Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » ven apr 12, 2019 8:55 pm

Scippatrici a Milano: assalti ai turisti in metrò
Federico Berni
11 aprile 2019

https://milano.corriere.it/19_aprile_11 ... 46qBU1mKJw

«L’assalto» parte al mattino presto. Le «prede» sono i turisti del Salone del Mobile, generalmente stranieri distratti, con lo sguardo immerso nello smartphone, o nelle mappe della città, e soprattutto con i portafogli gonfi di contanti (in prevalenza asiatici, arabi e russi). Vittime privilegiate delle borseggiatrici partite in questi giorni dai campi nomadi di tutta Italia, e arrivate a frotte a Milano, per colpire nel loro territorio di «caccia» preferito: le stazioni della metropolitana, preferibilmente quelle della linea rossa, da e verso il capolinea Rho-Fiera.

Mercoledì mattina, le telecamere installate alla fermata Amendola ne hanno riprese almeno una trentina, ferme alla banchina. I poliziotti ne hanno fermate diciassette, successivamente identificate negli uffici di via Fatebenefratelli. Di queste, tredici erano incinte. Una di loro, una ragazzina di 16 anni, era stata notata al binario opposto, dove aveva appena «alleggerito» una visitatrice cinese di 36 anni dei circa mille euro che custodiva nella borsa. Soldi che la ladra aveva già fatto sparire, passandoli nelle mani di qualche complice, nel frattempo dileguatasi chissà dove. E tutto questo quando erano passate da poco le nove del mattino.

Soltanto l’inizio di una lunga giornata di «lavoro», tra furti e borseggi, in cerca di soldi, portafogli, telefonini, gioielli. Colpi messi a segno con tecniche non particolarmente raffinate. Anzi, stando a quanto segnalato da molti passeggeri spaventati (racconti confermati dalle forze dell’ordine), le donne, molte delle quali in avanzato stato di gravidanza, si radunano in gruppi numerosi, prima di separarsi eventualmente in «batterie» da cinque, sei persone. Poi puntano decise verso la folla. Agguerrite, si fanno avanti a spintoni, si pigiano sulle banchine della metro, o sui vagoni affollati, e fanno razzia, accerchiando la vittima di turno, facendosi forti della loro superiorità numerica.

Il bottino, come nel caso della turista orientale borseggiata mercoledì mattina, scompare in fretta, trasferito con mano veloce sotto i vestiti di qualche altra criminale, che si separa veloce dal resto del gruppo. Per quell’episodio, la minorenne è stata condotta dagli agenti al carcere minorile, mentre altre due donne di 31 e 20 anni sono state denunciate a piede libero. In qualche caso le vittime si rivelano più attente, come la ventiseienne malese che, alle 21 di mercoledì, alla fermata della metro della Stazione centrale, si è accorta dei movimenti sospetti di una ragazza che le aveva preso il portafogli, riuscendo a bloccarla. Si trattava di una diciottenne bosniaca, arrestata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il più delle volte, però, le ladre, scaltre, spregiudicate, e abili, raggiungono il loro scopo, a giudicare dagli stranieri che in questi giorni si presentano per fare denuncia. Dai controlli effettuati sulle nomadi fermate ad Amendola, tutte senza documenti, e per questo condotte negli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, è emerso comunque che le stesse provenivano dai campi nomadi dell’hinterland (sopratutto Baranzate di Bollate), da un edificio occupato in zona Lorenteggio, ma anche da Torino, e persino da Roma. A dimostrazione del fatto che la settimana dedicata al mobile e al design, muove anche un altro tipo di indotto, attirando parecchie delinquenti in trasferta, che vanno ad incrementare il numero di quelle già presenti in pianta stabile attorno a Milano. Quello delle ladre bosniache incinta, infatti, è un fenomeno criminale consolidato, con il quale le forze dell’ordine combattono tutto l’anno.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » dom apr 14, 2019 8:33 am

NON VOLERE I ROM SOTTO CASA È LEGITTIMA DIFESA
Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”
4 aprile 2019

https://m.dagospia.com/torre-maura-vitt ... Iz5w_OQzr4

I romani sono insorti contro i rom. Non li vogliono sotto le proprie case perché hanno il timore di essere derubati. Difficile dargli torto, anche se deploriamo le loro reazioni violente. Però quale altra forma avrebbero a disposizione per protestare? Andare lancia in resta sugli zingari non è elegante, ma tenerseli tra i piedi è ancor meno piacevole. Infatti nessuno ha mai capito come essi campino visto che non lavorano, forse non trovano un posto e forse non lo cercano nemmeno.

Preferiscono probabilmente vivere di espedienti, e non è un mistero che si distinguano da sempre per una specialità in cui sono maestri: il furto con destrezza, "arte" che imparano fin da bambini, dato che il minore colto in flagranza di reato non subisce conseguenze di tipo giudiziario. Non è lecito dire che tutti gli zigani siano malfattori incalliti, tuttavia non si può neppure affermare che essi siano affidabili sotto il profilo della buona condotta. Cosicché i romani per la presenza di varie tribù davanti alle loro abitazioni è normale siano fuori di testa. Temono di essere depredati da gente che non brilla per correttezza.

Hanno ragione, ripeto. Ci sembra strano che i nomadi siano autorizzati a occupare il suolo pubblico. Sarebbe meglio che continuassero a risiedere nei campi assegnatigli dal Comune onde evitare una contaminazione dalla quale vi è il rischio scaturiscano frizioni sociali complicate da gestire in modo pacifico. In sostanza i cittadini della capitale che respingono i rom dai propri quartieri, sapendo le abitudini disoneste di costoro, esercitano il diritto alla legittima difesa. Stare gomito a gomito con chi è dedito alle grassazioni non è rassicurante. Non è il caso di parlare di razzismo, qui si tratta di evitare l' assalto di furfanti vocazionali e professionali. Al sindaco Raggi l' arduo compito di escogitare una soluzione.

2 – “IL RAZZISMO NON C’ENTRA, LOTTIAMO SOLO PER SOPRAVVIVERE” – PARLA LA PASIONARIA DI TORRE MAURA CHE HA GUIDATO LA TRATTATIVA COL COMUNE DOPO LA RIVOLTA CONTRO I ROM: “SE NE DEVONO ANDARE. QUESTI MOLESTANO I RAGAZZINI E TI ENTRANO NELLE CASE” – DAI RIFIUTI ALLE BUCHE, DALLE CASE POPOLARI CHE CADONO A PEZZI AI FURTI, NELL'EX FEUDO M5S REGNA IL DEGRADO: “IL COMUNE NON FA NIENTE. NON VOTEREMO PIÙ I 5STELLE”-VIDEO
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » mer apr 17, 2019 5:24 am

Ladri e rapinatori scatenati per il Salone del Mobile a Milano: tutti gli arresti della settimana
Stiben Mesa Paniagua
15 aprile 2019

http://www.milanotoday.it/cronaca/arres ... obile.html

La Design week di Milano, tra Salone del Mobile e Fuorisalone, si è chiusa alla grande con numeri sempre più da record. Ma le cifre da primato legate alla kermesse non riguardano solo il lavoro degli operatori del settore o l'incredibile mole di appassionati che visitano la città meneghina per assistere alle mostre e vedere le installazioni in giro per i vari distretti: da record sono anche gli arresti della polizia, tra ladri e rapinatori che in quei giorni si sono dati molto da fare alla ricerca di bersagli facili da 'colpire'.

Trenta donne fermate in metro

Se all'inizio della settimana erano state fermate 30 donne di origine rom che in contemporanea stavano sulla banchina della metropolitana per cercare di fregare i turisti ignari, nel corso dei giorni seguenti gli uomini della Sesta Sezione della Squadra Mobile, coordinati da Massimiliano Mazzali, hanno arrestato complessivamente otto persone.

Video: ecco le ladre in azione sulla metropolitana

Le prime manette sono scattate ai polsi di due donne bosniache di 30 e 36 anni. Il 10 aprile sono state bloccate all'interno della metropolitana rossa, dopo aver aggredito una turista coreana di 47 anni, all'altezza della fermata Buonarroti. Le due si sono affiancate all'asiatica e con fare svelto hanno provato a prendere il suo telefono cellulare, quando questa ha capito che la stavano per derubare, loro l'hanno spintonata. Peccato per la coppia di malviventi che gli agenti in borghese fossero proprio lì. Sono state arrestate per rapina impropria.

Arresti dentro il Salone del Mobile a Rho

Il giorno successivo all'interno del Salone del Mobile, a Rho, due romeni di 38 e 30 anni sono stati arrestati dopo che avevano rubato uno zaino in un ristorante ad una cinese 34 anni. Dinamica simile a quella che il 13 aprile ha incastrato una donna peruviana di 54 anni e il suo complice cubano di 13 anni più giovane all'interno di uno stand. Mentre l'uomo distraeva una donna tedesca di 39 anni, la sudamericana arraffava lo zaino della malcapitata. Sempre sotto gli occhi attenti dei poliziotti in borghese, pronti a intervenire.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » ven apr 19, 2019 10:40 am

Rom padroni di Milano fanno bucato in strada e il Comune lascia fare
Aurora Vigne - Gio, 18/04/2019

http://www.ilgiornale.it/news/milano/ro ... 81770.html

I residenti della zona, esasperati nel trovarsi sotto casa ogni giorno uno spettacolo indecente del genere, segnalano anche la presenza di minori

A Milano, in via dei Pestagalli, le roulotte dei rom continuano a moltiplicarsi nell’indifferenza totale del Comune di Milano.

Di prima mattina la lunga carovana dei nomadi prende possesso della strada e di fatto ne diventa padrona, con tanto di bucato appeso sulle ringhiere degli edifici dismessi e rifiuti abbandonati sui marciapiedi scambiati per latrine.

"Perché il Comune non sgombera i nomadi? Perché non controlla i loro mezzi e, se necessario, non li sequestra?", si chiede Silvia Sardone, consigliere comunale e candidata alle Europee con la Lega, sul posto per un sopralluogo. I residenti della zona, esasperati nel trovarsi sotto casa ogni giorno uno spettacolo indecente del genere, segnalano anche la presenza di minori.

Inoltre, la zona è già di per sé difficile, vista la presenza dei due campi rom di via Bonfadini (uno regolare e uno irregolare), le occupazioni abusive all’interno degli enormi edifici dismessi di via dei Pestagalli e via Medici del Vascello e le discariche abusive che interessano le stesse strade. "Sappiamo che per la sinistra le periferie sono importanti solo a parole, però se non si interviene rapidamente e incisivamente su quest’area il rischio è che la situazione diventi ancor più esplosiva di quanto già non lo sia. La cosa che mi lascia stupita – continua Silvia Sardone – è che si tratta semplicemente di far rispettare le regole a chi con arroganza vuole trasgredirle."

Da non sottovalutare, poi, che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, un anno fa ha detto di voler chiudere i campi rom. Un'intenzione che sembra essere finita nel dimenticatoio. "Cominci ad agire sulle carovane anziché continuare a tollerarne gli abusi", conclude Sardone.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » ven apr 26, 2019 7:22 pm

Torino, scatta rivolta dei rom: "I soldi? Sono fatti nostri..."
Angelo Scarano - Ven, 26/04/2019

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 85116.html

I nomadi si rifiutano di compilare un questionario del Comune per accertare i loro redditi: "Noi non vi diremo nulla"

Quando Salvini propose un censimento dei rom scoppiarono polemiche feroci sulla proposta del leader del Carroccio.

Ora a Torino, non certo un sindaco della Lega, ha inviato un questionario ai nomadi per avere informazioni sui loro redditi e sul loro patrimonio. A dare il via a questa operazione è stato il sindaco di Torino, Chiara Appendino. In un questionario inviato dal Comune di Torino a diversi nomadi vengono chieste informazioni sul denaro che è depositato in banca, i contanti, il valore della pensione di invalidità. Tutte informazioni queste che gli stessi rom si rifiutano di fornire con l'apposito questionario. Il formulario, come ricorda il Corriere, è in due lingue: croato e italiano. E così i rom in rivolta contro il Comune hanno impugnato il questionario dando vita ad una battaglia legale. Ma da dove nasce questo questionario?

La Appendino ha fatto sapere che i campi saranno "superati" nel 2020. Intanto ha avviato un piano di riorganizzazione. Per restare nelle loro "piazzole" i rom però dovranno ottenere una sorta di nulla osta da parte del Comune. Il tutto dopo aver consegnato una autocertificazione sulla propria condizione economica. E così il rom deve rispettare alcuni paletti. Il primo riguarda i documenti: devono essere regolari. Inoltre non deve essere stato allontanato da altre zone della città e soprattutto deve avere un Isee inferiore a 20mila euro e un patrimonio non superiore a 30mila euro. I questionari hanno però seminato il panico tra i campi rom. "Non li consegneremo", hanno affermato in tanti. E da qui è nato un vero e proprio braccio di ferro tra l'amministrazione comunale e i nomadi. I rom temono che questi dati possano finire anche alle forze dell'ordine per nuove verifiche nei campi. Forse qualcuno fra loro ha qualcosa da nascondere...
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » ven apr 26, 2019 8:05 pm

Bulgaria: “mezzo miliardo di euro per l’integrazione dei rom ha dato 0 risultati”
27.03.2019

https://it.sputniknews.com/mondo/201903 ... -risultati

Il vice premier e ministro della Difesa della Bulgaria Krasimira Karakachanov ha dichiarato che è stato speso un miliardo di Lev (circa mezzo miliardo di euro) per l’integrazione dei rom nella società del paese, senza dare alcun risultato. Lo comunica la testata CEGA.

“La Bulgaria ha diversi documenti che determinano come deve essere condotta la politica del governo. Si tratta della Strategia nazionale della Repubblica di Bulgaria per l’integrazione dei rom nel periodo 2012-2020 e il piano Nazionale di azione per la sua realizzazione nel periodo 2015-2020. Se vengono letti attentamente si nota che il loro scopo non è tanto d'integrare la popolazione rom in gran parte della popolazione del paese e d'inculcare in loro competenze nel campo dell'istruzione, delle capacità lavorative e così via, ma soprattutto di rendere la società bulgara tollerante nei confronti di ciò che effettivamente fanno i nostri concittadini di origine rom", ha annunciato Karakachanov.

Secondo il politico l’obiettivo del programma per l’integrazione è stato solo uno spreco di soldi.
“I risultati del programma sono davanti ai nostri occhi e mostrano che in realtà non è stato fatto nulla” ha detto il vicepremier.
“Attualmente, sono stati spesi circa un miliardo di Lev (circa mezzo miliardo di euro), mentre il risultato è zero” ha concluso lui.

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di statistica della Bulgaria, nel 2011 sono state dichiarate 6.611.513 persone che hanno aderito al censimento etnico, di cui 320.761 si sono identificati come Rom. Secondo i dati del 31 dicembre 2017, la popolazione del paese era di 7.050.034 persone.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » ven mag 03, 2019 4:21 pm

La rom che ruba i soldi delle offerte in chiesa con un metro di metallo
Pina Francone - Ven, 03/05/2019

http://www.ilgiornale.it/news/roma/rom- ... 88268.html

La ladra bosniaca, residente nel campo nomadi di Castel Romano, si era inventata lo stratagemma metallico per prendere i soldi dalla cassetta delle offerte

Una rom rubava i soldi delle offerte in chiesa servendosi di un ingegnoso stratagemma.

La ladra, infatti, utilizzava furbescamente un metro metallico per attirare le monete nelle cassette chiuse a chiave.

Inoltre, la furfante aveva attaccato del nostro adesivo sulla punta del metro allungabile e di metallo, così da intrufolarsi nella fessura per tirare su, oltre agli spiccioli, anche le banconote lasciate dai fedeli, dopo l'accensione di una candela.

Il fatto a Roma, dove la protagonista della vicenda è una 31enne bosniaca residente del campo nomadi di Castel Romano, peraltro con precedenti penali e già nota quindi alle forze dell'ordine capitoline, che l'hanno arrestata.

Gli agenti di polizia, infatti, hanno sorpreso la donna sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena, in pieno centro città, a un tiro di schioppo dal Pantheon. I poliziotti l'hanno perquisita trovandole addosso e sottraendole la refurtiva appena rubata anche dalla chiesa di San Salvatore alle Coppelle, nella vicinissima piazza delle Coppelle.

La ladra è stata dunque ammanettata e portata in caserma con l'accusa di furto aggravato: trattenuta è n attesa del rito per direttissima.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » ven mag 03, 2019 6:20 pm

Con ogni probabilità è zingara perché solo costoro incominciano da bambini e poi delinquono per tutta la vita con la complicità dei politicamente corretti che demenzialmente e ingiustamente li difendono


Ruba da quando era bambina, ora arriva la maxi condanna: 28enne dovrà scontare 13 anni di carcere
Venerdì 3 Maggio 2019

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/l ... 67232.html

Dovrà scontare 13 anni e 4 mesi in carcere per una lunga scia di furti in abitazione commessi dal 2001 ad oggi. Una 28enne, senza occupazione è stata arrestata dai carabinieri della stazione Tor Bella Monaca in esecuzione di un ordine per la carcerazione, emesso in data 30 aprile 2019 dal Tribunale di Ancona.

La donna, ladra specializzata in furti in abitazione consumati in tutt'Italia, si trovava ai domiciliari, nella sua casa in via Bagaladi, quando sono arrivati i carabinieri ha dato un altro nome, ma i militari sono riusciti ad identificarla e arrestarla nuovamente. La donna è stata portata nel carcere di Rebibbia con il figlio di un anno, come disposto dall'autorità giudiziaria.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » sab mag 04, 2019 8:57 am

Roma, la Casamonica «nullatenente» che voleva il reddito. Ma in casa aveva decine di gioielli (rubati)
4 maggio 2019

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/r ... 67944.html

Orologi preziosi, decine di anelli e gioielli in oro. Custodiva un vero e proprio tesoro in casa. Anche se risultava essere una homeless, tanto da avere preso la residenza in via Modesta Valenti, l'indirizzo fittizio messo a disposizione dei senza fissa dimora dal comune di Roma. La 23enne Mariannina di Silvio, però, una casa ce l'aveva: quella del suo compagno, Guerrino Casamonica, che aveva occupato un'abitazione di proprietà dell'Inps in via Lucio Mummio a Don Bosco. Un alloggio popolare abitato abusivamente, trasformato in una centrale dello spaccio di droga.

Roma, leoni d'oro e stucchi: dentro le ville dei boss Casamonica

A scoprirlo sono stati i poliziotti del commissariato Tuscolano che giovedì hanno fatto irruzione nell'appartamento arrestando la ragazza, madre di tre figli, per il possesso di circa 5 grammi di cocaina, custoditi in bagno e pronti per essere frazionati e venduti. Nel corso della perquisizione, però, oltre alla droga e a circa 2400 euro in contanti, sarebbe emerso un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile, su cui al più presto verranno fatti accertamenti. Dentro una cassaforte nascosta in un'intercapedine, infatti, gli agenti hanno trovato gioielli di ogni tipo: cinque orologi preziosi tra cui due Rolex, 14 anelli d'oro con pietre, due fedi nuziali (con tanto di incisione interna «Ale e Ledy»), altri dodici anelli in oro bianco, 16 orecchini e circa 30 fra collane, collanine, ciondoli e bracciali.

Oggetti di valore, «sequestrati poiché ritenuti frutto di provenienza illecita», come si legge nelle carte, per cui la donna, arrestata per il possesso di cocaina, ieri mattina non ha dato alcuna spiegazione a piazzale Clodio. Anzi, rispondendo alle domande del pm Gianluca Mazzei, ha detto, nonostante il rinvenimento dei preziosi, di vivere in uno stato di indigenza: «Non ho ancora chiesto il reddito di cittadinanza, ma lo farò presto», le parole della 23enne. Il processo il prossimo 6 giugno.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Zingari: vittime o carnefici? Carnefici al 1000%

Messaggioda Berto » mar mag 07, 2019 4:39 pm

Papa Francesco riceverà in dono una bandiera rom
Giuseppe Aloisi - Mar, 07/05/2019

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 90562.html

Papa Francesco, una volta tornato dal suo viaggio in Bulgaria e Macedonia, incontrerà 500 persone di origine sinti e rom. Il Santo Padre riceverà in dono una bandiera

Una bandiera del popolo rom sarà regalata a papa Francesco.

La notizia circola almeno da un giorno, ma bisognerà attendere che il Santo Padre torni dal suo viaggio in Bulgaria e Macedonia per far sì che l'evento si svolga, con le ufficialità del caso, e che il presente venga consegnato a tutti gli effetti. La cerimonia è prevista per il prossimo 9 maggio, quando il pontefice della Chiesa cattolica - una volta atterrato a Roma dopo la sua visita apostolica nell'Est Europa - avrà modo di ricevere presso la Santa Sede una delegazione della popolazione in questione. Si parla di 500 persone in totale. Tutti - immaginiamo - sono in attesa di conoscere l'ex arcivescovo di Buenos Aires.

A raccontare i dettagli dell'incontro che sta per avere luogo, tra gli altri, è stato il quotidiano Il Faro di Roma. Jorge Mario Bergoglio, con ogni probabilità, parteciperà alla cerimonia e celebrerà una preghiera comune con le persone che incontrerà in Vaticano. A consegnare il dono nelle mani del vescovo di Roma - si legge sulla fonte citata - sarà Giulia di Rocco, una cittadina abruzzese appartenente alla comunità rom. Ma la Di Rocco sarà solo una dei partecipanti. Sì, perché come si apprende pure sull'Ansa - il papa sarà accompagnato da una serie di alti ecclesiastici: si va dal cardinale Peter Turkson, che in questi anni è intervenuto spesso sul tema dell'accoglienza dei migranti, al cardinale vicario Angelo De Donatis, che ha preso parte pure alla recente visita di Francesco in Campidoglio.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Zingari - Singani (storia ed etimologia) - il feroce e nazista razzismo degli zingari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron