sol spiàso de ła cava el gà piantà na tenda e picà so ła parete de ła grota ła bandera de San Marco.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... una_grotta
Perde il lavoro e non ha casa Ridotto a vivere in una grotta «Vorrei solo un'occupazione ma a 42 anni pare sia troppo vecchio»
23/04/2014
La grotta che l'uomo ha adattato ad abitazione. FOTOSERVIZIO CASTAGNA

http://www.filarveneto.eu/wp-content/up ... -grota.jpg
Una cava immersa nel bosco in zona Bastiana adibita ad alloggio, una tenda da campeggio come camera, un fornelletto da campo come cucina e candele come lampadari; niente elettricità e niente acqua, per scaldarsi un focolare.
È così che da 20 giorni vive Gianluca Minardi, 42 anni, ex orafo ora impegnato in saltuari lavori di verniciatura, residente a Sovizzo ma originario di Creazzo, che da quando ha perso il lavoro di manutenzione di lucernari ha perso anche la casa.
«Abitavo in un appartamento in affitto a Sovizzo ma la titolare, una volta scaduto il contratto, ha deciso di venderlo e nel frattempo ho perso il lavoro - racconta Minardi-. Per fortuna non ho moglie e figli: con i soldi ricavati da qualche lavoretto riesco ad acquistare il cibo e ciò che mi serve per sopravvivere. Il problema più grosso è riuscire a lavarmi. Bazzico qui e là da alcuni amici che mi danno una mano, il Comune mi ha offerto le docce del Polisportivo e pacchi alimentari dalle associazioni di volontariato, ma ciò che davvero mi serve sono un lavoro e una casa». (...)
Leggi l'articolo integrale sul Giornale in edicola.
Cinzia Ceriani