Stermegno dei cristiani

Stermegno dei cristiani

Messaggioda Berto » sab apr 19, 2014 7:03 am

A Roma

Łi sasini de l’ebreo Cristo - I romani
https://docs.google.com/file/d/0B_VoBnR ... dtS1k/edit
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Stermegno dei cristiani

Messaggioda Berto » sab apr 19, 2014 7:04 am

MARCHE: MOZIONE IN REGIONE SUI MASSACRI IN NIGERIA

http://www.lindipendenza.com/nigeria-marangoni

Il consigliere regionale Enzo Marangoni di LIBERTA’ E AUTONOMIA – NOI CENTRO ha presentato una mozione per impegnare la Giunta Regionale a richiedere al Governo nazionale ogni azione urgente affinché cessino i massacri di cristiani in Nigeria e nel mondo e affinché la comunità internazionale prenda provvedimenti contro gli oltraggi alla popolazione e ai monumenti islamici in Mali.

“Ho già presentato un’analoga mozione a gennaio (la mozione n. 238 del 10 gennaio 2012- n.d.r.) che è stata approvata dall’Assemblea Legislativa delle Marche nella seduta del 21 febbraio 2012, n. 69. Di fronte al perpetrarsi di nuovi massacri di cristiani in Nigeria non si può rimanere in silenzio. In questa mozione ho voluto associare la richiesta alla comunità internazionale di provvedimenti contro gli oltraggi alla popolazione e ai monumenti islamici in Mali.

Rispetto a questi ultimi la Corte penale internazionale, per bocca del procuratore Fatou Bensouda, si è pronunciata a favore del riconoscimento di crimine di guerra, ma la violenza è la stessa che spinge ai massacri di cristiani e l’odio produce la stessa intolleranza: la lotta contro questa intolleranza deve essere il vero obiettivo dell’impegno internazionale”.

Il consigliere Marangoni si riferisce ai massacri dei cristiani avvenuti l’11 giugno scorso durante la messa domenicale in cinque attentati terroristici messi a segno dalla setta islamica di Boko Haram contro altrettante chiese cattoliche ed evangeliche, provocando quarantacinque vittime accertate e centinaia di feriti.

Il consigliere Marangoni ritiene inoltre sintomatico di una cieca intolleranza ad oltranza anche l’attacco da parte di fanatici salafiti di Al Qaeda contro i mausolei dei santi musulmani a sud di Timbuctù, contro le moschee della città e la porta dell’antica moschea di Sidi Yehya, risalente al XV secolo e considerata un prezioso elemento dell’arte islamica africana, attacco in risposta proprio alla loro inclusione nella lista Unesco del Patrimonio mondiale in pericolo, mentre i dintorni della città di Timbuctù sono stati minati per impedire alla popolazione di fuggire .
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Stermegno dei cristiani

Messaggioda Berto » sab apr 19, 2014 7:07 am

http://www.corriere.it/esteri/14_febbra ... f947.shtml

http://www.rightsreporter.org/terribile ... ravvissuti

Terribile massacro di cristiani in Nigeria. Le testimonianze dei sopravvissuti
18 FEBBRAIO 2014 BY RIGHTS REPORTER

nigeria-borno-state«Massacrano i cristiani solo per il gusto di uccidere. Sono bestie, bestie islamiche che uccidono nel nome del loro Dio». Queste le parole durissime di un sopravvissuto al massacro del villaggio di Izge, nello Stato di Borno, avvenuto sabato sera e nel quale sono state massacrate a sangue freddo più di 100 persone (ma il numero è sicuramente maggiore dato che figurano oltre 80 dispersi.

«I terroristi islamici di Boko Haram sono arrivati nel villaggio di Izge sabato sera, lo hanno circondato e poi hanno iniziato a sparare su tutto, sono entrati nelle case, hanno ucciso uomini, vecchi e bambini, hanno violentato le donne poi hanno ucciso pure loro con un colpo alla testa o a colpi di macete per non sciupare proiettili». Questa la terribile testimonianza di un altro sopravvissuto al massacro di Izge che è riuscito a nascondersi nel bush.

Secondo testimonianze concordi di molti sopravvissuti i terroristi islamici di Boko Haram erano vestiti con tute mimetiche, dotati di armi modernissime, pesanti e leggere, di lanciarazzi RPG ed erano motorizzati con jeep tecniche (fuoristrada attrezzati) dotate di armamento pesante. Non è stato quindi un massacro frutto di una scorribanda, come spesso avviene, ma è stato un massacro pianificato con certosina meticolosità e con una tecnica militare che ha ridotto al minimo il numero dei sopravvissuti.

«Urlavano Allah è grande e in molti casi le vittime venivano fatte inginocchiare e costrette a urlare che Allah era grande prima di essere uccise. Chi si rifiutava veniva pestato ferocemente e poi finito a colpi di macete. A molte donne stuprate e poi uccise è stata incisa con un coltello una croce sul ventre». A dirlo ai giornalisti è John, un ragazzo che è rimasto nascosto fino all’alba e che ha assistito impotente al massacro durato tutta la notte.

Tra i sopravvissuti giunti nella vicina città di Maiduguri c’è una donna con i suoi due bambini riuscita a mettersi in salvo grazie al sacrificio del marito. Ha camminato per ore con il terrore di essere scoperta. La donna racconta infatti che alcuni dei terroristi islamici erano rimasti fuori del villaggio per intercettare e uccidere chi riusciva a scappare. Lei si è salvata solo perché i terroristi islamici hanno visto un’altra donna prima di lei. «Ho sentito le sue urla per molto tempo» dice ancora sconvolta ai giornalisti. «Ma perché ci lasciano soli nelle mani di queste bestie?» Si domanda la donna. «Perché il mondo non fa niente per aiutare la Nigeria contro questi assassini che ci massacrano solo perché siamo cristiani? Abbiamo meno diritti degli animali. In America e in Europa hanno più attenzione per cani e gatti che per noi cristiani che veniamo sterminati dai musulmani». Questa è la durissima denuncia della donna.

In effetti viene da chiedersi come sia possibile che il mondo cosiddetto civile continui a tacere su quanto sta avvenendo in Nigeria, sui massacri di cristiani uccisi dai musulmani solo perché credono in un Dio che non è Allah. Da queste parti iniziano ad augurarsi che lo sterminio di cristiani arrivi presto anche in Europa e negli USA, solo così forse si risveglieranno le coscienze.

Cristina Monceri con la collaborazione di Leo Baker
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm


Torna a Stermini, genocidi e stragi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron