Da buratini da voto a omani sorani e goerieri

Da buratini da voto a omani sorani e goerieri

Messaggioda Berto » ven apr 04, 2014 6:52 am

El dover de ogni bon veneto lè coeło de canviar lu memo e łi so fradei veneti da buratin da voto a omo vero e goeriero kel se retol ła so soranetà e ła so łebertà.
Se ga da coenvolxar łe done, łe mari e tuti i fiołi fin da cei.

Ki ke se propon cofà “guida połedega” el ga da ver on gran spirto de servisio e de sagrefar, nol ga da far come ke xe sta fato financò de contar bałe tratando ła nostra xente veneta da buratini da voto par ła so carega, ma ...
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Da buratini da voto a omani sorani e goerieri

Messaggioda Berto » mer apr 16, 2014 4:36 pm

Coalke spounto:


https://www.facebook.com/pages/Popoli-L ... 7400722092

Al Skender

Caro amico , approfitto della tua amicizia in facebook per esporti le mie idee.

Chiarisco di non essere né veneto , né membro di comitato dei 10 o di qualsiasi altro organo della nuova Repubblica Veneta.
Addirittura confesso di non ritenere che esiste già una Nuova Repubblica Veneta .
Pertanto , chi teme di scandalizzarsi si astenga dal continuare la lettura … e tu stesso cancella al più presto questo messaggio affinché non desti sconforto o confusione .

Non credo che esista già un nuovo Stato indipendente ( malgrado i tuoi proclami e quelli dei tuoi amici ) perché di fatto, fino ad oggi il nuovo Stato non ha isi è posto come un ordinamento giuridico dotato di effettività , di coerenza , di coercizione , di positività ( da “ positum “ , in senso filosofico-giuridico ) in un ambito territoriale .
La situazione come l’ho descritta è un dato di fatto , a parere mio ( che , da solo , conto come il due di picche ( , a parere della maggioranza dei veneti , della stragrande maggioranza degli italiani e dei mass media , a parere del diritto internazionale , INCONTROVERTIBILE e INCONFUTABILE .
Fatta questa premessa doverosa non significa che bisogna buttare per aria il plebiscito, né bisogna buttare per aria gli organi del neonato “ ente associativo “ che si è venuto a creare .
Esiste già ora qualcosa che non è uno STATO , ma qualcosa che può diventare uno STATO ( se lo vorrà, quando lo vorrà , quando effettivamente avrà la forza politica di esserlo realmente ).
Diciamo che è un embrione di Stato , un Bambino che è ancora nella pancia di sua madre e che sta crescendo , ma non è ancora autonomo.

Cosa gli manca per essere autonomo ? :

1) la consapevolezza di sé .
2 ) l’ agire in maniera autonoma e indipendente come Stato sovrano
3 ) i soldi
4 ) la volontà effettiva dei suoi membri
5 ) il riconoscimento, come Stato , da parte degli italiani e degli altri popoli.

Non mi soffermo su ogni singolo punto che lascio alla vostra meditazione .

Arrivo subito alle mie conclusioni .

Occorre che i veneti VOTINO di nuovo , IMMEDIATAMENTE . Non telematicamente , ma coi soldi , spendendo il loro nome e cognome , assumendosi il rischio delle loro azioni.

Ogni veneto , e ogni cittadino italiano e del mondo intero , che ami davvero il Veneto indipendente ( o un nuovo Triveneto o Lombardoveneto o Padania …. Non è il momento ora di sottilizzare e di dividersi per queste sciocchezze ) DEVE NON PAGARE una o più imposte che prevedano un pagamento già dovuto , dovuto oggi o dovuto domani allo Stato originario di appartenenza , VERSI IMMEDIATAMENTE il 50 % di tale importo risparmiato sul conto corrente di PLEBISCITO EU , indicando con chiarezza NOME COGNOME , INDIRIZZO , NUMERO DI TELEFONO , PROFESSIONE , INDIRIZZO E MAIL , TIPO DI IMPOSTA NON PAGATA , CONSENSO A QUALSIASI TRATTAMENTO ANCHE TELEMATICO DEI DATI .

A questo punto ci si può contare veramente, A questo punto, se veramente saranno centinaia di migliaia coloro che VOTANO coi loro soldi , rischiando le multe , le sanzioni , gli espropri , le rappresaglie , dello STATO ITALIANO ( o anche di altri stati ) , allora veramente lo STATO VENETO potrà dire di esistere … o meglio , Io lo chiamerei meglio il NEOSTATO o il SUPERSTATO potrà forse proclamare di esistere.

Oggi esiste solo nella testa e negli animi di alcuni eroi come Chiavegato , Per carità ben vengano 10 , 100 , 1000 Chiaregato , servono anche loro , come esempio . Però siano chiaramente ESEMPIO DA IMITARE .
Ciascuno nel proprio piccolo , se non vuol farsi mettere in prigione e se non vuole fare sciopero della fame , ciascuno si SENTA MORALMENTE CHIAMATO a svolgere un ‘ opera di DISOBBEDIENZA CIVILE CHE COMPORTI UN SACRIFICIO PERSONALE .

Nulla vieta che , nel frattempo , il Governo dei dieci si proponga e si affini secondo le proprie “ leggi “ e la propria struttura ., senza complessi di inferiorità nei confronti dello stato italiano .

QUESTO E’ IL MIO PARERE PERSONALE . di uno che non ama nessuno STATO e che crede che gli attuali STATI , con le loro ideologie e le loro strutture di coercizione siano destinati a morire e a estinguersi o comunque a indebolirsi in maniera radicale , in pochi decenni , per dar luogo a nuove forme associative su base effettivamente di CONSENSi ( personali o di associazioni , comitati e fondazioni ) , DAL BASSO , TANGIBILi , CONTINUi , VERIFICABILi , REVOCABILi , di carattere anche e soprattutto PATRIMONIALE che provengano dai singoli associati ( o “ consociati “ come si usa dire eufemisticamente nella filosofia del diritto “ costituzionale “ ) fra i consociati che si assumano le proprie responsabilità quotidianamente e non una volta ogni quattro anni , mettendo una croce fra simboli di 4 , 10 o 20 partiti con candidati prescelti nell’ ambito di ristretta rosa di mafiosi e incapaci , buoni a nulla , yes men , ladri , farabutti , amici degli amici , uomini di potere , di sfruttamento , di menzogne o quaqquaraquà .
Con bonifico bancario (IBAN IT69E0890462180021000001600 – BIC: ICRAITRRP40. Beneficiario: PLEBISCITO.EU. Causale: NOME COGNOME , INDIRIZZO , NUMERO DI TELEFONO , PROFESSIONE , INDIRIZZO E MAIL , TIPO DI IMPOSTA NON PAGATA , CONSENSO A QUALSIASI TRATTAMENTO ANCHE TELEMATICO DEI DATI . ( magari non ci sta tutto sulla causale … però l’ importante è cominiciare )

AUTORIZZO CHE QUESTO MIO SCRITTO VENGA CANCELLATO , MANOMESSO , MODIFICATO , STRAVOLTO ,PER QUALSIAISI UTILIZZO E PER QUALSIASI CAUSA DI INDIPENDENZA NEI CONFRONTI DI QUALSIASI STATO ATTUALE

«Una nazione, dunque, non ha alcun diritto di dire ad una provincia: ‘Tu appartieni a me, voglio prenderti. Una provincia è costituita dai suoi abitanti. Se qualcuno ha il diritto ad essere ascoltato in questo caso sono questi abitanti. Le dispute di confine dovrebbero essere risolte dal plebiscito». (Ludwig von Mises, Omnipotent Government, p. 90)

«Nessun popolo e nessuna parte di un popolo dev’essere tenuto contro la sua volontà in una associazione politica che non vuole». (Ludwig von Mises, Nation, State, and Economy, p. 34)

«Il diritto di autodeterminazione per quanto riguarda la questione della partecipazione in uno Stato significa: ogni volta che gli abitanti di un determinato territorio, che si tratti di un unico villaggio, un intero quartiere, o una serie di distretti adiacenti, fanno conoscere attraverso un plebiscito condotto liberamente che non vogliono più rimanere uniti al momento allo Stato di appartenenza, ma desiderano formare uno Stato indipendente o attaccarsi a qualche altro Stato, i loro desideri sono da rispettare e devono essere rispettati. Questo è l’unico fattibile ed efficace modo per prevenire rivoluzioni e guerre civili ed internazionali». (Ludwig von Mises Liberalism, p. 109)

«Non fa differenza dove vengano disegnati i confini di un Paese. Nessuno ha un interesse materiale speciale allargando il territorio dello Stato in cui vive, nessuno subisce delle perdite se una parte di questa zona è separata dallo Stato. E’ inoltre irrilevante se tutte le parti del territorio sono in collegamento geografico diretto, o se sono separate da un pezzo di terra che appartiene ad un altro Stato. Non ha alcuna importanza economica che il Paese si affacci sull’oceano o meno. In un mondo del genere la gente di ogni villaggio o distretto potrebbero decidere con plebiscito a quale Stato appartenere». (Ludwig von Mises Omnipotent Government, p. 92)
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Da buratini da voto a omani sorani e goerieri

Messaggioda Berto » sab apr 19, 2014 2:36 pm

Se qualchedun pensava de metarme la musarola, de metarme da drio le sbare par farme paura, ga sbajà de bruto. Deso son pi carico de prima, son pi rabià, . Ve fasso i auguri de bona Pasqua a tuti, amici Veneti, Lombardi, Siciliani, Sardi a tuti quei de la penisola che me ga dato tanto afeto e amicisia scrivendome in carcere. BONA PASQUA. Se vedemo Marti che vien, go bisogno de caricar le pile. WSM Viva la Veneta Republica, W El Veneto Libaro. Ve vojo ben a tuti. Grassie.

Immagine
http://www.filarveneto.eu/wp-content/up ... /02/lc.jpg

Anca Lucio el dopara la grafia taliana, pecà!

Basta sti pecà mortali kì!
Immagine
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Da buratini da voto a omani sorani e goerieri

Messaggioda Berto » mar apr 22, 2014 6:49 am

Caro Lucio

co te jeri en prexon a Montorio de parlavi de “prexon foreste”, deso ke ti si fora e en vanti de na tełecamara tałiana a te parli de “patrie gałere”;
anca ła łengoa a te canvi Lucio, co te si co i tui te parli veneto co te si co łi tałiani en veneto a te parli tałian, no Lucio cogna parlar veneto anca co łi tałiani par farghe sentir ben ki ka semo e ke semo veneti.

Te sovegno ke łi serenisimi łi ga fato ani de gałera tałiana e no 17 dì.

Coerensa Lucio!


Go sentesto so on TG (?) ke te ghè entension de far on partido par łe ełesion rexonal ke vegnarà, co l'obietivo de l'endependensa e co tanto de primarie ... me despiaxe ma mi no te votarò e no votaro gnaon partito, gnanca se sto partido el fuse fato come coeło de Grilo endoe ke łi "cai" no łi xe gnanca ełeti e candedà!
Te ło se no ke łi eleti al consejo en rexon łi ga da jurar so ła costitusion tałiana?
Ti fa pur coel ca te ghè da far, stemo a vedar come ke ndarà łe robe.

Soratuto no votarò sta xente kive:
viewtopic.php?f=116&t=592


A te dago on consejo par el partido ke te vol far:
łi veci połedeganti leghisti o “venetisti” (tuti: Cantaruri, Moroxin, Comencini, Buxato, Chiavegato, Banpo, Valdeganberi, Goadagnin, ... e tuti staltri ke łi xe stà e łi xe en Consejo Rexonal come Fojato) se łi vol łaorar par el ben e l’endependensa del Veneto łi ga tuti da servir el partido sensa esar candidà a łe careghe, purpio come Griło e Caxałejo.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Da buratini da voto a omani sorani e goerieri

Messaggioda Berto » ven apr 25, 2014 7:35 am

Caro Lucio Chiavegato

viewtopic.php?f=153&t=798
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm


Torna a Venetismi e venezianismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron