Il Popolo Eletto, e gli altri ancora più eletti

Re: Il Popolo Eletto, e gli altri ancora più eletti

Messaggioda Berto » gio mag 07, 2020 7:17 am

Gino Quarelo

In ogni caso la "elettività" riferita agli ebrei è solo di stampo etico-religioso come responsabilità e oneroso compito affidato dal dio degli ebrei agli ebrei di dare il buon esempio al resto dell'umanità nel rispetto delle leggi divine e umane come per esempio i biblici 10 Comandamenti; non si tratta certo di suprematismo razzista fascita-nazista o maomettista e imperialista che disprezza, discrimina, depreda e stermina.

Gli ebrei sono uno dei popoli che non hanno mai avuto imperi come li hanno avuti i sumeri, gli accadi, i siriani, i persiani, gli arabi, i greci, gli egiziani, i romani, i turchi, i vari eruropei dell'est e dell'ovest tra cui i veneziani, i russi, i cinesi, ecc..
Gli ebrei hanno fatto guerre solo per conquistarsi nella preistoria la loro terra promessa, il loro minimale spazio vitale e poi per difenderlo con le unghie e con i denti dalle invasioni e dalle aggressioni come fanno anche oggi, ma non per espanderlo conquistando, sottomettendo, convertendo a forza e sterminando.

Sono un popolo storico, semplice, profondo e per tanti versi esemplare, umanissimo e civile, un fermento indispensabile dell'umanità.
Io che sono un ex cristiano divenuto aidolo ho imparato ad apprezzarli e ad amarli.




Amare e rispettare gli ebrei e Israele è una gioia, una necessità, un dovere, fondamento di umanità, di civiltà e di libertà
http://www.filarveneto.eu/forum/viewtop ... 131&t=2785
https://www.facebook.com/groups/2376236 ... 1981597548


Io sono veneto, italiano, europeo ed ex cristiano e gli ebrei a me, alla mia famiglia, alla mia gente veneta, all'Italia e all'Europa non hanno mai fatto del male:
non ci hanno mai offesi, discriminati e perseguitati, non ci hanno mai invasi, depredati e truffati, nemmeno ricattati, non ci hanno mai minacciati, schiavizzati, uccisi e sterminati.
I nazi maomettani invece sì da sempre.
Gli ebrei e Israele sono uno dei popoli e dei paesi più umani e civili della terra. A me veneto, italiano ed europeo gli ebrei e Israele non hanno mai fatto del male, mai nei millenni, ma solo ed esclusivamente del bene.
Si pensi solo al loro regalo al Mondo costituito dall'ebreo Gesù Cristo, ai loro 10 Comandamenti e ai 2 Comandamenti sull'amore per Dio, per il prossimo e se stessi
Grazie ebrei e grazie Israele faro di civiltà e di umanità nell'inferno incivile e disumano nazi maomettano mediorientale!
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Precedente

Torna a Ebraismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron