9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » mer mar 05, 2014 8:27 pm

Forconi spuntati, basta un Renzi per far spuntare il sorriso a Ferro

http://www.lindipendenza.com/forconi-sp ... so-a-ferro

di TONTOLO

Era uno dei fondatori del fu “Comitato 9 dicembre”, partito alla grande e sbriciolatosi col tempo. Quando lo abbiamo sentito parlare, sembrava che i politici gli stessero sul gozzo e che i “Forconi siciliani” avrebbero messo sotto sopra l’isola e l’Italia tutta. Invece… manco un blocco. Dicevano di essere “precettati”.

Dichiarò a questo giornale il 14 dicembre scorso: “Abbiamo fatto una scelta: andremo avanti a oltranza coi presidi che sono già nelle strade, perché non abbiamo ancora sentito il governo battere un colpo. Non si può andare a casa, non ci fermeremo per Natale e nemmeno per Pasqua se il governo non se ne andrà”. E ancora: “Noi aspettiamo che il governo ci convochi, gli presenteremo un piano per rilanciare l’economia e se non accetteranno, la protesta continuerà anche fino a Natale dell’anno prossimo e si intensificherà di molto. Ma dal governo ci andremo come coordinamento, non a rappresentare una sola categoria, come loro vorrebbero”.

Ostrega, direbbero i miei amici veneti, non ci ha messo molto a riposizionarsi di fianco al governatore della Trinacria, Crocetta, e al nuovo premier Matteo Renzi. Vabbè… Ferro, probabilmente, la politica ce l’ha nel sangue. Dopo il fallimento della sua candidatura con Berlusconi, forse ci riproverà con Renzi… tanto – come dice l’opinione pubblica – i due leader sono uno succedaneo all’altro.

Giù in Bassa Italia si usa dire che “E’ meglio comandare che fottere”. A qualcuno, probabilmente, piace proprio comandare e che tutti quelli che ci han creduto in questi mesi… che si fottano appunto! Anche i forconi si spuntano…
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » dom mar 09, 2014 7:24 pm

Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » dom mar 09, 2014 7:26 pm

Cosa falo Lucio Chiavegato co Forsa Nuova ?

http://www.youtube.com/watch?v=sZ0ou9VS ... Ajo4c_-hBA

C9D co FORSA NUOVA e i çentri soçali

http://video.corrieredelveneto.corriere ... ead9b68571

La polizia finalmente è tornata al ruolo di sempre: servirsi dei centri sociali come manovalanza per fare il lavoro sporco. I nostri ragazzi ieri a Venezia ne hanno avuto la conferma.

Riteniamo molto positivo il ristabilirsi dei ruoli: forse dell'ordine da una parte, manifestanti dall'altra.

Sappiamo che i centri sociali sono le avanscoperte delle forze dell'ordine e nessuno può smentire i video che posteremo in alto a questo articolo, abbiamo visto con i nostri occhi un centinaio di ragazzi dei centri sociali armati di tirapugni fiondarsi da veri ' eroi del nuovo millennio ' su una decina di ragazzi che stavano allestendo il palco per la manifestazione in programma, il Questore di Venezia ha chiuso tutti e due gli occhi, lasciando per alcuni minuti che il far west fosse portato a compimento, per poi dividere i noti ' eroi ' e creare un cordone di protezione.

Abbiamo visto anche il ' temutissimo ' Tommaso Cacciari ( temutissimo forse solo perche' nipote del filosofo veneziano Massimo Cacciari ... ex sindaco di Venezia ) coadiuvato dai i suoi fidi aiutanti ... probabilmente a libro paga come da conseutudine dei centri sociali .... venire bloccati dalle forze dell'ordine dopo il vile attacco, non essere neanche identificati ( probabilmente avranno una sfilza di segnalazioni che non serviva neppure il riconoscimento ci vien da pensare ... ) non trattenuti e addirittura lasciati liberi ... nonostante non avessero neanche l'autorizzazione a manifestare a continuare per tre ore con slogan nel piazzale della stazione come se nulla fosse ....
Probabilmente qualcuno da oggi dovra' dare delle risposte in merito ... perche' se è questa la sicurezza che date ai veneziani , c' e' da interrogarsi ...

Avevamo un' autorizzazione regolare a manifestare, addirittura l'abbiamo posticipata di una settimana per non creare problemi in concomitanza con il carnevale veneziano della settimana scorsa e questi sono i risultati ... centri sociali coadiuvati da irregolari a busta paga armati di tirapugni e forze dell'ordine da una parte, genitori imprenditori disoccupati da un altra ...

Caro Tommaso Cacciari capisco che da buon figlio di papa' ti piaccia fare il rivoluzionario, evidentemente avrai un buon santo in comune che ti protegge ... ma riempire di insulti gratuiti il buon Giovanni Zanon che ti invitava sul palco a poter parlare tranquillamente dei problemi che questa classe politica sta causando a tutti noi ( evidentemente a te non ti toccano ...) e rifiutando l'invito coprendolo di insulti con un megafono mentre stava parlando della battaglia dei ragazzi di stamina che protestano davanti a Montecitorio fa di te l'ultima persona da seguire ... possiamo capire che ti manchino dei neuroni questo è evidente ma insultare anche i disabili e chi lotta per la vita fa di te anche una persona sgradevole sotto il punto di vista umano. Logicamente non capiamo neanche chi ti possa seguire nel tuo vortice di ignoranza allo stato puro.

Spero ora che Camilla Seibezzi abbia avuto la sua piccola rivincita personale, dato che è da 15 giorni che sui social network continuava a lanciare messaggi di rappresaglia contro questa manifestazione, cara Camilla si prenda anche le sue responsabilita' come se le deve prendere il questore di Venezia se ieri non c'è scappato il morto lo dobbiamo solo al Signore ... fatalita' sono stati aggrediti chirurgicamente chi l'ha contestata pubblicamente davanti a Ca' Farsetti una decina di giorni fa .... e lei sarebbe l'esempio di una buona politica ?

Il sindaco Orsoni nel silenzio generale lascia la piu' bella citta' d' Europa in mano ai centri sociali .... complimenti vivissimi avete dato ieri un bellissimo spot di Venezia.

Mettere a repentaglio le vite umane per manifestare legalmente, contro la moschea veneziana, contro le fiabe omosessuali negli asili veneziani, contro genitore 1 genitore 2, contro la disoccupazione veneziana, contro il diritto di tutelare prima il veneziano poi l'extracomunitario, contro il default del comune di Venezia che non ha neanche un cent per pagare i propri dipendenti e candidarsi come icona alle prossime elezioni europpe è un pessimo biglietto da visita, molti veneziani dopo quello che è accaduto ieri apriranno gli occhi ... Cara Camilla ieri 4 feriti grazie anche a Lei ... ma sappia che ora per noi Venezia diventa il ' nostro campo centrale' e la prossima volta non guarderemo in faccia nessuno ... perche' i 100 contro 10 non ci sono mai piaciuti ... preferiamo i 100 contro 100 ... da uomini quali siamo.

Della giornata di ieri possono dire quello che vogliono. Noi c'eravamo ed abbiamo fatto la nostra parte per noi e anche per i molti che la pensano come noi sui temi trattati. Siamo orgogliosi di essere stati in prima linea con le nostre facce.
I numeri non contano perché stiamo costruendo una grande famiglia Veneta orgogliosa delle proprie tradizioni di combattenti e per la determinazione di ristabilire la nostra storia.

Concludo con una cosa che mi sta molto a cuore ... mi rivolgo alla stampa locale veneziana ... se siete servi dei servi cambiate mestiere non si possono scrivere articoli inventati per asservire il potere sinistroide della vostra citta' quando in rete girano video che smentiscono nella maniera piu' categorica i vostri scritti da pennivendoli ...

Lucio Chiavegato
Presidente di Popoli Liberi

Cosa falo Lucio Chiavegato co Forsa Nuova ?
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » dom mar 09, 2014 8:52 pm

http://www.popoliliberi.com/index.php/n ... -360-gradi

Sono giorni che cerco di trovare il tempo per scrivere un resoconto di quanto successo dal fatidico 2 Novembre,

data di inizio ufficiale del 9 DICEMBRE 2013, ma un po' per impegni di lavoro e un po' per una certa amarezza nel ripercorrere gli avvenimenti, ho sempre rimandato.

Una cara amica mi dice spesso di evitare di soffermarmi a lungo sui fatti negativi , quelli che molti non conoscono e che invece sarebbe utile raccontare al fine di far emergere una realtà che mi ha circondato gli ultimi tre mesi.

Malgrado gli attacchi di qualcuno in totale malafede o disinformato, vedi il mio incontro con Magdi Allam (non organizzato da me ) che tuttavia reputo costruttivo e utile avendo trovato una persona che porta avanti molte delle nostre stesse battaglie come la sovranità monetaria, rivolta fiscale, ecc... tante, anzi, tantissime altre persone hanno dimostrato affetto nei miei confronti e mi hanno dato il loro appoggio incoraggiandomi nella volontà di continuare un percorso, iniziato vent'anni fa con il L.I.F.E. Veneto di cui tutt'oggi sono presidente.

L'esperienza del 9 DICEMBRE ha confermato una realtà che avevo già ben chiara, ovvero la totale mancanza di coerenza che regna in molte persone. Devo dire che avevo riposto la mia speranza nella crisi economica pensando che molti avessero capito che da questa classe politica Veneta e italiota, non era possibile ottenere nulla. Sapevo in partenza che la strada era tutta in salita ma confidavo in un movimento popolare consapevole e determinato, capace di alzarsi in piedi e protestare per scardinare i palazzi del potere.

Sinceramente ho dato tanto, forse non tutto, ho passato tre mesi difficili e pesanti tra incontri, conferenze, risposte alle richieste della gente e organizzazione. Come molti altri.
Sono stato il primo a voler prendere le distanze da un pazzo che stava provocando solo danni all'interno del movimento , malgrado la maggioranza fosse ancora dubbiosa perché cercavano l'inciucio, poi invece si sono convinti e mi hanno seguito.

Già dai primi passi mi rendevo conto di essere usato, ero il Cristo di Rio de Janeiro, messo lì ad immagine, usato per la capacità di smuovere le persone e gli imprenditori. Lo sapevo, ma gli eventi erano talmente rapidi che non potevo fare polemiche. Contavo di essere sostenuto da "amici", persone leali di cui avevo stima e fiducia, considerando che per me l'amicizia rappresenta un valore imprescindibile. Invece proprio gli stessi amici hanno cominciato a tradirmi giorno per giorno, mettendo su un teatrino alle mie spalle.

Non ho girato tanto con camper su e giù per la penisola, sono andato dove invitato ed ho sempre portato rispetto per le persone che si auto-organizzavano nel loro territorio. Ero bersagliato da persone del mio stesso gruppo che quotidianamente telefonavano a me per raccontarmi dei vari capricci di altri, di quello ha detto questo, l'altro mi ha fatto un dispetto ecc. Praticamente ero la maestra dell'asilo che doveva mettere pace tra tutti, vista la loro incapacità di relazionarsi.
La nascita del C9D a fine Dicembre era per dare un volto e una struttura alla protesta, per aggregare.

Lo scopo era questo anchese fin dall'inizio qualcuno, mosso da invidia o da poca umiltà nel valutare le proprie capacità ORGANIZZATIVE, si è sentito irragionevolmente escluso. Ero allibito dalle continue discussioni che quotidianamente sfociavano in litigi e ricatti ma per non urtare o provocare ulteriori polemiche anche con le persone "amiche" ho cercato di trovare sempre il modo di conciliare e assecondare le diverse posizioni mettendo al primo posto l'UNIONE che doveva rimanere salda. Proponevo soluzioni che al momento venivano accettate ma il giorno dopo diventavano altro motivo di scontro.

Non chiedo pietà, anzi la colpa è principalmente mia. Avrei dovuto mandarli a quel paese dopo una settimana, amici o no. Visto che tutti indicavano me come il leader, anche davanti a ben due conferenze stampa, avrei dovuto rompere subito con loro.
Ora non vorrei fare polemiche con chi in questi mesi pur di apparire per ciò che non è, ha speso il proprio tempo per farsi fotografare con questo o quel politico, ma credo che ormai molti abbiano capito che qualcuno ha usato il 9 DICEMBRE per rigenerare la propria immagine compromessa da comportamenti passati discutibili e poco coerenti .
Sinceramente molti Siciliani mi hanno chiamato, imprenditori, associazioni che cercavano la mia presenza sul loro territorio per un rapporto di collaborazione ma io ho risposto indicando di rivolgersi alle persone che reputavo essere i loro referenti.

Nel 9 DICEMBRE ho sempre evitato di mescolare il LIFE , lasciavo libertà di scelta alla gente che se interessata si doveva attivare di propria iniziativa per eventuali iscrizioni. Io personalmente da Novembre non ho più tenuto riunioni per il LIFE, mi sono dedicato esclusivamente al 9 DICEMBRE.

Qualcuno invece ha cavalcato molto bene la protesta, non ha mai tolto i propri simboli ma anzi li ha usati per cavalcare il movimento. Sinceramente per quanto riguarda simboli o bandiere non ne ho mai fatto una questione di grande importanza . Però ha sfruttato l'occasione dimostrando una certa bramosia nel mettersi in vista attraverso possibili incontri con rappresentanti di governo di cui venivo a conoscenza solo indirettamente.

Ora a me le polemiche interessano poco. Devo essere positivo come dice la mia amica. Se non lo fossi penso sarei in overdose di pillole antivomito, e quindi vado ed andiamo avanti con il nostro modus operandi, alla luce del sole, senza compromessi o incontri con gli stessi politicanti colpevoli del disastro che ci sta inghiottendo.
Presto ci saranno le elezioni europee, la sorpresa sarà per i dementi che hanno indicato il sottoscritto quale candidato in qualche partito. Infatti il mio nome non ci sarà. Magari ne troveremo qualcun altro e ci sarà da ridere.

Ma analizziamo cosa è successo dal 9 di Dicembre senza prenderci in giro.
Un gruppo di persone tra cui il sottoscritto ha dato vita a una protesta di popolo. I tempi erano ristretti e subito qualcuno ha cominciato a creare intoppi nominando persone che venivano chiamate coordinatori nazionali o altri appellativi ed inoltre ha cercato di dare una connotazione di parte politica. L'evoluzione è stata rapida. Caos totale!.
Qualcun altro ha cavalcato con il suo simbolo la protesta ed invece di concentrarsi sul proprio territorio ha colto l'occasione per farsi una bella campagna pubblicitaria nazionale.

Diciamoci poi fuori dai denti che la "marcia su Roma" auspicata da qualcuno non avrebbe mai potuto raccogliere i milioni sperati e nemmeno le centinaia di migliaia di persone che sarebbero servite. Se qualcuno ancora sta li ad ipotizzare che c'era una possibilità si sbaglia di grosso. E questo non succederà nemmeno a breve per mancanza di materia prima ovvero di un Popolo che si possa definire italiano. Non c'è. Mettetevela via.

Seconda possibilità, la PROTESTA FISCALE, auspicata da sempre da me e cavalcata da molti anche da chi adesso va sui giornali a dire che non è una priorità????Eppure fino a ieri lo era! Ebbene anche questo percorso è alquanto insidioso e pieno di grandi applausi ma poi in realtà chi ci mette la faccia? Io ho già dato e so come vanno a finire queste cose. Ti ritrovi con i soliti eroi e gli altri che si rifugiano nelle scuse della moglie che sta male, cane dal veterinario, suocera ricoverata ecc.

Quale via rimane? Avendo a che fare con un popolino italiota che in strada c'è andato solo due volte dal dopoguerra ad oggi, per le vittorie dei mondiali di calcio, l'unica alternativa possibile si chiama via politica, partito, elezioni. Bene per il Popolo Veneto pure le proposte di Indipendenza attraverso referendum o plebisciti, ben accette anche altre proposte atte a liberarci dal giogo romano-italiota ma poi alla fine si arriverà sempre ed inesorabilmente a fare i conti con le persone che non hanno il coraggio di metterci la faccia e mai si faranno carico di iniziative che non sono nel loro DNA di servi.

Quindi non nascondiamoci dietro ad un dito, troviamo la coerenza di dirci le cose in faccia, guardiamo la realtà, fatta di gente dalle mille facce e dalle mille teste, incapace di iniziative concrete ma espertissimi critici di tutto ciò che gli altri fanno, e poi ricordiamoci cosa siamo per la maggior parte.
Questo è quel che passa il convento. Vogliamo prenderci ancora in giro o cominciare a discuterne?

Se siete interessati organizzeremo dei dibattiti con tutti quelli che vorranno dire la loro mentre per i generali senza truppe, allenatori di calcio mancati ecc. io li invito a girarmi alla larga. La mia pazienza è definitivamente finita. Mi è rimasta solo energia per fare cose concrete con le tantissime persone splendide che ogni giorno mi si avvicinano e mi danno il loro supporto e la loro solidarietà. Per questi vale la pena di combattere e di vincere.

Il 9 dicembre è sicuramente di tutti, ognuno faccia ciò che meglio crede, ognuno segua chi lo rappresenta meglio e se non vuole leader o rappresentanti lo faccia pure da solo, mettendoci la faccia ed il tempo che molti di noi hanno dedicato.

Buon lavoro a tutti.

Lucio Chiavegato Presidente C9D POPOLI LIBERI
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » dom mar 09, 2014 9:01 pm

Coanta xente ke se jera fata na speransa col C9D, anca mi, ke no so pì tanto xovane, a me ghevo iluxo na s-cianta e me jero lasà trasinar da Lucio ma me go scotà da suito co ła confuxion e na marea de encoerense e co amarèsa me so cavà fora.
Lè stà na boła montà da łe ciacołe e da i media ke a ła prova de ła realtà ła se ga sflosà.
E na gran colpa te ła ghè anca ti Lucio!
No ghe cascarò pì!
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Sixara » lun mar 10, 2014 8:59 am

Còs èla kela roba ke i ga scrito sol manifestìn?? Còsa ghe entra si alla libertà sessuale co la manipolazione delle menti dei bambini? E la famiglia classica còsa xela - ki è ca te inpedìse de fartela, se la te piaxe? I ixlamici? Mààma ke confuxion.. :(
Aria frìta. ( foravia ke le case prima ai veneti ma ke nò credo ke l sia l problema pì presante n Vèneto).
Avatar utente
Sixara
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: dom nov 24, 2013 11:44 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » lun mar 10, 2014 9:08 am

Sixara ha scritto:Còs èla kela roba ke i ga scrito sol manifestìn?? Còsa ghe entra si alla libertà sessuale co la manipolazione delle menti dei bambini? E la famiglia classica còsa xela - ki è ca te inpedìse de fartela, se la te piaxe? I ixlamici? Mààma ke confuxion.. :(
Aria frìta. ( foravia ke le case prima ai veneti ma ke nò credo ke l sia l problema pì presante n Vèneto).


Cara Sixara

se do coki łi vol cocare anseme łi xe łebari de farlo, ma no se pol contarghe fołe de coki a łi putini: no se pol metar on coki al posto de Cenerentoła, de Biancaneve, de Jułieta o de ła Madona o na coki al posto de Romeo, del Prinçepe Axuro e de San Bepi o del Spirito Santo; no me par ke sipia tanto xbajà, lè ente ła nadura de łe robe, a parte łe stranbarie o eçesion.

Se mi vedo na toxa e on toxo ke łi se baxa me se scalda el cor ma se me capita de ociar do toxe e do toxi ke łi se xgnàca ła łengoa en boca me vien łi xgrixołi.

E xenidor 1 e 2, ła me par na forsadura e fora de ogni gràsia.
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Sixara » lun mar 10, 2014 9:32 am

Berto ha scritto:ma no se pol contarghe fołe de coki a łi putini

Ma ki xe ca conta ste robe?? Indoè ke i ghe conta ste robe? pa la televixion forse.. eh ma bixogna ke i ghe staga tenti a cueo ca vede e fa sofioli n tv o internet nò spetarse senpre ca sia la scòla ( el punto ca vièn prima de cueo so la manipolazione de le menti) ca ghe justa cueo ke lori i ronpe te le fameje classiche.
Avatar utente
Sixara
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: dom nov 24, 2013 11:44 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Berto » lun mar 10, 2014 9:50 am

Sixara ha scritto:
Berto ha scritto:ma no se pol contarghe fołe de coki a łi putini

Ma ki xe ca conta ste robe?? Indoè ke i ghe conta ste robe? pa la televixion forse.. eh ma bixogna ke i ghe staga tenti a cueo ca vede e fa sofioli n tv o internet nò spetarse senpre ca sia la scòla ( el punto ca vièn prima de cueo so la manipolazione de le menti) ca ghe justa cueo ke lori i ronpe te le fameje classiche.


Vendola, Lusuria, i çentri soçałi e łe aneme “bełe” del połedegamente coreto, dai Sixara, no sta far ła fintona ke no sa łe robe!

Coki montà - gay pride - orgoglio gay , 2013 a Viçensa
https://docs.google.com/file/d/0B_VoBnR ... ZZT0E/edit

Coki, cocaria e altre stranbarie
viewtopic.php?f=44&t=264
Prima l'uomo poi caso mai anche gli idoli e solo quelli che favoriscono la vita e non la morte; Dio invece è un'altra cosa sia dall'uomo che dai suoi idoli.
Avatar utente
Berto
Site Admin
 
Messaggi: 38318
Iscritto il: ven nov 15, 2013 10:02 pm

Re: 9 deçenbare, a se scuminsia (?)

Messaggioda Sixara » lun mar 10, 2014 10:31 am

Ma te pàreli problemi SERI ke ga el Vèneto keli lì? :D
Dài ndemo. Po' el sarà on problema vostro ke le dòne i lo sente manco, secondo mi, cueo de l omosesualità, forse le gà da pensare a pericoli pì concreti.
Ma comuncue nol xe da metare sol manifestìn, dài.
Avatar utente
Sixara
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: dom nov 24, 2013 11:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a 9 deçenbare, a se scuminsia (?) (ła rivolta dei maltratà)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron