Xvisara el paexe pì armà, ma co manco morti copà e rapine

Xvisara el paexe pì armà, ma co manco morti copà e rapine

Messaggioda Berto » ven ott 23, 2015 9:56 pm

Xvisara el paexe pì armà, ma co manco morti copà e rapine
viewtopic.php?f=118&t=1927
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: Xvisara el paexe pì armà, ma co manco morti copà e rapin

Messaggioda Berto » ven ott 23, 2015 9:56 pm

Impariamo dalla Svizzera: il Paese con i civili più armati al mondo ha meno rapine e morti ammazzati

http://www.magdicristianoallam.it/blogs ... zzati.html

Vincenzo Solano non era armato. Lui era una persona perbene. Le persone perbene non tengono armi in casa. Loro sanno che poi c’è il rischio di diventare il Far West. Questo sarebbe orribile. Vincenzo Solano sapeva che un’arma è pericolosa. Si può non avere il sangue freddo e uccidere una persona, un povero ragazzo entrato solo per rubare, magari perché è povero. Vincenzo Solano sapeva che ci sono la Giustizia e le forze dell’ordine per mantenere la giustizia e l’ordine, e che in una nazione civile sono il ministro degli interni, la magistratura e carabinieri e poliziotti che si occupano della sicurezza. Un uomo perbene non tiene un’arma in casa perché potrebbe commettere l’ingiustizia di uccidere. In realtà nel momento in cui un orco è entrato nella nostra casa, le forze dell’ordine hanno già fallito, ma non importa. Che colui che stia penetrando in casa nostra sia qualcuno che vuole solamente privarci delle nostre cose, cose che abbiamo comprato con anni di lavoro, o sia la banda di arancia meccanica, non lo si può sapere fino a quando non è troppo tardi, ma di nuovo non importa. Sono particolari. La cosa importante è che un uomo perbene non è armato. Un popolo perbene è disarmato.

Nella casa di Vincenzo Solano la notte del 30 agosto è entrato un uomo giovane e molto più forte di lui, un uomo proveniente dalla Costa D’Avorio, nazione dove non c’è nessuna guerra. La Costa d'Avorio possiede una delle economie più prospere dell'Africa. Il suo mercato dipende dal settore agricolo. Il paese è il maggior produttore ed esportatore mondiale di caffè, semi di cacao e olio di palma. L’economia della Costa D’Avorio, anzi Cote d’Ivoire, è più florida della nostra, in questo momento, lo dico perché se qualcuno è disperato, prima di suicidarsi come moltissimi imprenditori, se ha voglia di lavorare, può sempre trasferirsi in Costa d’Avorio. La florida economia della Costa d’Avorio, però, è basata sull’agricoltura, agricoltura african style, cioè bisogna zappare, è faticoso, certo uno risparmia poi di andare in palestra a fare i pesi, ma è faticoso, magari non se ne ha sempre voglia. Meglio venire in Italia a fare il rifugiato. I nostri commentatori commentano con voce sofferta su “questi disperati che si lasciano alle spalle miseria e desolazione”. Miseria e desolazione? L’Africa non è miseria e desolazione. Gli intellettuali e gli uomini politici africani ci avvertono che da noi stanno arrivando i peggiori. I migliori restano a casa a costruire la nazione. La Costa d’Avorio è un paese povero? Ma siete scemi? L’Algeria sempre più prospera, il Marocco con il turismo in ascesa?

Il ministro degli interni Alfano, ha creato la più fantastica accoglienza. Non vengono prese nemmeno le impronte digitali, magari c’è qualche evaso, magari c’è qualcuno che non è proprio uno stinco di santo, quando sono andata negli USA le impronte digitali me le hanno prese, ma poi se prendi le impronte digitali le facoltà di sociologia si indignano, e a Nostra Signora dell’Accoglienza signora Boldrini si spezza il cuoricino (non sia mai), quindi il ministro Alfano che è un uomo di mondo le impronte digitali non le prende a nessuno. Il nome lo dà solo chi desidera darlo, il ministro Alfano che è educato, non vuol tediare nessuno insistendo. Grazie alle tasse che noi non possiamo non pagare perché altrimenti vengono gli uomini della finanza che sono dei tizi armati, qualche centinaio di veri rifugiati di guerra e migliaia di gentiluomini che potremmo definire gli imbucati del rifugio, hanno raggiunto l’Italia e ci si sono messi comodi: pasti caldi sono forniti a caro prezzo da onlus legati alle coop e alla Caritas quindi l’esercito degli accoglienti si è ingrossato.

L’uomo della Costa d’Avorio è entrato nella casa dove Vincenzo e sua moglie Mercedes dormivano, lui era un uomo giovane, e molto forte, li ha trascinati fuori dalla loro stanza, ha colpito Vincenzo con un bastone spaccandogli le ossa, un colpo dopo l’altro, un osso fratturato dopo l’altro, mentre Mercedes forse piangeva, o forse, stupidamente supplicava. Non l’ha salvata. Prima di buttarla dalla finestra pare che il gentiluomo che il ministro Alfano ha fatto arrivare fino alla casa di Vincenzo e Mercedes l’abbia stuprata. La notizia non è certa perché certe notizie sono ritenute indelicate, il ministero degli Interni ha chiesto alle questure di non entrare in particolari quando i crimini sono commessi da non italiani. Quello che è certo che Mercedes, dopo che è stata scaraventata fuori dalla finestra ha impiegato ancora un terribile numero di minuti a morire, con le fratture esposte e il sangue che si spandeva. Vincenzo e Mercedes avevano una figlia che ha osato gridare il suo dolore, il suo orrore per l’indifferenza nauseante di tutti i buoni davanti alla morte atroce di suo padre e sua madre e l’Italia dei buoni ha storto il naso.

Loro sono buoni. La società civile. Noi siamo quella incivile.

Per quattro anni ho vissuto nel paese dei barbari, la nazione dove uomini armati difendono la loro terra. Sono vissuta 4 anni nel paese più armato del mondo, con il maggiore armamento in mano a civili. Oltre a un enorme numero di armi di tutti i tipi in mano ai civili, c'è, nella casa di ogni uomo adulto dai 21 ai 65 anni un fucile mitragliatore con un caricatore.
Sto parlando della Svizzera, il paese con la minore criminalità al mondo.
In Svizzera il servizio militare dura tutta la vita. Ogni due anni tutti gli uomini validi fanno 15 giorni di servizio militare, tutti gli uomini tengono in casa l’uniforme e un fucile mitragliatore. Se la Svizzera fosse invasa l’esercito potrebbe mobilitare in 24 ore. Se qualcuno facesse un colpo di stato gli sparerebbero dalle finestre. In Svizzera nessuno è stato ucciso da rapinatori e sono pochissimi anche i rapinatori uccisi, per non dire nessuno, perché in un paese armato la gente non fa il rapinatore, e dato che anche i rapinatori sono esseri umani il fatto che sopravvivano ci rasserena. Chi proprio vuole vivere di furti rapina i negozi, non le case con la gente dentro, perché si tratta di case armate. Benché armati gli svizzeri non passano il tempo a spararsi gli uni con gli altri perché contrariamente a quanto ritengono i nati servi, il popolo non è stupido, non è strutturalmente minore. Nei paesi valorosi gli uomini difendono le loro case e la loro terra dagli orchi. Sono i popoli stupidi che credono che la libertà, inclusa quella di dormire in pace nelle proprie case, si possa appaltare allo Stato, al ministro della Difesa di turno, si possa ottenere gratuitamente, senza dover combattere ogni singolo giorno. Sono i popoli stupidi che non fanno il servizio militare, perché credono che la libertà sia gratis. In un mondo di armati la giustizia è inevitabile. In un mondo di disarmati tutti sono in pugno all'arbitrio del più brutale.
Credo che prima di morire Vincenzo abbia rimpianto maledettamente di non avere avuto un’arma in casa.

di Silvana De Mari 23/10/2015 12:21:11

Bel tòco, scrito ben, el toca e lè ciàro.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm


Torna a Svizzera, democrazia vera con democrazia diretta e referendo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron