cieli,
...
non credo che si debba evangelizzare la terra;
non credo che Gerusalemme e Roma siano città sante e abbiano da dominare il mondo;
non credo alla gerarchia delle chiese,
non credo ai sacramenti,
non credo ai miracoli e alla assurdità eucaristica
non credo a nessun dogma cristiano e cattolico;

...

Io non credo!

Io non credo in Dio padre onnipotente perché egli è anche madre ma non solo degli uomini, e lo è di tutte le creature e di tutte cose del cielo e della terra ma non è una persona o altro diversamente definibile, perché Dio è indefinibile e indeterminabile dall'uomo e definirlo e determinarlo in qualsiasi modo è pura demenzialità idolatra come lo è definirlo quale incarnazione filiale nell'ebreo Gesù Cristo o come Allah la mostruosità idolatra dell'invasato criminale Moametto.
Io non credo che Gerusalemme, Roma e la Mecca siano le città sante di Dio e che debbano essere in guerra tra loro per il dominio del Mondo.
Io non credo alla Madonna, agli apostoli, ai santi e al Papa, ai sacramenti, ai miracoli, all'eucarestia e a nessun dogma cristiano, cattolico tanto meno alle ancora più assurde demenzialità del Corano mussulmano.
Io non credo alle demenzialità di dover evangelizzare cristianamente la terra con la parola e l'esempio o di conquistarla con le armi per sottometterla al mostruoso idolo Allah.
Non credo a nessun dogma religioso di alcuna religione e non credo ad alcuna incarnazione divina ed al alcun presuntuoso e criminale profeta.
Io non credo alla resurrezione dei morti e alla vita del mondo che verrà, non credo nel Paradiso, nel Regno dei Cieli e nel Regno degli idoli religiosi sulla terra.



https://it.wikipedia.org/wiki/Credo_(liturgia)
http://www.preghieracontinua.org/it/Pre ... Credo.html


Credo
Credo di Nicea-Costantinopoli

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente,Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre;
per mezzo di lui tutte le cose sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, mori e fu sepolto.
Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica.
Professo un solo Battesimo per il perdono dei peccati.
Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.
Amen.


Credo Apostolico

Io credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra.
E in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo
nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, mori e fu sepolto; discese agli inferi;
il terzo giorno risuscitò da morte;
salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi,
la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:53 am

La peggio morte, morire martire per un idolo
viewtopic.php?f=201&t=2180


Morire per amore della vita, dell'umanità, della libertà, della dignità umana, per difendersi e difendere la propria famiglia, la propra casa, terra, patria e i propri beni ... è una buona morte, ma non vi è morte peggiore che morire per un idolo, magari uccidendo il prossimo e facendo morire i poropri figli come fanno gli islamici con il loro ossessionante fanatismo o come fanno certi cristiani che invece di difendersi si lasciano uccidere.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » mer ott 25, 2017 7:55 am

Realtà italiana e cristianismo cattolico romano
viewtopic.php?f=199&t=2670
https://www.facebook.com/alberto.pento/ ... 0396375382


Vi siete mai chiesti perché
un paese-stato come l'Italia che è la sede storica del cristianismo cattolico romano, che ha la maggiore presenza cattolico romana, le maggiori organizzazioni cattoliche e la stessa sede vaticana del Papato a Roma,
e che perciò dovrebbe essere un paese modello di civiltà, di moralità, di giustizia sociale, di armoniosa convivenza, ...
sia invece il paese-stato con i peggiori primati di tutto il mondo cristiano dell'occidente?
Il tutto aggravato dall'influenza dell'ideologia e dalla prassi comunista.


I primati dello stato italiano e dell'Italia in Europa e nel mondo
viewtopic.php?f=22&t=2587

Mostruosità italiane o italiche
viewtopic.php?f=196&t=2524
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » dom gen 14, 2018 12:56 pm

La grande presunzione degli idolatri cristiani

viewtopic.php?f=199&t=2625
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » dom gen 14, 2018 12:57 pm

Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Perché non sono cristiano

Messaggioda Berto » dom gen 14, 2018 1:00 pm

Idolatria e spiritualità naturale e universale
viewtopic.php?f=24&t=2036
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Prossimo

Torna a Cristianismo o cristianesimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti