Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » ven nov 26, 2021 1:34 pm

L'inclusione che esclude i cristiani, che nega e cancella il cristianismo a casa dei cristiani, nei paesi europei di tradizione cristiana. Il demenziale razzismo religioso del politicamente corretto che è tutto fuorché corretto.

La demenziale UE social democratica atea, antisemita, anticristiana e filo nazi maomettana


La Commissione europea ritira le linee guida sul linguaggio inclusivo con i riferimenti al Natale
Repubblica.it
30 novembre 2021

https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 328381671/

La commissaria europea all'Uguaglianza, Helena Dalli, ha ritirato le linee guida sulla comunicazione inclusiva che avevano innescato la polemica sull'uso della parola Natale. "La mia iniziativa di elaborare linee guida come documento interno per la comunicazione da parte del personale della Commissione nelle sue funzioni aveva lo scopo di raggiungere un obiettivo importante: illustrare la diversità della cultura europea e mostrare la natura inclusiva della Commissione europea verso tutti i ceti sociali e le credenze dei cittadini europei", spiega la commissaria.

"Tuttavia, la versione delle linee guida pubblicata non serve adeguatamente questo scopo. Non è un documento maturo e non soddisfa tutti gli standard di qualità della Commissione. Le linee guida richiedono chiaramente più lavoro. Ritiro quindi le linee guida e lavorerò ulteriormente su questo documento", ha spiegato Dalli.

La Commissione aveva diffuso a uso interno delle linee guida per evitare discriminazioni. "Ogni persona nell'Ue ha il diritto di essere trattata in maniera eguale", era la premessa del documento. L'obiettivo è limitare i riferimenti di "genere, etnia, razza, religione, disabilità e orientamento sessuale". Tra i suggerimenti c'era per esempio quello di evitare nelle comunicazioni interne il riferimento al Natale. I funzionari di Bruxelles non dovrebbero, era il consiglio, "dare per scontato che tutti siano cristiani perché tutti celebrano le feste cristiane, e non tutti i cristiani le celebrano nelle stesse date". L'invito era quindi di mostrarsi "sensibili al fatto che le persone hanno diverse tradizioni religiose e calendari". Segue un esempio di come formulare una frase tipo: "Il periodo natalizio può essere stressante". Meglio, raccomandava la Commissione, scrivere "Il periodo di festività può essere stressante".



Helena Dalli (Zabbar, 29 settembre 1962) è una politica maltese del Partito laburista (Malta), commissaria europea all'Uguaglianza nella Commissione von der Leyen.

https://it.wikipedia.org/wiki/Helena_Dalli

A seguito delle elezioni europee del 2019, Dalli è stata nominata dal governo del primo ministro Joseph Muscat come candidata di Malta per la prossima Commissione europea .
Nel 2021 la commissione UE dopo aver presentato le linee guida sulla comunicazione (in cui si raccomandava di non usare la parola "Natale" - e quindi di sostituire l'espressione "Buon Natale" con "buone feste" - al fine di non offendere coloro che non sono cristiani e dimostrare che la Europa è inclusiva e non discrimina altre religioni) è stata costretta a ritirarle L'iniziativa aveva infatti causato un'ondata di polemiche e la reazione di tutti perché negava le origini Cristiane dell' Europa in nome dell'ideologia del politicamente corretto. La Dalli in quanto commissaria all'Uguaglianza ha tentato di giustificarsi sostenendo che il documento doveva essere meglio elaborato perché non ancora maturo.



Se l'Europa 'vieta' il Natale e i nomi cristiani per essere inclusivi
Antonio Sanfrancesco
29 novembre 2021

https://www.famigliacristiana.it/artico ... usivi.aspx

Le linee guida della Commissione europea per una “comunicazione inclusiva” puntano ad abolire le feste cristiane in nome del rispetto per le altre tradizioni religiose e persino la distinzione tra maschile e femminile

L’obiettivo è avere una “comunicazione inclusiva”. Il risultato però è grottesco. Da un documento interno della Commissione Europea intitolato #UnionOfEquality. European Commission Guidelines for Inclusive Communication e di cui ha parlato Il Giornale arrivano indicazioni precise sui criteri da adottare per i dipendenti della Commissione nella comunicazione sia esterna che interna. Per esempio, è bandita la parola Natale con tanto di esempio: meglio evitare «il periodo natalizio può essere stressante» e dire «il periodo delle vacanze può essere stressante». È raccomandato anche usare nomi generici anziché di «nomi cristiani». Altro esempio pratico: invece di dire «Maria e Giovanni sono una coppia internazionale», bisogna dire «Malika e Giulio sono una coppia internazionale».

Parole che possono essere equivocate come "colonialismo" vanno abolite: non si può dire, ad esempio, «colonizzazione di Marte» o «insediamento umano su Marte», meglio affermare «inviare umani su Marte».

Nella premessa il Commissario per l'uguaglianza Helena Dalli ricorda che «dobbiamo sempre offrire una comunicazione inclusiva, garantendo così che tutti siano apprezzati e riconosciuti in tutto il nostro materiale indipendentemente dal sesso, razza o origine etnica, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale». E quindi: vietato utilizzare nomi di genere come «operai o poliziotti» o usare il pronome maschile come pronome predefinito, vietato organizzare discussioni con un solo genere rappresentato (solo uomini o solo donne) e ancora, vietato utilizzare «Miss o Mrs» a meno che non sia il destinatario della comunicazione a esplicitarlo. E ancora: non si può iniziare una conferenza rivolgendosi al pubblico con la consueta espressione «Signori e signore» ma occorre utilizzare la formula neutra «cari colleghi».

Un capitolo ad hoc è dedicato «culture, stili di vita o credenze». La Commissione europea ci tiene a sottolineare di «evitare di considerare che chiunque sia cristiano» perciò «non tutti celebrano le vacanze natalizie (...) bisogna essere sensibili al fatto che le persone abbiano differenti tradizioni religiose». Ma fino a che punto deve spingersi questa, diciamo così, "sensibilità"? Omettendo di chiamare Natale il Natale?

L’impressione, più che di veicolare una comunicazione inclusiva, è che l’obiettivo sia quello di cancellare alcune feste cristiane e la differenza tra genere maschile e femminile come quando la Commissione scrive che bisogna evitare di usare espressioni come «il fuoco è la più grande invenzione dell'uomo» ma è giusto dire «il fuoco è la più grande invenzione dell'umanità».

«Non si tagliano le radici dalle quali si è nati», disse Giovanni Paolo II nell'Angelus del 20 giugno 2004, un anno prima di morire. Per il Papa polacco, la battaglia per un richiamo alle radici giudaico – cristiane nella Costituzione europea non era solo una formalità o il tentativo di issare una bandiera di appartenenza ma una pietra fondamentale per costruire l’edificio del Continente nel quale se si applicano i diritti umani, la libertà dei popoli, a cominciare da quella religiosa, il rispetto e il riconoscimento della dignità di ogni persona lo si deve anche al cristianesimo che nei secoli ha forgiato la politica, la storia, l’arte e la società dell’Europa.

Da un dibattito di alto profilo sulle radici cristiane dell’Europa siamo passati, in questi ultimi anni, ai diktat del politicamente corretto che svelano, con risultati a volte farseschi come in questo caso, la deriva verso il politicamente corretto che, non di rado, è l’anticamera del pensiero unico.



Commissario Ue che vuole cancellare il Natale è in contatto coi Fratelli Musulmani

Chi c’è dietro la cancellazione del Natale decisa dalla Ue:
30 novembre 2021

https://voxnews.info/2021/11/30/commiss ... musulmani/

Helena Dalli, politica maltese del Partito laburista, commissaria Ue all’Uguaglianza nella Commissione von der Leyen. In collegamento con i Fratelli Musulmani attraverso varia ong islamiche.

La settimana scorsa questi suoi contatti hanno portato due ministri francesi a protestare con la Commissione europea per un incontro tra il commissario per l’uguaglianza Helena Dalli e FEMYSO, una rete di associazioni giovanili musulmane che hanno definito “un’associazione islamista che sta attaccando la Francia”.

L’associazione ha incontrato Dalli per discutere “La situazione dei giovani musulmani in Europa e le sfide vissute a causa di stereotipi, discriminazione e odio aperto”, ha twittato Dalli .

Secondo il suo sito web, FEMYSO ha preso parte ai lavori preparatori per la campagna antidiscriminazione del Consiglio d’Europa incentrata sull’hijab, che è stata ritirata dopo le proteste del governo francese all’inizio di questo mese.

“Stiamo riferendo [la questione] alla Commissione… per combattere queste associazioni islamiste che stanno attaccando la Francia e si stanno infiltrando nelle nostre stesse istituzioni”, ha detto sull’Europa il giovane ministro per la cittadinanza Marlène Schiappa.

FEMYSO è stata creata nel 1996 e partecipa da diversi anni alle iniziative della Commissione Ue e del Consiglio d’Europa. Ha ricevuto tre sovvenzioni tra il 2010 e il 2016, secondo una risposta scritta della Commissione nel 2017. Secondo la Commissione, FEMYSO “non è membro del consorzio che attua la [campagna dell’hijab] e non ha ricevuto alcun finanziamento europeo in quanto tale”.

Un portavoce del gabinetto di Dalli ha affermato che Dalli ha incontrato FEMYSO il 18 novembre “su loro richiesta”. “Il commissario ha parlato dell’impegno della Commissione europea ad affrontare il razzismo come indicato nella strategia antirazzismo, compreso il suo impatto sui musulmani”, ha detto il portavoce.

Il segretario di Stato francese per l’Europa Clément Beaune ha affermato che l’incontro è stato “anormale”. Ha ritwittato un tweet in cui affermava che FEMYSO è un “fantoccio dei Fratelli Musulmani”.

Lorenzo Vidino, direttore del programma sull’estremismo alla George Washington University che ha lavorato sui Fratelli Musulmani in Europa , ha detto al quotidiano francese Marianne che FEMYSO è “figlia” della Federazione delle organizzazioni islamiche in Europa, un gruppo legato al Fratelli Musulmani.

La Ue è un nemico da abbattere. Senza se e senza ma.


Buon Natale, Bon Nadal, Merry Christmas
viewtopic.php?f=196&t=2981
https://www.facebook.com/alberto.pento/ ... 0364416352
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » ven nov 26, 2021 1:34 pm

"La Trinità di razza, sesso e gender sta distruggendo la cultura occidentale"
Giulio Meotti
20 gennaio 2022

https://meotti.substack.com/p/la-trinit ... o-e-gender

Jordan Peterson, uno dei più letti e famosi intellettuali conservatori al mondo, che il Wall Street Journal ha definito “l’uomo che non può essere cancellato”, con questa lettera pubblicata sul National Post di ieri ha rassegnato le dimissioni da professore ordinario all’Università di Toronto. A ottobre, Peter Boghossian si era dimesso come professore di filosofia dalla Portland University e alla mia newsletter aveva spiegato perché. Poi un famoso musicologo dell’Università di Londra, Paul Harper-Scott, si era dimesso accusando l’università di essere diventata un covo di serpi e servi. Il punto, ha detto Peterson al Telegraph a dicembre, è che “se non puoi più dire quello che pensi, presto non sarai più in grado neanche di pensare”.


“Perché non sono più professore ordinario all’Università di Toronto”

di Jordan Peterson

Ho rassegnato le dimissioni da professore ordinario all'Università di Toronto. Ora sono emerito e prima di compiere i sessant'anni. L'emerito, infatti, è riservato ai docenti in pensione. Avevo immaginato di insegnare e fare ricerca a tempo pieno fino a quando non avrebbero dovuto trascinare il mio scheletro fuori dall’ufficio. Amavo il mio lavoro. E i miei studenti, laureandi e laureati allo stesso modo, erano positivamente predisposti nei miei confronti.

Ma in primo luogo, i miei studenti laureati maschi bianchi eterosessuali altamente qualificati hanno oggi una possibilità molto trascurabile di ricevere incarichi universitari, nonostante i curricula stellari. Questo è dovuto ai mandati di ‘diversità, inclusività ed equità’ (il mio acronimo preferito: DIE) imposti universalmente nel mondo accademico.

Poi sono persona accademica non grata a causa delle mie posizioni filosofiche inaccettabili. E questo non è solo un inconveniente. Questo rendeva il mio lavoro moralmente insostenibile. Come posso accettare potenziali ricercatori e formarli in buona coscienza sapendo che le loro prospettive di lavoro saranno poi minime?

Una spaventosa ideologia sta demolendo le università e, a valle, la cultura in generale. Tutti i miei vili colleghi devono fare dichiarazioni di ‘diversità’ per ottenere una borsa di studio. Tutti mentono (tranne la minoranza dei veri credenti) e insegnano ai propri studenti a fare lo stesso. E lo fanno costantemente, corrompendo quella che è già un'impresa straordinariamente corrotta. Alcuni dei miei colleghi si permettono persino di sottoporsi alla cosiddetta ‘formazione anti-bias’, condotta da personale delle Risorse umane estremamente non qualificato, tenendo conferenze in modo stupido e spensierato e accusatorio su atteggiamenti razzisti/sessisti/eterosessisti. Tale formazione è ora spesso una precondizione per occupare una posizione in facoltà.

Gran parte di ciò può essere attribuito a una agenda politica apertamente di sinistra, nonché al suo radicamento in una sottodisciplina della psicologia, la psicologia sociale, talmente corrotta da negare anche l'esistenza dell'autoritarismo di sinistra per sessant’anni dopo la Seconda guerra mondiale. Gli stessi psicologi sociali, in senso lato, considerano il conservatorismo come una forma di psicopatologia.

Siamo ora al punto in cui la razza, l'etnia, il ‘genere’ o la preferenza sessuale sono la caratteristica fondamentale che definisce ogni persona (proprio come sperava la sinistra radicale) e, in secondo luogo, sono trattate come la qualifica più importante per studio, ricerca e lavoro.

Devo far notare che questo è folle?

E non sono solo le università. Sono le scuole professionali. E Hollywood. E il mondo aziendale. La diversità, l'inclusione e l'equità – questa Trinità della sinistra radicale – ci stanno distruggendo.

Professori, basta accovacciarsi vigliaccamente nella menzogna e nel silenzio, non insegnate ai vostri studenti a dissimulare, mentre le pareti si sgretolano. Musicisti, artisti, scrittori: smettete di piegare la vostra arte alle esigenze dei propagandisti e di tradire lo spirito della vostra stessa intuizione. Smettetela di censurare il vostro pensiero. Questo è tutto ciò che avete.

Chi semina vento raccoglierà tempesta. E il vento si alza.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » dom nov 28, 2021 2:16 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » dom nov 28, 2021 2:16 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » dom nov 28, 2021 2:17 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » gio gen 20, 2022 9:25 pm

30)
Sentenze demenziali politicamente corrette




Demenze e ingustizie dei giudici politicamente corrette
viewtopic.php?f=205&t=2980



I giudici tedeschi hanno molta simpatia per un turco che ha ucciso una donna con 76 colpi di coltello: "Aveva violato il suo onore"
Fausto
28 novembre 2021

https://www.islamnograzie.com/i-giudici ... suo-onore/

I giudici tedeschi hanno molta simpatia per un turco che ha ucciso una donna con 76 colpi di coltello: “Aveva violato il suo onore”

Alim K. (24 anni) ha teso un’imboscata alla sua ex fidanzata incinta con un coltello.

Poi lo studente l’ha pugnalata 76 volte, uccidendo Juvy-Ann (22 anni) e il loro bambino non ancora nato.

Ma per il giudice Thomas Kelm questo crimine non è omicidio, ma solo omicidio colposo. Ieri l’assassino è stato condannato a dieci anni di carcere dal Tribunale regionale di Dortmund (Renania settentrionale-Vestfalia), ma può chiedere la libertà condizionale dopo due terzi della pena.

I genitori della vittima sono rimasti sbalorditi dalla sentenza indulgente. La madre è scoppiata a piangere in aula.

Hans Joachim F. ha detto al giornale BILD in lacrime: “Un rapinatore di banche riceve la stessa condanna. E qui un uomo massacra mia figlia e magari esce di prigione prima che abbia trent’anni. Com’è possibile?”

Il ragionamento del giudice: Alim K. aveva agito nella foga del momento e non aveva il controllo. Calore della passione? Come promemoria: Alim K. l’ha pugnalato per un totale di 76 volte.

Il giudice Kelm spiega: “La vittima lo ha insultato prima del crimine, ed è una violazione del suo onore. Solo allora è andato fuori di testa e ha tirato fuori il coltello che aveva portato con sé”.

E: “Lei si oppose a lui, non ha sopportate tutto nella relazione. Infine: “È stato anche un crimine contro se stesso. Perché voleva il bambino”.

Maledettamente molta comprensione per un brutale assassino.



Alberto Pento

Questa sentenza mi ricorda la demenziale difesa dei nazi maomettani fatta da Bergoglio dopo la strage di Charlie Hebdo, che li ha in parte giustificati per le "offese/ingiurie relative alle vignette satiriche" a Maometto.


Bergoglio l'orrido papa vigliacco che lascia morire i cristiani
Tutte le demenzialità e le incoerenze di un uomo che non merita il mio rispetto e che ci fa tanto del male
viewtopic.php?f=199&t=2933
https://www.facebook.com/alberto.pento/ ... 6636654604


Je suis Theo van Gogh - Je suis Charlie Hebdo - Je suis Magdi Allam - Je suis Asia Bibi - Je suis Mila - Je suis Samuel Paty
viewtopic.php?f=205&t=2920
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 7003387674
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » gio gen 20, 2022 9:25 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Il Politicamente corretto (PC): un crimine contro l'umanità

Messaggioda Berto » gio gen 20, 2022 9:25 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Precedente

Torna a Diritti umani, discriminazioni e razzismi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron