Rełixon a scoła

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Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 8:45 am

Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 8:46 am

Milano, l’apertura del cardinale Scola: "Istituire una festa islamica in tutte le scuole”
Il cardinale: "Il 20% degli alunni ormai è di origine straniera, ciascuno ha diritto di raccontarsi"
di ZITA DAZZI
31 gennaio 2016

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -132388801

Una festa musulmana da celebrare nelle scuole milanesi. La proposta non viene dall'imam di una moschea, ma dall'arcivescovo Angelo Scola. E non era una battuta, ma la conclusione di un ragionamento che partiva dal "meticciato" - tanto caro al cardinale - e arrivava alla presenza di "almeno un 20 per cento di alunni stranieri nelle nostre classi". Un dato che Scola ha tirato fuori nel dialogo con il giornalista Ganni Riotta, all'Istituto dei ciechi, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

L'Islam e il presepe. Quindi non si rinunci al presepe perché ci sono gli islamici a scuola, ma si accolgano anche le loro specificità. "Una società plurale deve essere il più possibile inclusiva, ma non può rinunciare al simbolo se no perde forza comunicativa - ha spiegato Scola - Critico la laicità alla francese: non è pensabile creare uno spazio di neutralità, in cui tutti facciano un passo indietro sul tema delle religioni. Piuttosto, ciascuno si narri e si lasci narrare. Se aumentano i bambini musulmani, bisogna prendere qualcuna delle loro feste ed inserirle nella dimensione pubblica: spiegare, non vietare".

NATALE CANCELLATO A SCUOLA: LA SCUOLA TRAVOLTA DALLE POLEMICHE

La moschea. Il cardinale ha ribadito il suo sì alla costruzione di una moschea cittadina, purché "sia rispettosa delle forme e presenze architettoniche già presenti in città" e trasparente nelle modalità comunicative, nella gestione, nelle gerarchie interne e nei collegamenti esterni. Sui profughi, poi, una proposta forte: "In Europa serve un Piano Mashall per fronteggiare l'accoglienza, come ho letto nelle affermazioni del ministro delle finanze tedesco Schäuble".

Family day. Inevitabile anche
il riferimento al Family day di Roma, che il cardinale negli scorsi giorni aveva definito "positivo". Ha invitato il governo a "tenere conto di quello che la società civile chiede con una presenza in piazza legittima e doverosa". Plauso dunque ai cattolici che manifestano per "proporre la propria visione delle cose su questioni tanto delicate che possono comportare conseguenze antropologiche e sociali molto gravi", ha detto riferendosi al ddl Cirinnà.



Scola e l’Islam: «Integriamo le feste musulmane con le nostre»
L’arcivescovo di Milano ha invitato a «non rinunciare ai propri simboli, ma a includere anche quelli degli altri». Altro spunto: sì al presepe nelle scuole ma, se aumentano i bimbi musulmani, «occorre includere le loro ricorrenze nella dimensione pubblica»
di Giampiero Rossi
31 gennaio 2016

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 431b.shtml

«Una società plurale deve essere il più possibile inclusiva, ma non può rinunciare al simbolo, altrimenti perde forza comunicativa. Per questo sono critico verso la laicità alla francese: non è pensabile creare uno spazio
di neutralità, in cui tutti facciano un passo indietro sul tema delle religioni. Occorre che ciascuno si dica, si narri e si lasci narrare». Il cardinale Angelo Scola sabato è tornato a parlare di «meticciato» e incontro tra religioni per la giornata di San Francesco di Sales, all’Istituto dei ciechi. «Non si deve rinunciare ai propri simboli ma includere anche quelli degli altri - ha detto - per cui, non dobbiamo togliere il presepe dalle scuole, ma se aumentano i bambini musulmani, bisogna prendere le loro feste e inserirle nella dimensione pubblica: spiegare, non vietare».

L’arcivescovo ha ribadito come, in una società sempre più multietnica, invece di azzerare (o autocensurare) le differenze religiose, sia giusto comunicarle. Per meglio chiarire la sua linea di pensiero - accanto alla polemica sul presepe sì, presepe no - Scola ha citato altri esempi: dal crocifisso alla kippah, ricordando come spesso siano stati motivi di conflitto. Al contrario, dal suo punto di vista i simboli non andrebbero mai nascosti. La risposta? «Se in una classe il 30 per cento dei bambini sono di religione islamica - è la proposta del cardinale - proviamo a raccontare le loro feste».

Altro tema discusso durante l’incontro la costruzione di una grande moschea, come chiedono da tempo gli islamici milanesi. Chiara la posizione del cardinale: «Non c’è vera libertà religiosa - è la sintesi del suo ragionamento - quando non ci sono luoghi di culto. L’importante è che si sappia chi la promuove, perché e con quali finanziamenti». Scola ha anche sottolineato la necessità di rispettare chi c’era prima, ovvero che la nuova moschea non sorga troppo vicino a chiese simbolo del cattolicesimo come il Duomo o la basilica di Sant’Ambrogio.
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 8:48 am

No Scola

A scuola non si fanno feste religiose, a scuola si dovrebbero insegnare o raccontare la storia delle religioni, di tutte, mettendole a confronto senza fare sconti a nessuna e setacciandole per bene con la ragion critica. A scuola si dovrebbe applicare la ragione e non la fede. In ogni caso vanno raccontate per bene tutte: anche e sopratutto quella ebraica, quelle orientali e quelle dette impropriamente pagane (in verità tutte le religioni sono pagane con le loro radici preistoriche e i loro sincretismi), poi si deve lasciare anche spazio agli atei e agli aidoli che possano dire la loro. Sull'islam andrebbe raccontata la sua lunga storia di violenza, a cominciare da Maometto il razziatore e di come sono trattatti oggi i cristiani, gli ebrei e tutti i diversamente religiosi nei paesi a prevalenza o a egemonia islamica e di come la dottrina ela pratica islamica violi i Diritti Umani Universali:


Per una carta universale dei diritti religiosi e spirituali
viewtopic.php?f=24&t=1788
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 8:55 am

A scoła cogna ensegnarghe ła veretà e a raxonar, no se ga da scondarghe e fa falbarghe gnente;
ai toxeti a scoła non se ga da endurli a gnaona fede ma al bon senso, a ła raxon e a i Diriti Omàmi Ogniversałi


A scoła no se pol contarghe ke l'ixlam lè na rełixon de paxe parké no xe vero:

A scoła a cognaria contar kel veło no łè on valor ogniversal e na prescrision de Dio:

A scoła cognaria contar kel no magnar mascio no lè na prescrision de Dio ma lomè na tradision de çerte "culture" e ke no ła xe ogniversal:

A scoła cognaria contar come xe tratà łe done ente i paexi xlameghi:

A scoła cognaria contar come xe tratà i diversamente rełijoxi ente i paexi a ejemonia xlamega:

A scoła cognaria contar come ke xe tratà łi apostati ente i paexi xlameghi e coel ca prescrive el Coran:

A scoła cognaria contar ke i paexi xlameghi łi xe contro i Diriti Omàni Ogniversałi:

A scoła cognaria tratar del rasixmo xlamego contro łi ebrei:

A scoła cogna contar de Maometo, de łe so ràsie e de ła espasion viołenta de l'ixlasm longo ła storia, de łe straxe e de łi stermegni:
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 2:12 pm

???


A scoła no se pol contarghe ke l'ixlam lè na rełixon de paxe parké no xe vero: [/b]

Islam è religione di guerra e violenza non di pace
viewtopic.php?f=188&t=2024


A scoła a cognaria contar kel veło no łè on valor ogniversal e na prescrision de Dio:

Veło e Ixlam
viewtopic.php?f=188&t=2008


scoła cognaria contar kel no magnar mascio no lè na prescrision de Dio ma lomè na tradision de çerte "culture" e ke no ła xe ogniversal:

El mascio par łi muxlim
viewtopic.php?f=188&t=1461

False credense e superstision xlameghe
viewtopic.php?f=188&t=1936


A scoła cognaria contar come xe tratà łe done ente i paexi xlameghi:

Ła dona entel mondo arabo, xlamego, musulman
viewtopic.php?f=24&t=1333

Done cristiane e musulmane maltratà da łi xlameghi
viewtopic.php?f=188&t=2040


A scoła cognaria contar come xe tratà i diversamente rełijoxi ente i paexi a ejemonia xlamega:

Ixlam (creistianfobia)
viewtopic.php?f=181&t=1356


A scoła cognaria contar come ke xe tratà łi apostati ente i paexi xlameghi e coel ca prescrive el Coran:

Apostati de l'Ixlam, eroi de l'omanidà
viewtopic.php?f=188&t=1922

Enfedeł, miscredente, eidołatra, kafir, apostata, ridda
viewtopic.php?f=181&t=1361

Apostaxia o ridda o … entel vecio ebraixmo e l'ixlam
viewtopic.php?f=24&t=1327


A scoła cognaria contar ke i paexi xlameghi łi xe contro i Diriti Omàni Ogniversałi

Carta ogneversal dei diriti rełijoxi e spirituałi
viewtopic.php?f=24&t=1788


A scoła cognaria tratar del rasixmo xlamego contro łi ebrei:

Islam, palestinesi, ebraismo, ebrei, Israełe
viewtopic.php?f=188&t=1924

Le ensemense só e contro łi ebrei
viewtopic.php?f=197&t=2178

Rasixmo contro łi ebrei
viewtopic.php?f=25&t=1413

Basta finansiar el terorixmo arabo ixlamego pałestinexe antiebreo
viewtopic.php?f=196&t=2193


A scoła cogna contar de Maometo, de łe so ràsie e de ła espasion viołenta de l'ixlasm longo ła storia, de łe straxe e de łi stermegni:

Ixlamofasixmo, nasixlam e rasixmo xlamego
viewtopic.php?f=188&t=1875

Le fosse e altri luoghi di sterminio islamici da Maometto a l'IS
viewtopic.php?f=188&t=2029

Endoe ke riva l'xlam, sel deventa forte megnoransa o majoransa, el desfa i paexi
viewtopic.php?f=188&t=1895

Crimini contro l’omanedà e el Coran
viewtopic.php?f=24&t=1326

I crimini de l’Ixlam (el nasixmo rełijoxo)
viewtopic.php?f=24&t=1325

Islam è religione di guerra e violenza non di pace
viewtopic.php?f=188&t=2024
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 3:29 pm

Sto Farrell kì el me fa oror, el predica ca morimo martiri, bauco, lè pexo dei musulmani ke łi more copando, sto kì el voria ke i creistiani łie se fese copar martiri e ke no łi se difendense, lè purpio n'enesemenio!

Farrell a Socci: caro Antonio, basta attaccare Bergoglio
di Nick Farrell


http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... tonio.html

Caro Socci,
sono Nicholas, Nick Farrell da Forlì detto "l’inglese", e ho letto i tuoi ultimi articoli in cui sostieni che l’elezione di Papa Francesco non sia valida e critichi le sue omelie e il suo pontificato perché troppo "comunista". Invece a me, che non sono uno studioso della Chiesa e non mi appassiono delle dispute tra teologi ed esegeti vaticani, Papa Francesco è sempre piaciuto, sebbene tu stesso sappia quanto io sia anti-comunista. Mi è piaciuto dal primo momento, da quando si è affacciato al balcone e ci ha chiesto con umiltà di pregare per lui. Un tale carisma l’ho visto solo in Giovanni Paolo II. Non pensare che da ex anglicano - di recente convertito al cattolicesimo - non mi sia mai interessato al Papa o al Vaticano o alla Chiesa. Quando nel 1998 sono venuto in Italia, annotavo sempre le sante parole di Giovanni Paolo II in un taccuino che portavo sempre con me. Questo, col senno di poi, mi ha aiutato. Qui in Italia ho incontrato una donna molto cattolica - romagnola - che ho sposato e che, contro ogni mia previsione, mi ha dato cinque figli (dagli 11 ai 2 anni).

E insomma, un inglese doc come me non critica mai la sua regina. Ora, mi chiedo: perché tu, un cattolico doc, critichi così duramente Papa Francesco? Il Papa è "eletto" dallo Spirito Santo: chi sono io per giudicare la sapienza e lo spirito di Dio? Tu parli di irregolarità durante il conclave dei cardinali: avrebbero dovuto votare solo quattro volte in un sol giorno - sostieni - e invece hanno votato cinque volte, e così via. Ma, in fin dei conti, chi se ne frega? Dove vorresti arrivare? Un nuovo conclave? Un nuovo Papa? Dài, su.

Io credo che Papa Francesco, a dispetto di tutti coloro che lo criticano, stia facendo un grande pontificato. Non è per niente "comunista": vuole, per quanto mi risulta, più misericordia verso gli esclusi e basta. Nello specifico, ho l’impressione che vorrebbe soltanto permettere ai divorziati risposati di fare la comunione. Niente di più.
Tu, Socci, critichi il Papa - che secondo te non è infallibile in quanto irregolarmente eletto - anche perché non fa il guerrafondaio nei confronti dei cristiani perseguiti nei Paesi musulmani. Che cosa dovrebbe, che cosa potrebbe dire, per accontentarti? Che per salvare i poveri cristiani perseguitati bisognerebbe ammazzare tutti i tagliagole dell’Isis? Questo dovrebbe dire un Papa a capo di una Chiesa che predica la pace? I martiri nella Chiesa ci sono sempre stati, assieme alle persecuzioni. Non vedo che cosa possa fare il Papa di realmente concreto per fermare il martirio dei cristiani. Un cristiano, se segue Gesù e la sua parola, non ha paura del martirio. ???

Papa Francesco sta costruendo ponti dove ci sono muri per far amare Cristo da tutti. Sta preparando, guidato dallo spirito di Dio e dalla mano materna di Maria, un terreno fertile affinché tutti si convertano, anche Scalfari e Pannella, i lontani e i mangiapreti come quelli del Leoncavallo e i comunisti tutti. Sta cercando di portare più anime possibili a Dio, perché è questo ciò che conta ora: i martiri sono già tra le braccia di Dio, ma non gli Scalfari, i Pannella, gli autonomi, i comunisti.
Lui dialoga con tutti per far conoscere Gesù a tutti. Sta seminando affinché un giorno il maggior numero di persone siano anch’esse pronte al martirio - perché tu sai, questa vita è un battito di ciglia. Per cui, credo che non si debba studiare il Papa in ogni sua minima parola o gesto, e aspettare la minima virgola considerata fuori posto per puntare il dito e accusarlo come facevano (e tu lo sai meglio di me) i farisei con Gesù. Noi vedremo solo dopo la sua morte tutto il bene che lui sta facendo alla Chiesa intera. E tutte le persone che, grazie a lui, sono arrivate a Cristo e si sono salvate. Preghiamo per lui e per le conversioni che grazie a lui avvengono. Non possiamo giudicare l’opera che Dio compie tramite un pontefice, non possiamo perché non siamo in possesso dello Spirito di Dio che Papa Francesco invece possiede in grande quantità. Fidiamoci, capiremo poi.

Questo è ciò che Gesù vuole. Noi cattolici siamo già con Dio, non abbiamo bisogno delle «coccole» del Papa. Ma i non credenti sì, devono capire la grandezza di Cristo per arrivare a lui e non lasciarlo mai più al costo della vita. Non comportiamoci quindi da figli unici gelosi dei fratelli non credenti: dobbiamo invece, proprio come i martiri, esultare per la conversione dei nostri carnefici, o per quella dei non credenti - leoncavallini o scalfariani che siano. Per cui ti do un consiglio: fidati di Francesco. Affidati a lui, sapendo che Dio, proprio tramite lui, ha già pianificato tutto. Non era forse criticato anche Gesù, come Francesco, perché col suo ardore di voler portare più anime possibili al Padre si intratteneva con pubblicani, prostitute e adultere e cacciava i demoni?

Poi, riguardo ai tuoi dubbi sulle conversioni di Scalfari e Pannella, nel 4° volume della Valtorta che sto leggendo Gesù dice: «Vedete come è misurato il Signore nel volere. Non esige conversioni fulminee. Non pretende l’assoluto da un cuore. Sa attendere. Diversamente non dovremo credere alla conversione della Maria di Magdala o di S. Francesco o di S. Agostino avvenute dopo anni di vita mondana, o non dovremo nemmeno credere alla conversione di un delinquente come Bruno Cornacchiola o lo stesso buon ladrone». Lo stesso Gesù, sempre nello stesso volume, aggiunge che lui non fa nessuna distinzione tra coloro che l’hanno sempre seguito e i grandi peccatori che si sono in seguito convertiti. Nessuna distinzione! Incredibile. Che misericordia!

Pubblicani e prostitute vi passeranno avanti nel regno dei cieli. Chissà se un giorno ti vedrai passare avanti Scalfari e Pannella o magari me, peccatore incallito




Sto kì lè n'omo, on bon cristian kel ghe tien a la vida!

“Al Parlamento europeo, a favore di Israele si è presentato un sacerdote in abito talare, alto e maestoso, barba folta, Gabriel Naddaf.”

https://www.facebook.com/padregabrielit

Con queste parole il coraggioso giornalista e scrittore italiano Giulio Meotti ha voluto presentare Padre Gabriel Naddaf ai lettori del Foglio, in occasione della sessione di dicembre del Parlamento europeo sulla marchiatura dei prodotti israeliani dalla Cisgiordania, marchiatura contro cui il Foglio ha lanciato una campagna che ha raccolto oltre cinquemila firme.
Riportiamo per esteso l’articolo di Meotti raggiungibile a questo link: http://www.ilfoglio.it/…/scegliete-o-con-isis-o-con-israele…

“Si tratta di antisemitismo”, ha esclamato Naddaf. “La marchiatura dei prodotti israeliani tradisce il nucleo del patrimonio cristiano dell’Europa, ed è un ulteriore segno dell’indebolimento dei valori cristiani in Europa”.
Poi l’accusa di ipocrisia rivolta a Bruxelles: “Mentre l’Europa è occupata nella marchiatura dei prodotti israeliani, le terre in tutto il medio oriente e l’Africa sono inzuppate del sangue dei cristiani. In medio oriente c’è un solo paese dove i cristiani possono vivere in sicurezza, in cui possono prosperare, e dove ci sono la libertà di espressione e quella religiosa. In quel paese i cristiani sono in grado di praticare le loro tradizioni religiose, possono essere eletti al Parlamento e hanno pieni diritti democratici. È l’unico paese del medio oriente, dove la popolazione cristiana cresce e prospera.
Questa è la nazione ebraica, la nazione di Israele. E noi, i cristiani, dobbiamo proteggere questa terra santa, che è la fonte della fede cristiana”.

Non si era mai sentito nulla di simile in un’aula del Parlamento europeo. Naddaf è una figura unica in medio oriente. Leader carismatico della chiesa greco-ortodossa in Israele, il sacerdote deve andare in giro con la scorta messagli a disposizione dalle autorità israeliane. La “colpa” di Padre Naddaf è quella di denunciare la sorte dei cristiani nel mondo arabo-islamico e di essere filoisraeliano. Si capisce perché sulla testa di Naddaf pesa oggi una taglia promossa dagli islamisti. La sua vita è in pericolo. È stato definito “un traditore” e “un apostata”.

I suoi pneumatici sono stati trinciati più volte e stracci insanguinati vengono spesso lasciati fuori da casa sua. Il sacerdote viene regolarmente minacciato al telefono e il figlio è stato aggredito fuori casa da un giovane brandendo una mazza di ferro. “Gesù era ebreo, di famiglia ebraica e parlava aramaico, non arabo”, dice al Foglio Padre Naddaf. “Dobbiamo sempre ricordarcelo. Ogni cinque minuti un cristiano viene ucciso in quanto cristiano in medio oriente. In Siria, c’erano due milioni di cristiani, oggi sono solo duecentomila. In Iraq, nel 2000, c’erano quattro milioni di cristiani, mentre ora ce ne sono solo trecentomila. I massacri quotidiani vissuti dai cristiani hanno aperto gli occhi dei loro correligionari in Israele, dove invece c’è una comunità cristiana che cresce ogni anno di più”. Secondo il Central Bureau of Statistics di Gerusalemme, erano 158 mila i cristiani in Israele nel 2012. Alla fine del 2014 erano 163 mila, cinquemila in più. Ma soprattutto, dal 1948 a oggi il loro numero totale è più che quadruplicato.

“Il nostro debito verso la Terra Santa passa attraverso la protezione di Israele e della sua democrazia”, ci spiega Padre Naddaf.
“Altrove, i fanatici islamici sono ansiosi di uccidere cristiani. Soltanto in Israele possiamo prosperare. E’ il tempo della chiarezza. Cosa aspettiamo a dire la verità? Israele deve essere forte anche per noi minoranze. Ogni giorno rivolgiamo appelli per salvare i cristiani del medio oriente ma nessuno risponde. Perché?”.

A quanto risulta, il Dipartimento di stato americano intende designare come “genocidio” gli attacchi perpetrati dallo Stato islamico contro gli yazidi, escludendo così i cristiani. “Perché quando il califfo promise di eliminare la cristianità i nostri capi non dissero nulla?”, continua Naddaf. “Io non ho paura, andrò avanti a dire la verità, ovvero che come cristiani non possiamo che stare dalla parte del popolo ebraico e che Israele è l’unico paese che non cerca di buttare fuori i cristiani, costringendoli a cercare rifugio. Coloro che vogliono distruggere lo stato ebraico stanno firmando anche la condanna a morte degli ultimi cristiani liberi in Terra Santa”.


Naltri no semo piegore e valtri no si pastori
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Cristiani e Muxlim (el cristianixmo el te porta a ła morte a esar copà contro łe leji de Dio el creador de l'ogniverso)
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mar feb 02, 2016 3:29 pm

La Chiesa cattolica d'Oriente condanna la Chiesa cattolica d'Occidente: con l'Islam siete politicamente corretti
di Magdi Cristiano Allam 02/02/2016

http://www.magdicristianoallam.it/buong ... retti.html

Buongiorno amici. Jean-Clément Jeanbart, Arcivescovo della Chiesa cattolica greco-melchita di Aleppo, critica esplicitamente la Chiesa cattolica in Europa: "Ha paura di parlare ed è politicamente corretta. Ma Gesù è stato politicamente giusto".

Chiarisce che la Chiesa cattolica siriana è schierata dalla parte del governo laico di Assad: "Dovete capire che tra lo Stato islamico e il governo siriano, la nostra scelta è presto fatta. Possiamo condannare il regime per alcune cose, ma voi non avete mai cercato di essere obiettivi". "Bachar Assad ha molti difetti, ma sappiate che ha anche qualità. Le scuole erano gratuite, come gli ospedali, moschee e chiese non pagano nessuna tassa: ma qual altro governo nella regione fa queste cose, siate onesti? Ricordatevi anche che, se noi preferiamo sostenere il governo oggi, è perché temiamo l'istituzione di una teocrazia sunnita che ci priverebbe del diritto di vivere sulla nostra terra. "

Denuncia in particolare la Chiesa cattolica in Francia: "La Conferenza dei Vescovi di Francia avrebbe dovuto fidarsi di noi, sarebbe stata meglio informata. Perché i vostri Vescovi sono stati in silenzio circa una minaccia che è ora anche la vostra? Perché i vescovi sono come tutti voi, avvezzi al politicamente corretto! Ma Gesù non è mai stato politicamente corretto, è stato politicamente giusto!" "La responsabilità di un vescovo è quella di insegnare, e usare la sua influenza per trasmettere la verità. I vostri vescovi perché hanno paura di parlare? Naturalmente saranno criticati, ma darà loro la possibilità di difendersi e difendere questa verità. Dobbiamo ricordare che il silenzio a volte è un segno di assenso. "

Infine il suo accorato appello: "L'egoismo e gli interessi servilmente difesi dai vostri governi alla fine uccideranno." "Aprite gli occhi, non avete visto quello che è successo di recente a Parigi? "Abbiamo bisogno che voi ci aiutiate a vivere a casa nostra! [...] Non posso accettare di vedere la nostra Chiesa di duemila anni scomparire. Preferisco morire piuttosto che vivere questo."

Cari amici, è proprio il caso di dire che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Noi invece sentiamo, siamo consapevoli della realtà del genocidio in atto nei confronti dei cristiani d'Oriente, siamo determinati a combattere il terrorismo islamico e l'islamizzazione dell'Europa. Noi non siamo politicamente corretti e non abbiamo paura. Andiamo avanti. Insieme ce la faremo!
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Re: Rełixon a scoła

Messaggioda Berto » mer feb 03, 2016 7:50 am

Coante ensemense kel conta sto omo!

Islam: Scola, distinzione tra noi e loro astratta e fuori dal presente
27/11/2015

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... RwfiM.html


"La distinzione tra 'noi' e 'loro', tra fuori e dentro l'Europa è sbagliata perché è totalmente astratta e fuori dal presente". Lo ha detto l'arcivescovo di Milano Angelo Scola, intervenendo a un incontro tra Europa e Islam all'università cattolica di Milano.

"Quello che sta capitando in queste ore nel mondo - spiega - riguarda tutti". Per il cardinale, "dobbiamo capire che questo non è un elemento esteriore, ma un problema esattamente come lo è pensare al proprio futuro" .

Il punto di fondo, sottolinea, "è che tutti dobbiamo fare un salto di qualità per capire se noi occidentali, segnati da una cultura cristiana imponente, anche se oggi in vertiginosa caduta, siamo convinti che esista un disegno buono sulla storia o se non crediamo più a tutto questo".

Parlando poi dei problemi legati all'immigrazione, Scola spiega che "i confini non sono solo barriera, ma anche possibilità di accoglienza degli altri e luogo di dimora".

"Pensare di parlare di libertà rimanendo scettici su esperienze di libertà - osserva - è assurdo". E aggiunge: "L'inevitabilità e l'attualità del dialogo tra noi e l'Islam diventerà una cosa ovvia e naturale cosi come la modalità di affrontare gli immigrati".

Bisogna, conclude, "assumere con chiarezza l'impossibilità di considerare questo aspetto che incide su tutti noi come un qualcosa che possiamo allontanare o mettere fuori da noi dietro gabbie o frontiere".


Muri, termini e confini, segni de Dio
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Naltri no semo piegore e valtri no si pastori
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