Martiri e eroi ebreo ixraełiani

Re: Martiri e eroi ebreo ixraełiani

Messaggioda Berto » dom lug 09, 2017 8:22 pm

EBREI

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 9871202295

Ho fondato lo stato di Israele dopo aver difeso la causa Sionista in tutto il mondo. Ho studiato in tre università' in tre lingue diverse.
Quando gli Arabi attaccarono il mio stato appena nato, io presi il comando militare e vincemmo anche se avevamo un soldato Israeliano ogni 21 arabi.
La prima sera di guerra avevamo solo 600 fucili moderni ma non potevamo perdere.
Gerusalemme fu assediata per far morire di fame gli ebrei che resistevano.
Mandai dei bus con le lastre di ferro sui finestrini per portare acqua e cibo ma ci massacrarono tutti. Allora feci costruire un'altra strada da Tel Aviv a Gerusalemme. La costruimmo di nascosto, di notte.

Ho dedicato la mia vita a Israele lavorando giorno e notte; abitavo in una semplice casa in Viale Ben Gurion ( Sderot Ben Gurion n .17), venite a vedere come viveva un padre della patria.
Non avevo scorta ne mi concedevo alcun lusso. Solo ogni tanto andavo sulla spiaggia e mi mettevo a testa in giù.

Chissà' forse per me ha un significato.

Sono andato a morire in una casa ancora più semplice ed umile.
Un kibbutz a Sde Boker.
Non ho lasciato nulla in eredita' perche' non ho mai posseduto nulla.

Mi chiamo David Ben Gurion, fondatore dello stato Ebraico di Israele.

Israeliano, ebreo.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Precedente

Torna a Ebraismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite