Antisemitismo/antisraelismo nella Russia fascista di Putin

Antisemitismo/antisraelismo nella Russia fascista di Putin

Messaggioda Berto » ven feb 03, 2023 8:59 am

8)
La Russia “ammonisce” Israele: «se perdiamo esploderà l’antisemitismo»

staff RR
5 dicembre 2022

https://www.rightsreporter.org/la-russi ... semitismo/

Secondo Kan 11 News, alti funzionari israeliani e russi hanno avuto colloqui negli ultimi giorni riguardanti il comportamento israeliano verso la guerra in Ucraina.

Secondo il rapporto, lo scopo delle conversazioni era, tra l’altro, quello di assicurarsi che Israele non avrebbe interferito con il trasferimento delle misure di difesa aerea che la Russia sta portando fuori dal territorio siriano verso l’area ucraina.

Radio Reshet Bet ha riferito che un funzionario russo vicino al Cremlino circa una settimana fa ha ammonito che una sconfitta russa sul campo di battaglia potrebbe portare a un’ondata di antisemitismo contro gli ebrei. Secondo il rapporto, il funzionario russo ha detto a un funzionario israeliano: “Il fatto che la Russia stia perdendo la guerra in Ucraina causerà la ricerca di capri espiatori”.

Lo stesso funzionario ha aggiunto che il denominatore comune tra il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy, il segretario di Stato americano Antony Blinken e altri leader porterà all’antisemitismo da parte russa.

Secondo questo bizzarro concetto sarebbe quindi Putin ad impedire lo scoppio dell’antisemitismo in Russia e solo la vittoria di Mosca lo può veramente scongiurare.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Antisemitismo/antisraelismo nella Russia fascista di Putin

Messaggioda Berto » ven feb 03, 2023 9:00 am

9)
Il giorno della memoria e la liberazione dei lagher nazisti


In questi giorni si celebra Il giorno della memoria che ricoda lo sterminio degli ebrei nella seconda guerra mondiale e i filo russi fanno a gara nel sostenere che furono i russi a liberare per primi i campi di concentramento nazisti o lagher dove si sterminavano gli ebrei.
In verità non furono i russi ma le armate dell'URSS tra cui quella ucraina che fu la prima ad occupare i territori
dove si trovava Auschwitz e quindi a liberare i prigionieri ivi reclusi o detenuti che non erano solo ebrei.


La liberazione dei campi di concentramento nazisti

Liberation of major Nazi camps, 1944-1945 [LCID: gge72080]
La liberazione dei principali campi di concentramento nazisti: 1944-1945

https://encyclopedia.ushmm.org/content/ ... nazi-camps

Mentre procedevano attraverso l'Europa, in una serie di offensive contro i Tedeschi, le truppe alleate cominciarono a incontrare e a liberare i prigionieri dei campi di concentramento; molti di loro erano sopravvissuti alle marce della morte che li avevano portati nell'interno del territorio germanico. Le forze sovietiche furono le prime a raggiungere uno tra i campi più grandi, quello di Maidanek, vicino a Lublino (Polonia), nel luglio 1944. Sorpresi dalla rapidità dell'avanzata sovietica, i Tedeschi avevano cercato di demolire il campo per eliminare le prove degli assassinii di massa. I Sovietici liberarono anche Auschwitz, Stutthof, Sachsenhausen e Ravensbrück. Forze americane liberarono invece i campi di Buchenwald, Dora-Mittelbau, Flossenburg, Dachau e Mauthausen, mentre i campi costruiti nel nord della Germania, inclusi Neuengamme e Bergen-Belsen, furono liberati dall'esercito inglese.

US Holocaust Memorial Museum

Mentre avanzvano in l’Europa, nel corso di una serie di offensive contro la Germania Nazista, gli Alleati cominciarono a incontrare sul proprio cammino decine di migliaia di prigionieri provenienti dai campi di concentramento, molti dei quali erano sopravvissuti alle marce forzate che dai campi della Polonia occupata li avevano portati all’interno della Germania. Inoltre, un gran numero di quegli ex-prigionieri era o malato o in grave stato di malnutrizione.

Le forze sovietiche furono le prime ad avvicinarsi ad alcuni tra i campi più importanti, raggiungendo quello di Majdanek, vicino a Lublino (Polonia), nel luglio del 1944. Sorpresi dalla rapida avanzata sovietica, i Tedeschi avevano cercato di nascondere le prove dello sterminio distruggendo il campo. Il personale aveva dato fuoco al grande crematorio usato per bruciare i corpi dei prigionieri uccisi, ma nella fretta dell’evacuazione le camere a gas erano rimaste intatte. Nell’estate del 1944, i Sovietici conquistarono anche le zone in cui si trovavano i campi di sterminio di Belzec, Sobibor e Treblinka, campi che i Tedeschi avevano smantellato nel 1943, dopo l’eliminazione della maggior parte degli Ebrei polacchi.

I Sovietici liberarono Auschwitz, il più grande campo di concentramento e di sterminio, nel gennaio del 1945. Avendo i Nazisti costretto la maggior parte dei prigionieri a marciare verso ovest (in quelle che sarebbero poi divenute famose come “marce della morte”), i soldati Sovietici trovarono, ancora vivi, solo alcune migliaia di prigionieri emaciati e sofferenti, insieme a molte prove degli assassinii di massa compiuti ad Auschwitz. I Tedeschi in ritirata avevano distrutto la maggior parte dei magazzini del campo, ma in quelli rimasti in piedi i Sovietici trovarono gli oggetti personali delle vittime: scoprirono, ad esempio, centinaia di migliaia di abiti maschili, più di 800.000 vestiti da donna e più di 6.000 chili di capelli.

Nei mesi seguenti, i Sovietici liberarono altri campi negli stati Baltici e in Polonia. Poco tempo dopo la resa della Germania, forze sovietiche liberarono i campi di concentramento di Stutthof, Sachsenhausen e Ravensbrück.

Le forze americane liberarono il campo di concentramento di Buchenwald, vicino a Weimar, in Germania, l’11 aprile 1945, pochi giorni dopo che i Tedeschi avevano cominciato ad evacuarlo. Il giorno stesso della liberazione, un’organizzazione clandestina di prigionieri riuscì a prendere il controllo del campo, con l’intento di evitare che le guardie in fuga commettessero ulteriori atrocità. Forze americane liberarono più di 20.000 prigionieri a Buchenwald, giungendo successivamente anche a Dora-Mittelbau, Flossenbürg, Dachau e Mauthausen.

Forze britanniche liberarono alcuni campi di concentramento nel nord della Germania, tra i quali Neuengamme e Bergen-Belsen, vicino a Celle, dove entrarono alla metà di aprile del 1945. Circa 60.000 prigionieri, la maggior parte in condizioni critiche a causa di un’epidemia di tifo, furono trovati ancora vivi. Più di 10.000, però, morirono nelle settimane successive a causa della malnutrizione e delle malattie.

I liberatori si trovarono ad affrontare condizioni indescrivibili nei campi Nazisti, dove mucchi di cadaveri giacevano in attesa di essere seppelliti. Solo dopo la liberazione di questi campi il mondo poté finalmente conoscere le reali dimensioni dell’orrore nazista. La piccola percentuale di prigionieri che era sopravvissuta era estremamente provata dal lavoro forzato, dalla mancanza di cibo e da mesi o anni di maltrattamenti. Molti erano così deboli che erano a malapena in grado di muoversi. Le malattie rimasero uno dei maggiori pericoli per molto tempo e diversi campi dovettero essere bruciati per evitare il diffondersi di epidemie. In breve, i sopravvissuti ai campi di concentramento dovettero affrontare un lungo e difficile cammino prima di raggiungere la completa guarigione.


Mistificazione sovietica (russa più che sovietica)
Sono stati gli ucraini a liberare Auschwitz, non i russi
Linkiesta.it
Maurizio Stefanini
27 gennaio 2023

https://www.linkiesta.it/2023/01/auschw ... sia-campo/

«Già si prepara la polemica per il fatto che la Russia non è stata invitata alla commemorazione di Auschwitz, e la macchina della propaganda si metterà a protestare che erano stati i soldati russi a liberare il lager. Allora, cominciamo subito a ricordare che fu un reparto dell’Armata Rossa che era composto al novanta per cento da ucraini e per il restante dieci per cento da bielorussi». Su questo appello si è chiuso giovedì il convegno “Dezinformacija e misure attive: Le narrazioni strategiche filo-Cremlino in Italia sulla guerra in Ucraina”, a cura dell’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici. Proprio perché il giorno dopo sarebbe seguita la Giornata della Memoria, che ricorda il giorno in cui l’Armata Rossa arrivò ad Auschwitz. È un elemento forte della narrazione sovietica sulla «Grande guerra patriottica» che è stato rilanciato da Putin, ed è un elemento chiave nella propaganda su questa «operazione speciale» come strumento per «denazificare l’Ucraina».

Per capire una certa suscettibilità che c’è sul tema, basta ricordare il modo in cui su Roberto Benigni rimbalzò l’accusa di “falso storico” lanciata da Mario Monicelli e dall’allora leader dei Comunisti Italiani, Oliviero Diliberto, per aver rappresentato il padre e il figlio di “La vita è bella” liberati dagli americani, invece che dai sovietici.

Un’accusa di manipolazione filo-americana e anticomunista invero curiosa, nei confronti di un regista e attore il cui primo film si era intitolato “Berlinguer ti voglio bene”, e che il leader del Pci Enrico Berlinguer aveva addirittura “preso in collo” durante una famosa Festa dell’Unità.

Indubbia ruffianeria da Oscar a parte, Benigni ebbe buon gioco a puntualizzare che «il film non parla di Auschwitz, e infatti intorno al campo ci sono i monti, che ad Auschwitz invece non ci sono». I monti della Valnerina, perché il campo di concentramento nel film è in realtà una vecchia fabbrica dismessa che fu riadattata come lager per le riprese e che si trova a Papigno, vicino a Terni. «Quello è il campo di concentramento, perché qualsiasi campo contiene l’orrore di Auschwitz, non uno o un altro», disse pure Benigni.

E si può anche ricordare che il film è ispirato a uno zio della moglie di Benigni che era morto davvero a Mauthausen: un lager dove invece i liberatori erano stati gli americani. Ovviamente, la bufala che «Benigni fa entrare gli americani a Auschwitz» è stata ritirata fuori anche per questa polemica.

Ma Auschwitz si trova in Polonia, che è in primissima linea nell’aiuto all’Ucraina. E il museo di Auschwitz ha dunque deciso di escludere la Russia dalla cerimonia per il 78esimo anniversario della liberazione da parte dell’Armata Rossa, il 27 gennaio del 1945, del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau.

Lo ha annunciato il portavoce del sito museale Piotr Sawicki: «Data l’aggressione contro l’Ucraina libera e indipendente, i rappresentanti della Federazione Russa non sono stati invitati a partecipare alla commemorazione. Era ovvio che non potessi firmare alcuna lettera all’ambasciatore russo con un tono invitante, dato il contesto attuale. Spero che cambierà in futuro, ma abbiamo ancora molta strada da fare», ha detto ipotizzando che ci vorrà del tempo affinché Mosca «faccia un autoesame molto profondo dopo questo conflitto per tornare ai raduni del mondo civilizzato».

Per il museo, infatti, l’invasione in Ucraina è un «atto barbarico». Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo del genocidio della Germania nazista ma, dai massacri di Bucha alle leggi sull’adozione di bambini ucraini per russificarli, la Russia putiniana in questo momento non solo sta emulando alcuni dei comportamenti peggiori delle truppe naziste, ma sta addirittura violando apertamente la Convenzione per la prevenzione e la repressione del crimine di genocidio del 9 dicembre 1948.

In effetti, il non invito rappresenta il punto di arrivo di una tensione che iniziò a scalare dopo l’attacco a Crimea e Donbas, quando per i settant’anni dalla liberazione di Auschwitz, nel 2015, Putin non venne per lo sgarbo di non essere stato ufficialmente invitato. Cioè, in realtà l’invito gli era stato mandato. Ma tramite l’ambasciata russa a Varsavia, invece che al Cremlino: cosa che era stata percepita come uno sgarbo, e in effetti lo era. Appunto, come reazione a quel primo attacco all’Ucraina. «Si è cercato di non invitarlo, benché lo si sia invitato», spiegò alla Bbc Konstanty Gebert, editorialista della Gazeta Wyborcza, il principale giornale polacco. La Russia, comunque, fu presente. Al posto di Putin, andò il capo dell’amministrazione presidenziale, Sergej Ivanov.

Proprio in quell’occasione, però, il ministro degli Esteri polacco Grzegorz Schetyna ricordò che a liberare Auschwitz erano stati in realtà soldati ucraini. Il governo ucraino subito confermò. Mosca protestò: non ancora screditato dall’aver spiegato che «Hitler era ebreo», il ministro degli Esteri russo Lavrov, disse che «sfruttare la storia del lager a fini nazionalistici sia molto cinico», e che «tutti sanno che a liberare Auschwitz fu l’Armata Rossa, composta da soldati di più etnie».

Schetyna ammise che il reparto dell’Armata Rossa che varcò i cancelli dell’inferno di Auschwitz era ovviamente multietnico, ma insistette sul fatto che il suo comandante era di nazionalità ucraina, ed era ucraina la maggior parte dei soldati.

In effetti, il cancello del campo di sterminio di Auschwitz fu aperto dai soldati del 100° battaglione della divisione di Lviv, comandata dal futuro Eroe dell’Ucraina, Anatolyj Shapiro, un ebreo ucraino nato a Poltava. Questo momento storico fu immortalato da un altro ebreo nato in Ucraina, a Kyjiv: Volodymyr Judin, il fotografo del giornale “Per l’onore della patria del Primo Fronte Ucraino dell’Armata Rossa”, cui apparteneva il reparto.


L'ODIO E LA MENZOGNA
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 6159015433
Per qualche strano motivo chi odia non si accontenta di odiare ma sente il bisogno di annichilire l'oggetto del proprio odio deformandone i tratti, negandone l'identità. È per questo che l'odio si accompagna sempre alla menzogna. La menzogna serve ad un duplice scopo: negare la memoria delle vittime e ripulire la coscienza dei carnefici.
E funziona, eccome se funziona. Perché le vittime sono morte e i carnefici, come i loro apologeti, hanno gioco facile nel deformare i fatti.
Oggi è il Giorno della Memoria.
La melma antisemita oggi, normalmente, avrebbe parlato del massacro dei pellerossa americani, o del "genocidio" dei poveri palestinesi. Fateci caso, oggi dei palestinesi e dei pellerossa non gliene frega niente. Oggi sono indignati perché i russi sono stati esclusi dalle celebrazioni che si svolgono ad Auschwitz.
I russi, dicono, hanno "liberato" Auschwitz. E questo sanno tutti, che i russi hanno liberato Auschwitz, e sconfitto i nazisti, e salvato il mondo. E il problema è nei libri di storia, che sono stati scritti da loro, dai carnefici, e dai loro apologeti.
I russi non hanno "liberato" Auschwitz in primo luogo perché non hanno mai liberato nulla e nessuno, ma solo invaso e assoggettato. E in secondo luogo perché i russi arrivarono ad Auschwitz a seguito dell'invasione della Polonia che avvenne non "contro" ma "d'intesa" con i nazisti. Entrarono in Polonia esattamente 16 giorni dopo i nazisti, con i quali avevano stipulato un patto segreto. Anche in quel caso entrarono per condurre una "operazione militare speciale" e senza dichiarare formalmente guerra. E si fermarono esattamente dove, con i nazisti, avevano stabilito di fermarsi, dividendo la Polonia a metà, da buoni amici.
Non solo, il fatto di avere scatenato la Seconda Guerra Mondiale sostenendo i nazisti, non gli ha impedito di finire la guerra dalla parte dei vincitori. Oggi quei territori che la Russia progettava di sottrarre alla Polonia non appartengono più alla Polonia. Ancora una volta: i carnefici hanno vinto, ora devono solo cancellare le tracce del crimine e deformare la storia. Fanno così dalla notte dei tempi, spostano i russi in Crimea e mandano i tatari in Siberia come se fossero pedine degli scacchi. E gli ebrei, i russi non hanno mai smesso di perseguitarli. Né sotto Stalin, né sotto Breznev, né ancora oggi quando gli ebrei russi, temendo che la sconfitta in Ucraina venga risolta secondo le antiche tradizioni sono molto preoccupati e, se possono, fuggono verso Israele.
Israele, rifugio dei perseguitati e dei superstiti, che, casualmente è la prima vittima dell'odio e della menzogna.
(In foto un ufficiale nazista stringe la mano di un ufficiale russo al confine della spartizione della Polonia).
Ricordare, sempre, è un dovere verso noi stessi e le future generazioni oltre che un obbligo verso le vittime dell'odio e della menzogna.
Am Yisrael Chai! - Il Popolo di Israele vive!
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Antisemitismo/antisraelismo nella Russia fascista di Putin

Messaggioda Berto » sab feb 11, 2023 6:59 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Antisemitismo/antisraelismo nella Russia fascista di Putin

Messaggioda Berto » sab feb 11, 2023 6:59 pm

10)
Israele e Natanyahu non stanno certo con Putin e la sua demenziale Russia terrorista, imperialista, alleata con l'Iran e con tutte le dittature malefiche e gli stati canaglia della terra, come sostengono taluni antisemiti e gli ebrei sinistrati di Israele anti Netanyahu



Del raid in Iran mi sento di dire un paio di cose:
Davide Riccardo Romano
31 gennaio 2023

https://www.facebook.com/davide.romano. ... &ref=notif

Del raid in Iran mi sento di dire un paio di cose:
1) senza l'appoggio di tanti iraniani, le continue missioni di Israele contro Teheran non sarebbero state possibili. L'alleanza tra una parte del popolo iraniano e Israele è già nei fatti. E se il regime degli ayatollah cadesse, ne vedremo i frutti.
2) la missione dei droni contro l'Iran è avvenuta un mese dopo l'insediamento di Bibi Netanyahu a primo ministro. Dunque quando aveva pieno controllo delle operazioni militari. Chi pensava che il premier israeliano fosse pro Putin, ha sbagliato di grosso. Un'altra volta.
------------------------------
Qui sotto un articolo di Fiamma Nirenstein dove spiega come Putin e gli ayatollah sono sempre più alleati. Mentre gli USA stanno finalmente capendo (in grave ritardo) che con l'Iran non si deve trattare, soprattutto sul nucleare. Infine, Israele combatte l’invasione russa con molto di più di quello che si sa.
----------------------
L’Iran adesso promette vendetta, mentre a poche ore dall’attacco a Isfahan altri due obiettivi sono stati colpiti: due convogli di camion carichi di armi iraniane per gli Hezbollah al confine fra la Siria e l’Iraq sono stati distrutti. Lo schiaffo è potente. Probabilmente si prepara una risposta. Ma gli ayatollah non potranno uscire dai binari senza il permesso del loro alleato, Putin, che ormai è anche il loro boss. Chiunque ha attaccato le strutture che producono armi, velivoli, uranio arricchito per l’Iran ha collocato la questione delle armi iraniane in un punto centrale dello scenario mondiale. Se si dovesse aprire un fronte diretto della guerra anche in Medio Oriente, si disegnerebbe come la scena di una guerra mondiale guerreggiata dalle due parti oggi in conflitto sulla scacchiera internazionale, quella della Russia con l’Iran e quella Occidentale. È stata un’operazione grandiosa l’attacco di droni, probabilmente lanciati da una cellula nella zona e attribuito a Israele, alla struttura militare nella città di Isfahan, nel cuore dell’Iran, un centro grande e difeso. I droni suicidi “quadcopter” sono piovuti diritti contro la struttura che produce, sembra, i missili ipersonici che possono arrivare fino a Gerusalemme, o a Kiev!
Oggi Zelensky deve sentirsi finalmente spalleggiato sul serio e Putin è probabilmente inchiodato al telefono con gli ayatollah o con il primo ministro iraniano Raisi che lo tempestano di domande sul prossimo passo. E intanto l’incontro di ieri fra il segretario di Stato americano Anthony Blinken a Netanyahu a Gerusalemme ha certo preso una strada molto più vivace e fattiva dei soliti incontri amichevoli e tuttavia un po' ripetitivi fra Stati Uniti e Israele. Era stato Blinken poche ore prima a dichiarare improbabile un ritorno all’accordo sul nucleare cui Biden aveva puntato, e ad affermare che ogni ipotesi strategica è aperta, ovvero anche la guerra. Quello che ha portato a capire che un accordo con gli ayatollah era un’illusione, è stato certo la sua collaborazione con Putin, poi il dispiegamento della vera natura del regime con la repressione di massa di queste settimane, i cinquecento e più morti, ragazzi, donne e bambini, per le strade, le impiccagioni medievali, disumane; ma anche la sfacciata gestione iraniana della trattativa a Vienna col P5+1, la ripetizione delle menzogne all’IAEA sull’uranio arricchito. E allora mentre l’orizzonte occidentale diventava sempre di più quello di un fronte tutto unito, dagli USA all’Europa ai Paesi sunniti aperti al dialogo, contro la Russia dell’aggressione all’Ucraina e i suoi amici, mentre la Cina e anche la Turchia restano perplessi, l’Iran ha compiuto in maniera definitiva il salto strategico: è una scelta costosa, e gli ayatollah devono averla fatta perché ormai stretti all’angolo dall’insurrezione. Fornendogli i droni, si sono messi sotto l’ala di Putin. Per la Russia il vantaggio è stato grosso: senza quelle armi, si dice che avrebbe già perso. È la scelta di sottomissione che a suo tempo ha compiuto Assad in Siria, o che hanno fatto la Bielorussia e il Kazakistan: hanno scelto la protezione di Putin, dalla sua parte e ai suoi ordini. Ma è anche naturalmente una scelta che dona all’Iran una dimensione strategica molto più larga di quella tradizionale della conquista sciita del mondo islamico e della vittoria apocalittica del “Mahdi” il profeta sciita, sull’Occidente. È anche per Putin un legame intrigante, che può portarlo a mettere in atto quelle minacce a Israele che ha sempre lanciato quando minacciava: “Restate neutrali, noi siamo qui sul confine siriano con le armi puntate”. Ma Israele stavolta un passo l’ha fatto, e molto più importante come del resto avviene da tempo, delle parole di solidarietà. L’ambasciatore israeliano in Germania Ron Prosor l’ha detto al giornale Berliner Morgenpost: “Noi aiutiamo a battere l’invasione russa, anche se dietro le quinte, e molto di più di quello che si sappia”.

L'ODIO ANTISEMITA ALLA RADICE DEL MALE. MA IL MONDO SUNNITA ISOLA I PALESTINESI
Il Giornale
di Fiamma Nirenstein
Progetto Dreyfus
31 gennaio 2023

https://www.facebook.com/progettodreyfu ... 0521104261
Il titolo degli attacchi terroristici di ieri e venerdì a Gerusalemme, il primo nel Giorno della Memoria della Shoah alla Sinagoga di Ateret Avraham, il secondo con l'arma impugnata da un bambino di 13 anni nella zona Città di David è: odio ideologico, incitamento antisemita. A Ramallah, a Shkem, a Jenin e anche a est Gerusalemme si sono distribuite caramelle per la gioia. Hamas, la Jihad Islamica, anche Fatah, hanno cercato di travestire gli attacchi da vendetta politica, ma non funziona.
È un retaggio onnipresente contro la presenza ebraica in Israele; è un anno passato con 2.200 attacchi, e 29 morti, seguiti da manifestazioni di gioia. Le operazioni di polizia e anche la conferma elettorale della destra per migliorare la difesa dei cittadini con più determinazione, vengono coi decenni di missili da Gaza, coi coltelli, i mitra, le auto lanciate sui passanti, le urla di morte agli ebrei, mentre l'aiuto internazionale, specie dall'Iran, si allargava da Gaza fino all'Autonomia Palestinese. Intanto però i Paesi arabi sunniti si allontanavano sempre di più dal rifiuto palestinese, e stavolta dall'Egitto come dalla Giordania la voce di condanna si unisce a quella americana: Biden chiede addirittura se può venire ad aiutare. Gli Usa sanno che l'Iran trova il suo vantaggio nelle guerre in corso, ed è una minaccia che si allarga dal conflitto Russo Ucraino su tutto l'occidente, mentre i droni iraniani oltre che su Israele, volano su Kiev.
Le operazioni dell'esercito israeliano a Jenin della scorsa settimana cercavano di arrestare cellule terroristiche pronte a un altro grande attacco terroristico, e lo scontro a fuoco è stato inevitabile. Ma a Gerusalemme, sono invece cent'anni di terrorismo: le sue tracimazioni insanguinano l'Europa e gli USA. La Sinagoga di Roma nell'82, in Francia, in Belgio nell'Europa del Nord, in America, Rue de Copernique, Ilan Halimi, Rue de Rosiere, Charles Hebdo, la scuola di Tolosa, il museo ebraico di Bruxelles, Pitzburg. Il mucchio di nomi e date sarebbe impervio. E in Israele il terrore è un continuo: la Seconda Intifada, quasi duemila persone uccise sugli autobus, e nelle pizzerie, sempre passanti, donne, bambini, passanti.
Il ragazzo che ha ucciso 7 ebrei e ne ha ferito altrettanti venerdì sera è un arabo israeliano con documenti blu, che gli permettono di essere ovunque, di prepararsi a dovere. Chissà se aveva mai incontrato la coppia scesa da casa per soccorrere i feriti, marito e moglie, Eli e Natalie Mizrahi, che ha steso uno dietro l'altro. Quel giovane di 21 anni, Aqlam Khairi, sapeva quando i suoi vicini di Neve Tzedek, quartiere popolare, escono dalla preghiera. Così il ragazzo che ha compiuto il secondo attentato, e si spezza il cuore, aveva 13 anni. Ha sparato a un padre e a suo figlio che passeggiavano dopo la preghiera. Da qui si vede la Moschea di Akl Aqsa. A suo tempo Arafat invitò proprio i bambini a essere shahid per Gerusalemme, oggi Abu Mazen paga fino a 3.200 dollari di stipendio ai terroristi o alle loro famiglie e che li definisce eroi e martiri; disegna così un popolo che non può crescere in educazione e civiltà. Se oggi cadesse il tabù dell'assoluzione preventiva ai palestinesi che violano i diritti umani, delle donne, dei gay, dei dissidenti, nella loro società, si eviterebbe di arrivare agli estremi a cui si è arrivati verso l'Iran prima dell'attuale rivoluzione. Il fatto che ogni giorno gli Ayatollah e le Guardie della rivoluzione chiamino alla distruzione di Israele è apparso ai più una sciocchezza, da ignorare, così è coi palestinesi. E costa la pace al mondo.

Alberto Pento
Gli ebrei sparsi nel Mondo e quelli di Israele che stanno dalla parte dei nazi maomettani impropriamente detti "palestinesi" e contro Israele sono né più né meno come i kapò ebrei nei lagher
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Antisemitismo/antisraelismo nella Russia fascista di Put

Messaggioda Berto » sab feb 11, 2023 7:00 pm

.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Precedente

Torna a Guerre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite