Łi boni veneti łi ga da aotodenounçarse tuti en màsa

Łi boni veneti łi ga da aotodenounçarse tuti en màsa

Messaggioda Berto » ven apr 04, 2014 6:57 pm

Mi Pento Alberto

co sto me dir piovego, faso saver a tuti ke condivido “ogni ato” ke ogni bon omo veneto el pol far par łebararse da l’opresion cołognal tałiana.
Tuto sensa distinsion.
Mi a stago co ła me xente veneta e no co łi tałiani; on veneto kel gapie na degnetà nol pol metarse contro la so xente e co li taliani.
Ente ła tera veneta i veneti maltratà e opresi dal stado talian łi ga ogni bon dirito de leberarse da sta opresion.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Łi boni veneti łi ga da aotodenounçarse tuti en màsa

Messaggioda Berto » sab apr 05, 2014 7:31 am

Io sostengo i secessionisti in carcere. Denunciate anche me

http://www.lindipendenza.com/io-sosteng ... e-anche-me

Immagine


di LEONARDO FACCO

Eh no… adesso basta! Dopo l’operazione della procura di Brescia del 2 aprile scorso, non solo registriamo 24 persone in galera per non aver commesso alcun fatto dinamitardo e/ terroristico. Ora, abbiamo la persecuzione giudiziaria sine die ed ipso facto per chiunque manifesti in loro difesa.

Ieri sera, a Brescia c’è stato un presidio per sostenere Stefano Ferrari, Michele Cattaneo, Corrado Manessi, Roberto Abeni e Angelo Zanardini, rinchiusi in carcere da quasi 10 giorni. I manifestanti accorsi sotto le mura della casa circondariale Cantonmombello lo avevano detto chiaro del perchè fossero lì: “Perchè le idee non si processano”! Invece, che accade? Apprendiamo da Corriere della Sera: “Una scritta che ha fatto finire nei guai cinque persone. Lo striscione è stato appeso davanti al passo carraio del carcere, gli uomini della Digos della questura di Brescia l’hanno subito fatto togliere. Per il contenuto sono scattate le denunce: cinque persone, che sono state identificate dagli investigatori, saranno segnalate all’autorità giudiziaria per vilipendio allo Stato e apologia. Le persone denunciate si sarebbero messe in luce durante i presidi organizzati dal comitato «9 dicembre»”. Lo striscione è quello riportato in foto.

Vilipendio allo Stato e apologia di reato? Ormai, diciamolo chiaro, stiamo arrivando a livelli del regime cubano-venezuelano che governa in quel di Caracas, dove criticare i criminali è un reato, con tanto di persecuzione annessa. Ieri, è stato rinviato a giudizio anche Umberto Bossi (rispetto al quale penso tutti sappiate che non provo né stima né simpatia). Ma il fatto che anche lui sia finito sotto inchiesta per vilipendio al presidente della Repubblica grida vendetta.

Il livello dello scontro si sta alzando. Mi autodenuncio per solidarietà con chi manifestava a Brescia e dico: “Il vero terrorista è lo Stato italiano” e Napolitano è il presidente perfetto per i Batman d’Italia (come ho scritto qua). ”Laddove la menzogna è universale, dire la verità diventa rivoluzionario”, spiegava George Orwell. Io aggiungerei, che diventa anche fastidioso per quelli che la verità la conoscono, ma preferiscono non esporsi per difenderla. Che ci denuncino tutti!
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Łi boni veneti łi ga da aotodenounçarse tuti en màsa

Messaggioda Berto » dom apr 13, 2014 7:26 am

Padovan: “Satyagraha veneto, sciopero della fame per chi sta in carcere”

http://www.lindipendenza.com/fabio-pado ... za-fiscale

Amici, ieri sera a Vicenza abbiamo vissuto la commozione di un popolo affratellato verso il traguardo dell’INDIPENDENZA. Che piazza!!!!

Mai visti tanti gonfaloni col lèon!!!
Quanta decisione, quanta dignitosa rabbia, quanti sorrisi larghi e schietti: quanta brava gente, la nostra, lavoratrice.

Io, l’ho detto ieri sera, e lo ripeto, non riesco però a darmi pace per i “fradei butadi in te na gaera italica”.

Noialtri sen qua fora che godiamo del regalo dei loro sacrifici e loro stanno nel silenzio nemico della privazione della libertà. E non possiamo fare niente: impotenti!
Impotenti? ma proprio no!!!! NO!!!

Sono tutti uguali dentro i nostri cuori.
Lucio Chiavegato, il nostro Presidente, è ormai al decimo giorno di sciopero della fame.
E allora ecco cosa faremo, con chi ci sta.

Anche noi cominciamo uno sciopero della fame: NIENTE cibo in solidarietà ai fradei in presòn. Patrioti dentro e patrioti anca fora. Il popolo veneto, la società veneta RISPONDE ai so fradei!
Lunedì comincia la settimana Santa e qualche sacrificio, me mama disea: fioreto, lo faremo anche noi.

Quindi da Lunedì ci assumiamo un po’ di responsabilità e ci affianchiamo idealmente a chi sta in carcere.
Un digiuno di un giorno, o due o tre. Insomma ciascuno offre il suo sacrificio come può. Ci serbiamo dentro il cuore, nel posto più intimo, che non possono certo rubarci, il nostro contatto spirituale con chi sta dietro le sbarre. Loro “sentiranno” la nostra vicinanza!

Per ogni patriota in carcere, un veneto OGNI GIORNO, finché non saranno tutti fuori, smettete di mangiare.
A turno: se dentro le italiche galere adesso sono in 21, vuoi vedere che non riusciamo a trovare 21 Veneti che li accompagnano OGNI giorno col loro personale sacrificio?

Ciascuno continuerà a fare il suo lavoro, andrà a scuola, in ufficio, sul campo, in fabbrica, e però quel giorno da lui scelto non mangerà, e saprà che lo sta facendo insieme a tanti altri fratelli e sorelle per alleviare le pene, col conforto della vicinanza del suo spirito, a chi è ingiustamente incarcerato e magari terrorizzato.
E non occorrono controllori, non è un gara. Come controllore abbiamo la nostra coscienza veneta, la stessa che ci porta a sostenere l’INDIPENDENZA come unica alternativa allo sfacelo italico che ci circonda.

Vogliamo evitare che ritorni l’incubo della emigrazione per i nostri figli????? E questa è ormai una emergenza vera! Quanti figli se ne stanno andando all’estero, quanti veneti stano ricalcando le strade aperte 80, 70, anni fa dai nostri nonni? E’ ora di dire BASTA!! E’ ora di fermare l’arroganza di chi ci perseguita, ci spreme e poi ci fa anche il predicozzo moralista!

Forza, diffondete, aderite, mandate una mail coi vostri dati e col giorno o i giorni che volete dedicare personalmente ai Serenissimi. Chi decide di fare un solo giorno, può anche non bere per 24 ore: sciopero totale.
Naturalmente chi ha problemi fisici è bene che si astenga e magari si dia da fare per coinvolgere altri.
Sarebbe bene che ciascuno si pesasse all’inizio e alla fine dello sciopero e magari ci comunica i dati.
Anche i Veneti all’estero possono, da lontano, attaccarsi alla nostra azione.

Facciamo vedere che NON ci hanno spaventati, che anzi ci hanno dato, con questa repressione, una grande forza per non tornare più indietro.
I nostri fratelli e sorelle in carcere sappiano che i loro sacrifici non sono stati vani.

Manda il tuo impegno di partecipazione al Satyagraha che partirà lunedì 14 aprile 2014 a info@life.it indicando la data prescelta, nome, cognome, luogo di residenza, età ed eventuale motivazione che ti ha spinto dell’adesione. Il tutto sarà pubblicato e aggiornato nel sito http://www.life.it

BEN VENGA LA RESISTENZA FISCALE

Fabio Padovan, fondatore della L.I.F.E. è un’icona per chi si batte contro lo Stato oppressore e la sua longa manus fiscale. Imprenditore, ex deputato, laureato in econo­mia e commercio, ha organizzato un movimento antifisco sin dalla fine degli Anni Novanta. Memorabili i suoi scontri con la Guardia di Finan­za, che gli hanno lasciato qualche cicatrice.

Sabato scorso era a Verona, per sostenere gli amici indipendentisti rinchiusi a Montorio. Ieri sera, anche lui era a Vicenza – con bandiera veneta d’ordinanza – dato che l’argomento portante della serata era la disobbedienza fiscale, argomento rispetto al quale va consuiderato un precursore, un vero antesignano.

In piazza, è stato intervistato da “Treviso 24″.

Riportiamo, di seguito, l’intervista fattagli dal collega.

CLICCA L’IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A PADOVAN
"Veneti detenuti in celle sporche. Hanno chiesto stracci per pulirle
https://www.youtube.com/watch?v=K5TMT9U1eHo
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Łi boni veneti łi ga da aotodenounçarse tuti en màsa

Messaggioda Berto » mer apr 16, 2014 2:24 pm

https://www.facebook.com/pages/Popoli-L ... 7400722092

Al Skender

Caro amico , approfitto della tua amicizia in facebook per esporti le mie idee.

Chiarisco di non essere né veneto , né membro di comitato dei 10 o di qualsiasi altro organo della nuova Repubblica Veneta . Addirittura confesso di non ritenere che esiste già una Nuova Repubblica Veneta .
Pertanto , chi teme di scandalizzarsi si astenga dal continuare la lettura … e tu stesso cancella al più presto questo messaggio affinché non desti sconforto o confusione .
Non credo che esista già un nuovo Stato indipendente ( malgrado i tuoi proclami e quelli dei tuoi amici ) perché di fatto , fino ad oggi il nuovo Stato non ha isi è posto come un ordinamento giuridico dotato di effettività , di coerenza , di coercizione , di positività ( da “ positum “ , in senso filosofico-giuridico ) in un ambito territoriale .
La situazione come l’ ho descritta è un dato di fatto , a parere mio ( che , da solo , conto come il due di picche ( , a parere della maggioranza dei veneti , della stragrande maggioranza degli italiani e dei mass media , a parere del diritto internazionale , INCONTROVERTIBILE e INCONFUTABILE .
Fatta questa premessa doverosa non significa che bisogna buttare per aria il plebiscito ,né bisogna buttare per aria gli organi del neonato “ ente associativo “ che si è venuto a creare .
Esiste già ora qualcosa che non è uno STATO , ma qualcosa che può diventare uno STATO ( se lo vorrà, quando lo vorrà , quando effettivamente avrà la forza politica di esserlo realmente ).
Diciamo che è un embrione di Stato , un Bambino che è ancora nella pancia di sua madre e che sta crescendo , ma non è ancora autonomo .
Cosa gli manca per essere autonomo ? : 1) la consapevolezza di sé . 2 ) l’ agire in maniera autonoma e indipendente come Stato sovrano 3 ) i soldi 4 ) la volontà effettiva dei suoi membri 5 ) il riconoscimento , come Stato , da parte degli italiani e degli altri popoli.
Non mi soffermo su ogni singolo punto che lascio alla vostra meditazione .
Arrivo subito alle mie conclusioni .
Occorre che i veneti VOTINO di nuovo , IMMEDIATAMENTE . Non telematicamente , ma coi soldi , spendendo il loro nome e cognome , assumendosi il rischio delle loro azioni .
Ogni veneto , e ogni cittadino italiano e del mondo intero , che ami davvero il Veneto indipendente ( o un nuovo Triveneto o Lombardoveneto o Padania …. Non è il momento ora di sottilizzare e di dividersi per queste sciocchezze ) DEVE NON PAGARE una o più imposte che prevedano un pagamento già dovuto , dovuto oggi o dovuto domani allo Stato originario di appartenenza , VERSI IMMEDIATAMENTE il 50 % di tale importo risparmiato sul conto corrente di PLEBISCITO EU , indicando con chiarezza NOME COGNOME , INDIRIZZO , NUMERO DI TELEFONO , PROFESSIONE , INDIRIZZO E MAIL , TIPO DI IMPOSTA NON PAGATA , CONSENSO A QUALSIASI TRATTAMENTO ANCHE TELEMATICO DEI DATI .
A questo punto ci si può contare veramente , A questo punto , se veramente saranno centinaia di migliaia coloro che VOTANO coi loro soldi , rischiando le multe , le sanzioni , gli espropri , le rappresaglie , dello STATO ITALIANO ( o anche di altri stati ) , allora veramente lo STATO VENETO potrà dire di esistere … o meglio , Io lo chiamerei meglio il NEOSTATO o il SUPERSTATO potrà forse proclamare di esistere ,
Oggi esiste solo nella testa e negli animi di alcuni eroi come Chiavegato , Per carità ben vengano 10 , 100 , 1000 Chiaregato , Servono anche loro , come esempio . Però siano chiaramente ESEMPIO DA IMITARE .
Ciascuno nel proprio piccolo , se non vuol farsi mettere in prigione e se non vuole fare sciopero della fame , ciascuno si SENTA MORALMENTE CHIAMATO a svolgere un ‘ opera di DISOBBEDIENZA CIVILE CHE COMPORTI UN SACRIFICIO PERSONALE .

Nulla vieta che , nel frattempo , il Governo dei dieci si proponga e si affini secondo le proprie “ leggi “ e la propria struttura ., senza complessi di inferiorità nei confronti dello stato italiano .
QUESTO E’ IL MIO PARERE PERSONALE . di uno che non ama nessuno STATO e che crede che gli attuali STATI , con le loro ideologie e le loro strutture di coercizione siano destinati a morire e a estinguersi o comunque a indebolirsi in maniera radicale , in pochi decenni , per dar luogo a nuove forme associative su base effettivamente di CONSENSi ( personali o di associazioni , comitati e fondazioni ) , DAL BASSO , TANGIBILi , CONTINUi , VERIFICABILi , REVOCABILi , di carattere anche e soprattutto PATRIMONIALE che provengano dai singoli associati ( o “ consociati “ come si usa dire eufemisticamente nella filosofia del diritto “ costituzionale “ ) fra i consociati che si assumano le proprie responsabilità quotidianamente e non una volta ogni quattro anni , mettendo una croce fra simboli di 4 , 10 o 20 partiti con candidati prescelti nell’ ambito di ristretta rosa di mafiosi e incapaci , buoni a nulla , yes men , ladri , farabutti , amici degli amici , uomini di potere , di sfruttamento , di menzogne o quaqquaraquà .
Con bonifico bancario (IBAN IT69E0890462180021000001600 – BIC: ICRAITRRP40. Beneficiario: PLEBISCITO.EU. Causale: NOME COGNOME , INDIRIZZO , NUMERO DI TELEFONO , PROFESSIONE , INDIRIZZO E MAIL , TIPO DI IMPOSTA NON PAGATA , CONSENSO A QUALSIASI TRATTAMENTO ANCHE TELEMATICO DEI DATI . ( magari non ci sta tutto sulla causale … però l’ importante è cominiciare )

AUTORIZZO CHE QUESTO MIO SCRITTO VENGA CANCELLATO , MANOMESSO , MODIFICATO , STRAVOLTO ,PER QUALSIAISI UTILIZZO E PER QUALSIASI CAUSA DI INDIPENDENZA NEI CONFRONTI DI QUALSIASI STATO ATTUALE

«Una nazione, dunque, non ha alcun diritto di dire ad una provincia: ‘Tu appartieni a me, voglio prenderti. Una provincia è costituita dai suoi abitanti. Se qualcuno ha il diritto ad essere ascoltato in questo caso sono questi abitanti. Le dispute di confine dovrebbero essere risolte dal plebiscito». (Ludwig von Mises, Omnipotent Government, p. 90)

«Nessun popolo e nessuna parte di un popolo dev’essere tenuto contro la sua volontà in una associazione politica che non vuole». (Ludwig von Mises, Nation, State, and Economy, p. 34)

«Il diritto di autodeterminazione per quanto riguarda la questione della partecipazione in uno Stato significa: ogni volta che gli abitanti di un determinato territorio, che si tratti di un unico villaggio, un intero quartiere, o una serie di distretti adiacenti, fanno conoscere attraverso un plebiscito condotto liberamente che non vogliono più rimanere uniti al momento allo Stato di appartenenza, ma desiderano formare uno Stato indipendente o attaccarsi a qualche altro Stato, i loro desideri sono da rispettare e devono essere rispettati. Questo è l’unico fattibile ed efficace modo per prevenire rivoluzioni e guerre civili ed internazionali». (Ludwig von Mises Liberalism, p. 109)

«Non fa differenza dove vengano disegnati i confini di un Paese. Nessuno ha un interesse materiale speciale allargando il territorio dello Stato in cui vive, nessuno subisce delle perdite se una parte di questa zona è separata dallo Stato. E’ inoltre irrilevante se tutte le parti del territorio sono in collegamento geografico diretto, o se sono separate da un pezzo di terra che appartiene ad un altro Stato. Non ha alcuna importanza economica che il Paese si affacci sull’oceano o meno. In un mondo del genere la gente di ogni villaggio o distretto potrebbero decidere con plebiscito a quale Stato appartenere». (Ludwig von Mises Omnipotent Government, p. 92)
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm


Torna a Venetismi e venezianismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti