Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sensa ma

Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sensa ma

Messaggioda Sixara » lun apr 07, 2014 8:09 pm

Berto ha scritto:La famiglia Chiavegato

Bèa fameja. Anca ke l altra foto de l sicilian, no me ricordo come ke l se ciama, el lider dei forconi. Bella anca cuea, co kei fiòi abronzà, tuti co i òci ciari del papà.
Si Alberto a te ghè raxon : al mondo a ghè posto par tuto, pal male e pal bèn, par mi e par ti e par tuti kei altri ca no la pensa né cofà ti né cofà mi.
Te ghè dà on judizio duro so de mi. No ghe ne vedo el motivo.
Avatar utente
Sixara
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: dom nov 24, 2013 11:44 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » lun apr 07, 2014 8:17 pm

La difarensa kel sican el jera e el xe on talian parasida traditor:

Mariano Ferro dei Forconi siciliani
Immagine

Forconi spuntati, basta un Renzi per far spuntare il sorriso a Ferro
Immagine
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » lun apr 07, 2014 8:24 pm

Sixara ha scritto:Te ghè dà on judizio duro so de mi. No ghe ne vedo el motivo.


Scuxame tanto Sixara ma mi a stago co la me xente opresa e ti te ste co li opresori, ke judisio vuto ke daga?
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Sixara » mer apr 09, 2014 10:19 am

Berto ha scritto:ma mi a stago co la me xente opresa e ti te ste co li opresori, ke judisio vuto ke daga?

Nisùn judizio. No te ghè propio judisio ti :D
a dire ste robe ke no te lo sè - n asoluto - ki ca xe opreso e ki opresore. Te ghè la toa vixion de còsa ca xe e còsa nò, ma no la xe la mia e no gà da èsare.
No tserco e no go mai tsercà on speço indoe refletare le me opinion; no vojo ca te deventi cofà mi ma no vojo gnan deventare cofà ti. O ca te lo ciapi diretamente ogni comento ca pòso fare so vicende ke comuncue i è publike, le riguarda el Vèneto, i è stà fate anca n nome mio n cuanto vèneta e via dixendo. A so vèneta-italiana-europea e còsa ca xe par mi l èsare v-i-e, col to permeso, a lo so solo mi.
Avatar utente
Sixara
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: dom nov 24, 2013 11:44 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » mer apr 09, 2014 3:57 pm

Cara Sixara a saria enteresante se te fesi ti na łista del ben e del mal ke ga portà el stado tałian ai veneti.

A go on sogno!
A go on sogno da vivar vanti de morir e lè coeło de poder vedar, miłara de Veneti montegar so łe nostre Alpi sante e ke a miłara łi se raduna so łe piane dei 4 osari vixentini: del Cimon, del Paxoubio, de Axiago, del Gràpa
e ke da łi, łi ghe sighe ai nostri morti, a l’Ouropa e al mondo intiero kel nostro canto no lè coeło barbaro e viołento de łi tałiani, el canto mamełego-roman de łi sasini de Cristo ma tuto naltro, na canta de paxe, de fradernetà e de ben;
e ke dapò a miłara ognoun el porte on tricołor tałian a bruxar so l braxer del riscato e ke l’oxe alto: mi so veneto e no tałian e ke pì gnente me podarà costrenxar a portar sta orenda bandera ke ła gronda del sangoe de ła nostra xente veneta.
No łi se vargogna mia łi alpini de ver sempre en man el tricołor tałian e de cantar l’orenda canta mamełega piena de viołensa e ke ła exalta łi sasini de Cristo.


Immagine
http://www.filarveneto.eu/wp-content/up ... osari2.jpg
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » mer apr 09, 2014 6:20 pm

Indipendentisti in carcere, scatta la solidarietà. Chiavegato presto a Brescia

http://www.lindipendenza.com/indipenden ... e-famiglie

di LUIGI CORTINOVIS

Dopo l’annuncio fatto da Fabio Padovan, sabato scorso, durante la manifestazione spontanea a sostegno degli indipendentisti rinchiusi in carcere, ora il “Comitato di Solidarietà per le famiglie dei 24 carcerati” è ufficialmente operativo: “Ci siamo ritrovati lunedì scorso a Grisignano (Vi) – spiega Geremia Agnoletti, che come 17 anni fa presiede il Comitato – e abbiamo trasformato le parole in fatti. Abbiamo seguito il suggerimento di Fabio e riproposto quello che nel 1997 era il Comitato di sostegno dei Serenissimi”.

A Grisignano, un nutrito gruppo di persone – vecchie conoscenze e molti giovani – s’è dunque messo all’opera. Intanto, è stato aperto un conto corrente (Banca Prealpi, IBAN: IT 75 C 08904 61620 009000014818 – Causale: PER LE FAMIGLIE DEI PATRIOTI VENETI).

Il Comitato, però, sarà operativo anche sul territorio e già venerdì 11 aprile prossimo, a Vicenza, in occasione della proclamazione della disobbedienza fiscale da parte degli organizzatori del Plebiscito Veneto, sarà piazzato un banchetto in piazza, dove chi vorrà potrà devolvere il proprio contribuito economico. La macchina della solidarietà veneta, ancora una volta, s’è immediatamente organizzata e messa in moto.

LUCIO CHIAVEGATO INTERROGATO A BRESCIA LA PROSSIMA SETTIMANA
Barbara Benini Chiavegato: “Lucio prosegue la sua battaglia pacifica e anche se al momento è stata respinta la richiesta di remissione in libertà - scrive la moglie in un comunicato - tutto converge verso l’udienza per il riesame che si terrà martedì prossimo 15 aprile alle ore 11.45 presso il tribunale di Brescia In tale occasione si intende ribadire l’assoluta estraneità di Lucio da ogni tentativo violento e o eversivo. Continua lo sciopero della fame che dura da otto giorni con lo scopo di dimostrare che attraverso mezzi non violenti si può giungere a realizzare il sogno di un veneto indipendente Confidiamo pienamente nei nostri Difensori Avv. Luca Pavanetto e Rosa Parenti. W il Veneto. W S.Marco”.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » gio apr 10, 2014 6:23 pm

Indipendentisti arrestati, stasera un presidio al carcere di Brescia

http://www.lindipendenza.com/presidio-a ... -arrestati

di FRANCO CAGLIANI

Questa sera a Brescia, a partire dalle 20, si terrà un presidio di solidarietà per gli arrestati di Brescia Patria. Grande solidarietà è arrivata anche da Jordi Fonas Prat, già sindaco indipendetista catalano. Il ritrovo sarà presso PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE “CANTONMOMBELLO”, via spalti SAN MARCO. Per avere informazioni sull’evento è possibile visitare questa pagina Facebook. (GUARDA QUI)

Scrivono gli organizzatori dell’evento: “Facciamo sentire a chi sta rinchiuso in carcere la nostra vicinanza, perchè le idee non si processano”. Attualmente, sono reclusi a Brescia Stefano Ferrari, Michele Cattaneo, Corrado Manessi, Roberto Abeni e Angelo Zanardini.

Brescia Patria, che spesso è stata ospite su queste pagine, è un movimento politico nato su iniziativa di cittadini della provincia di Brescia disgustati dallo Stato italiano centralista. Brescia Patria opera nella provincia di Brescia. È un movimento di opinione di persone che vivono del proprio lavoro e non sulle spalle degli altri produttori. Brescia Patria non ha un capo, non ha tessere, non vuole presentarsi ad elezioni politiche. Anche Indipendenza Lombarda – scrive Fabio Toffa in un comunicato stampa – sarà presente davanti al carcere di Brescia per portare la propria solidarietà a Roberto Bernardelli e agli indipendentisti bresciani detenuti in seguito al blitz del 2 aprile scorso. Presente una delegazione di suoi dirigenti locali e nazionali guidata da Giulio Arrighini.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » ven apr 11, 2014 3:05 pm

Io sostengo i secessionisti in carcere. Denunciate anche me

http://www.lindipendenza.com/io-sosteng ... e-anche-me

Immagine


di LEONARDO FACCO

Eh no… adesso basta! Dopo l’operazione della procura di Brescia del 2 aprile scorso, non solo registriamo 24 persone in galera per non aver commesso alcun fatto dinamitardo e/ terroristico. Ora, abbiamo la persecuzione giudiziaria sine die ed ipso facto per chiunque manifesti in loro difesa.

Ieri sera, a Brescia c’è stato un presidio per sostenere Stefano Ferrari, Michele Cattaneo, Corrado Manessi, Roberto Abeni e Angelo Zanardini, rinchiusi in carcere da quasi 10 giorni. I manifestanti accorsi sotto le mura della casa circondariale Cantonmombello lo avevano detto chiaro del perchè fossero lì: “Perchè le idee non si processano”! Invece, che accade? Apprendiamo da Corriere della Sera: “Una scritta che ha fatto finire nei guai cinque persone. Lo striscione è stato appeso davanti al passo carraio del carcere, gli uomini della Digos della questura di Brescia l’hanno subito fatto togliere. Per il contenuto sono scattate le denunce: cinque persone, che sono state identificate dagli investigatori, saranno segnalate all’autorità giudiziaria per vilipendio allo Stato e apologia. Le persone denunciate si sarebbero messe in luce durante i presidi organizzati dal comitato «9 dicembre»”. Lo striscione è quello riportato in foto.

Vilipendio allo Stato e apologia di reato? Ormai, diciamolo chiaro, stiamo arrivando a livelli del regime cubano-venezuelano che governa in quel di Caracas, dove criticare i criminali è un reato, con tanto di persecuzione annessa. Ieri, è stato rinviato a giudizio anche Umberto Bossi (rispetto al quale penso tutti sappiate che non provo né stima né simpatia). Ma il fatto che anche lui sia finito sotto inchiesta per vilipendio al presidente della Repubblica grida vendetta.

Il livello dello scontro si sta alzando. Mi autodenuncio per solidarietà con chi manifestava a Brescia e dico: “Il vero terrorista è lo Stato italiano” e Napolitano è il presidente perfetto per i Batman d’Italia (come ho scritto qua). ”Laddove la menzogna è universale, dire la verità diventa rivoluzionario”, spiegava George Orwell. Io aggiungerei, che diventa anche fastidioso per quelli che la verità la conoscono, ma preferiscono non esporsi per difenderla. Che ci denuncino tutti!
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » ven apr 11, 2014 11:41 pm

Rai 3, in Veneto la voglia di indipendenza supera il 50%. 43% in Padania

http://www.lindipendenza.com/sondaggio- ... pera-il-50

di MARIETTO CERNEAZ

Si moltiplicano le indagini sulla voglia di libertà dall’Italia, specialmente dopo che nelle ultime due settimane il tema dell’indipendenza delle regioni italiane settentrionali è tornato alla ribalta delle cronache e della politica, il 43% degli italiani che vive nel Nordest è favorevole all’indipendenza di tutto il Nord. Lo rileva in esclusiva per Agorà (Rai3) il sondaggio di Ixè.

Secondo l’istituto diretto da Roberto Weber anche il 34% di chi vive nel Nordovest si accoderebbe alla richiesta di più autonomia. “Se isolassimo la statistica alla sola regione del Veneto – ha spiegato lo stesso Weber durante la diretta tv – la percentuale di favorevoli all’indipendenza del Nord sarebbe di oltre il 50%”.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Mi veneto a stago co ła me xente veneta, sensa se e sens

Messaggioda Berto » sab apr 12, 2014 1:01 pm

Ieri sera a Viçensa, a ła manefestasion par i Serenisimi Pareoti enprexonà da łi tałiani e par scuminsiar a no darghe pì on skeo al stado tałian, ghe jera da łe 2 a łe 3mila parsone, poke tanto poke;
20miła łe garia fato efeto, 200miła łe saria sta n’encobo par łi tałiani ... ma 2/3 miła łe fa łomè spisa.

Endove xełi łi 2miłioni de veneti ke łi garia votà SI al referendo par l’endependensa?

El jornàłaso de Viçensa el scrive de 500 parsone; l’onto del Coriere el parla de 400; ma łe mexure de ła piàsa ocoupà łe jera 60/70 m x 20/22 a na medha de 2 omani par mq ...

Immagine

http://www.lindipendenza.com/plebiscito ... to-operoso

di FRANCO CAGLIANI

Piazza dei Signori a Vicenza, ieri sera, ha fatto registrare l’ennesimo passa avanti dell’indipendentismo veneto. Aldilà dei numeri (per gli organizzatori oltre 5000 persone, per la stampa locale 500, in realtà tra i 2 ed i 3000 presenti), è stata un vero e proprio successo – coronato da un tripudio di bandiere di San Marco – la manifestazione nazionale in cui la “Delegazione dei dieci” ha decretato “l’esenzione fiscale totale, che resterà in vigore nel periodo di transizione da oggi sino all’operatività delle istituzioni della Repubblica Veneta. In virtù di tale esenzione – dice il comunicato stampa – il pagamento di tasse a governi stranieri oltreché immorale è illegittimo”.

Durante la serata, dove sul palco si sono alternati rappresentanti dell’indipendentismo non solo marciano, ufficialmente i modelli di adesione alla campagna di obiezione fiscale (ECCO IL DOCUMENTO IN PDF: EsenzioneFiscaleTotale) , che saranno raccolti in questi mesi dagli Uffici Pubblici delle Comunità della Repubblica Veneta. Dopo il censimento delle imprese e dei cittadini che aderiranno – ha annunciato la Delegazione dei Dieci – sarà inviata al Fondo Monetario Internazionale la notifica della minore capacità finanziaria dello stato italiano per impedire una deriva greca in tema di statistiche falsificate.

In pratica, il piano di esenzione fiscale (sostenuto da sacrosante dichiarazioni di principio che definiscono “immorale” ed “ingiusto” il sistema fiscale italiano, per voce di Paolo Bernardini) è la messa in pratica del “Ravvedimento operoso” consentito dalle leggi italiane. Ritardare i pagamenti, aspettare le cartelle di Equitalia e rateizzare, così da far mancare i soldi allo Stato. Un modello simile a quello proposto recentemente dal C9D e dal Tea-Party Veneto. Nello specifico, sono elencate le gabelle da mettere nel mirino, e il modo in cui comportarsi: IRPEF, IRAP, IMU, IVA e IRES. Per Gianluca Busato, “da Vicenza parte la concorrenza istituzionale tra Repubblica Veneta e stato italiano, che come proprio primo obiettivo ha il trattenimento delle risorse fiscali nel territorio”.

Nel corso della serata, inoltre, è stata testimoniata la vicinanza e la solidarietà ai veneti ingiustamente incarcerati per fatti che appaiono del tutto inconsistenti, con grande acclamazione da parte della folla, ancor più significativa considerato che ieri è stato il 67° compleanno di Franco Rocchetta.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38319
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Venetismi e venezianismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite