Caminada da San Marco a San Marco

Caminada da San Marco a San Marco

Messaggioda Berto » sab mar 15, 2014 8:53 am

Caminada da San Marco a San Marco
viewtopic.php?f=122&t=665



Oggi la 6° edizione del Cammino da San Marco a San Marco

http://www.lindipendenza.com/oggi-la-6% ... -san-marco

di SANDRINO SPERI

Riparte oggi, sabato 15 Marzo 2014, la Sesta Edizione del Cammino da San Marco a San Marco che anche quest’anno e per due fine settimana(15-16 Marzo; 22-23 Marzo)ci porterà da Piazza San Marco di Pai di Torri del Benaco a Piazza San Marco a Venezia. Volontari di tutte le età si alterneranno nella staffetta portando il glorioso gonfalone marciano da un capo all’altro della nostra terra,il testimone verrà poi consegnato al Patriarca e successivamente inviato ad una comunità di Veneti nel Mondo.Questo il percorso a grandi linee:

Sabato 15 Marzo ore 6 Partenza da San Marco di Pai di Torri Arrivo a San Zeno Vr.

Domenica 16 Marzo ore 7,30 Partenza da Soave Arrivo alle 18 a Monte Berico.

Sabato 22 Marzo ore 9,30 Partenza da Camisano Vicentino Arrivo alla Basilica del Santo a PD alle ore18.

Domenica 23 Marzo Partenza da Mestre(Chiesa di San Giuseppe)Arrivo alle 17 in piazza SanMarco con cerimonia finale di chiusura.

Per partecipare non è necessaria nessuna iscrizione, è sufficiente accompagnarci per un piccolo tratto,se possibile con una bandiera di San Marco. Per gli orari vedere il PDF allegato.

Il cammino di San Marco ha, per tutto il popolo veneto un valore altamente simbolico: dal momento in cui l’effigie di San Marco fu sostituita con il suo simbolo, il leone, la bandiera marciana è diventata il segno distintivo di tutti i Veneti laici e credenti.

E’ perciò gradita la partecipazione, ma anche un saluto può bastare quando vedrete passare il fiero leone che unisce la forza e lo spirito di San Marco a quello del suo popolo. W SAN MARCO.

http://www.lindipendenza.com/wp-content ... MARCIA.pdf
http://www.lindipendenza.com/wp-content ... -ORARI.pdf
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Torna a Feste, marcie, caminade, kademie, parlamenti e governi veneti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron